Tutti i Beach Club più cool dell'estate vestiti da brand di moda

00_DESKTOP_LIDI_BEACH02_MOBILE_LIDI_BEACH
Pronte a scoprire i Beach Club customizzati dai fashion brand che vi faranno vivere l'estate più cool di sempre?

Fashion goes to the beach! È ormai una tendenza conclamata da un paio d'anni: i marchi moda approdano in spiaggia e negli stabilimenti balneari più belli d'Italia e non solo. 
E le fashioniste più incallite non possono certo astenersi dal prendere un bel bikini, una borsa in paglia e l'immancabile crema solare per andare alla scoperta dei beach club più esclusivi e cool dell'estate 2024.

Da Loro Piana che, per celebrare la stagione estiva, rafforza la sua presenza a Forte dei Marmi decorando la sua boutique con chioschi di fiori del Fioraio, a Guess che con lettini, ombrelloni e asciugamani firmati aggiunge un tocco speciale che esalta l'estetica di lidi selezionati, fino a Dolce&Gabbana che per l’estate 2024 torna a vestire il beach club Casa Amor di Saint Tropez con il take-over creativo DG Resort, omaggiando così il lifestyle mediterraneo.

E non finisce qui, perché di fashion brand che hanno "vestito" i vari stabilimenti balneari in tutta Italia ce ne sono tanti e tutti da scoprire. Così le spiagge italiane diventano location dove poter godere della bellezza di ombrelloni, sdraio e asciugamani personalizzati dalle maison, oltre che delle bellezze naturali che ci circondano.

A Taormina vi aspettano il take-over estivo DG Resort e la nuova pop-up boutique

DGResort_2024_SanDomenicoPalace_Taormina (2)

L’inconfondibile firma di Dolce&Gabbana torna al San Domenico Palace di Taormina, A Four Seasons Hotel con l’esclusivo take-over estivo DG Resort e la nuova pop-up boutique nel cuore dell’ex monastero.

L’affascinante ex monastero torna a vestirsi del bianco e dell’azzurro della fantasia Blu Mediterraneo, tra le più rappresentative dell’universo creativo di Dolce&Gabbana.

Questa particolare stampa, un tributo ai valori del Fatto a Mano che affonda le sue radici nel Sud Italia, invade gli spazi della piscina e della sua terrazza.

Per la prima volta il take-over di quest’anno completa il viaggio nell’universo lifestyle di Dolce&Gabbana con una speciale pop-up boutique allestita in uno degli spazi più preziosi e suggestivi del San Domenico, nel cuore dell’ex convento.

L’oro è protagonista assoluto dello spazio nuova boutique, dove gli ospiti possono scoprire una speciale selezione di abbigliamento e accessori Dolce&Gabbana, tra cui alcune proposte create in esclusiva per questo luogo magico.

Alberta Ferretti porta il suo stile all'Hotel de Mar, iconico albergo del Gran Meliá Hotels & Resorts

Alberta Ferretti x Gran Meliá – Matthieu Salvaing (5)

Alberta Ferretti e Meliá Hotels International collaborano per personalizzare il nuovo luogo culto per la stagione estiva di Maiorca: il Bombon Pool Club all'Hotel De Mar Gran Meliá, da sempre meta di riferimento dell’alta società maiorchina, reali e jet set internazionale.

Questa partnership creativa fonde la maestria artigianale italiana con il fascino magnetico delle Isole Baleari. Alberta Ferretti si è unita a Gran Meliá nella creazione del primo fashion Pool Club di Maiorca, inaugurando una nuova era dell’Hotel de Mar.

Per l’occasione, le iconiche stampe tie-dye di Alberta Ferretti vestono l’aerea che circonda la piscina e il solarium nelle tonalità del blu, mentre per la spiaggia e il pool bar le fantasie virano sui colori del beige.

Furla Eyewear approda al Parea Mare di Santa Margherita Ligure

Furla beach

Furla Eyewear approda al Parea Mare di Santa Margherita Ligure con la sua ultima collezione di occhiali da sole prodotta dal Gruppo De Rigo.

La Liguria è il set del primo bistrot firmato Furla Eyewear, dove il lifestyle del brand trova spazio tra le ambientazioni marinare del Tigullio.

Occhiali da sole dallo stile vintage e sofisticato ispirano i rivestimenti temporanei degli arredi del bistrot. Motivi a righe fanno da sfondo alla silhouette grafica del modello protagonista della campagna estiva. L’esclusivo pattern personalizza sedute e cuscini ma anche la mise en place e la divisa del personale conferendo al Parea Mare un’atmosfera rilassata e sofisticata.

Con questo inedito take over, Furla Eyewear invita a scoprire l’atmosfera dell’estate italiana per tutto il mese di giugno.

Guess e Marciano espandono le partneship di Luxury Beach Club in tutta Europa e oltre

BLUE MARLIN – CANARY ISLANDS 9

Dopo il successo dei beach club vestiti da GUESS lo scorso anno, il marchio punta su nuove e prestigiose location in tutto il mondo.

Dai lettini, ombrelloni, gazebi e asciugamani firmati, ai cuscini, plaid, candele e accessori per la casa, ogni acquisizione GUESS e Marciano è specificatamente disegnata per aggiungere un tocco speciale e lussuoso al design, così da esaltare l'estetica di queste prestigiose location con lo stile iconico del brand.

Quest'anno GUESS personalizza i beach club con il nuovo motivo paisley tropicale, interpretato in diverse tonalità per conferire un'atmosfera estiva esotica. Per MARCIANO by GUESS, invece, il brand prosegue con i motivi logotipo monogramma, aggiungendo un tocco esclusivo a queste partnership.

Loro Piana rafforza la sua presenza nell'iconiche destinazioni estive: da Forte dei Marmi fino in Costa Azzurra

Loro Piana_Bagno Piero Forte Dei Marmi (3)

La Maison porta lo spirito della vita estiva e l'atmosfera da spiaggia nella sua boutique di Forte dei Marmi, decorandola con boe da pesca in vetro verde e rosso e stampe di fiori di ibisco che impreziosiscono le vetrine.

La casa di moda collabora con Bagno Piero, noto stabilimento della sofisticata destinazione balneare: le sedie del ristorante sono adornate con cuscini con l’iconico motivo multi righe, mentre la spiaggia è attrezzata con lettini personalizzati e teli esclusivi con il logo.
Inoltre il brand ha rilevato I chioschi di fiori del Fioraio che saranno aperti tutto l’anno, mentre Bagno Piero fino all’8 Settembre.

Loro Piana, simbolo dell’eccellenza italiana, fa rivivere l'eleganza e l’essenza dell’estate italiana anche in Costa Azzurra, attraverso un'esperienza unica a La Réserve à la Plage. È il secondo anno che la Maison collabora con il beach club di Pampelonne, a Saint Tropez.


Panama Restaurant Beach Versilia by Borsalino

beach-panama-1536×1025-2

Panama Restaurant Beach Versilia by Borsalino è la destinazione perfetta capace di catturare l’essenza della Versilia più esclusiva attraverso uno dei simboli internazionali dell’eleganza estiva: quel cappello Panama intrecciato a mano che rappresenta la tradizione artigianale firmata Borsalino.

Ad attendervi, oltre a una scenografica piscina in marmo di Carrara con bar ottagonale centrale, trenta tende VIP accompagnate da cabine con doccia privata. Marmi pregiati, mobili in midollino, tonalità di sabbia e verde Landreville plasmano gli ambienti nel segno del relax.

Diesel sbarca in Liguria con il takeover del Baba Beach di Alassio

03_DIESEL-BABAbeach

Aperto dal 3 giugno fino a settembre, Diesel x Baba Beach club rappresenta l'essenza audace di Diesel, incarnata dall’iconico logo rosso e bianco del brand che personalizza lo stabilimento balneare sulla costa ligure di Alassio

Un beach club customizzato con lettini, sdraio, ombrelloni, asciugamani e persino ciotole e guinzagli per cani che si sono colorati dell’iconico rosso Diesel e a cui è stata applicato il logo Biscotto del marchio. Oltre al Red takeover sulla spiaggia, è stata aggiunta una nuova selezione di prodotti tra cui un bikini, costumi da bagno e slip da uomo, ciabatte per la doccia e t-shirts. 

Luisa Spagnoli Beach Take Over e Pop Up a Capri

luisa-spagnoli

Luisa Spagnoli annuncia il lancio di un'esperienza estiva esclusiva presso uno degli stabilimenti balneari più iconici dell'isola di Capri: Da Luigi ai Faraglioni. Fino al 15 Settembre, la spiaggia sarà interamente brandizzata Luisa Spagnoli, trasformando il suggestivo scenario dei Faraglioni in un'oasi di eleganza e raffinatezza, caratterizzata dall'iconico color giallo del brand.

Oltre alla personalizzazione del beach club, Luisa Spagnoli annuncia l’apertura di un esclusivo pop-up store presso La Canzone del Mare, offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire e acquistare le ultime collezioni del brand in un contesto unico e suggestivo. Sarà inoltre disponibile una capsule collection in collaborazione con Reina Olga, rinomato brand di costumi da bagno, unendo l'eleganza senza tempo di Luisa Spagnoli con lo spirito moderno e vivace di Reina Olga.

Il Riva Beach Club cambia look grazie alla collaborazione con Manebí

Riva beach 1

Il Riva Beach Club cambia look grazie alla prestigiosa collaborazione con il fashion brand Manebí, che ha reso ancora più preziosa l’esclusiva spiaggia privata con il suo tocco elegante.

Il fascino mediterraneo diventa un tutt'uno con il design contemporaneo del marchio. Il pezzo forte, l’asciugamano indigo, ovvero il colore caratteristico di Manebí, sarà disponibile insieme ad altri capi esclusivi in un corner dedicato.

Non solo moda: il Tigù Beach tra shopping e Riviera vibes

tigu

Ma anche i marchi più esclusivi del lifestyle e del settore "food & beverages" sono caduti "vittime" del fascino dei lidi più cool: il Tigù Beach, oasi di eleganza e relax sulla costa ligure nei pressi di Sestri Levante (che nel 2023 era stato "costumizzato" da Paul & Shark), quest'anno sceglie il fascino retrò dello stile Riviera e accoglie i suoi ospiti in un suggestivo giardino adornato da gelsomini e piante rampicanti, curato dal flower designer Fiorista Carmen.

La zona spiaggia, suddivisa in lettini standard e vip bed per un totale di 70 postazioni, si veste di colori tenui e marittimi in partnership con Gin Mare, gin ultra-premium, tra ombrelloni, teli mare e comodi cuscini in pendant con i tavoli del ristorante. Non mancano signature cocktail freschi e dal sapore unico, abbinati a piatti selezionati, mentre, ad attendere gli shopping addicted, un pop-up corner con una selezione di prodotti e brand di nicchia internazionali che esporranno creazioni esclusive pensate per Tigu Beach (tra i marchi presenti La Vie Style House, Brahmaki, Lorna Murray e Paper London, MC2 Saint Barth e Le Alfrè). 

Missoni inaugura il Missoni Resort Club in collaborazione con il verdura resort di Rocco Forte Hotels

MISSONI RESORT CLUB_VERDURA RESORT_2 (1)

L’apertura di un nuovo Missoni Resort Club è realizzata in collaborazione con il Verdura Resort di Rocco Forte Hotels e situato sulla costa meridionale della Sicilia.

La spiaggia del Verdura Resort sarà interamente personalizzata con i motivi iconici e con i colori della fantasia Missoni Resort Club, che prendono ispirazione dalle sfumature turchesi e verde smeraldo dei paesaggi estivi, trasformando ogni elemento di décor.

All'interno del Resort sarà inoltre presente un pop-up store Missoni, dove gli ospiti del Resort potranno arricchire la loro esperienza durante il soggiorno e acquistare all’interno della boutique monomarca.

Ogni elemento di questa collaborazione è realizzato al fine di coniugare l’energia creativa di Missoni al sofisticato contesto del Verdura Resort. Il progetto Missoni Resort Club promuove l’essenza stilistica e l’approccio lifestyle di Missoni attraverso la personalizzazione di location esclusive nel mondo.

Paul & Shark veste il ristorante Juvia di Formentera

Senza-titolo-3

Proseguendo il proprio percorso estivo di customizzazione iniziato nel 2023, Paul & Shark quest'anno sbarca a Formentera e firma una collaborazione con Juvia, elegante ristorante nel cuore di Es Pujols, affacciato sulle acque cristalline dell’isola, luogo sospeso, oasi lontana, uno scambio reciproco tra brand e ambiente. Ad accogliere gli ospiti nell’ampio dehor sul mare, uno stile minimal-chic, dove tutto è firmato Paul & Shark: dalla mise en place, alle sedute, ai cuscini in cotone, alla bandiera d’ingresso.
Il locale ospita i clienti dal pranzo alla cena in un’atmosfera rilassata e informale, resa unica dalla raffinata cucina mediterranea sospesa tra Italia e Spagna, e da una proposta di signature cocktail serviti nel chiringuito esterno, sullo sfondo mozzafiato del tramonto dell’isola. Inoltre il brand si impegnerà nella collaborazione con Vellmarì, associazione locale che da oltre 30 anni si occupa di ricerca e protezione della natura e dell’ecosistema marino, con focus specifico sulla posidonia, di cui l’isola è particolarmente ricca. Paul & Shark contribuirà nella coltivazione e piantumazione di questa importante pianta acquatica, ribadendo il proprio intento di proteggere e preservare il mare e l'ambiente. 

Herno veste il Phi Beach Club

Herno x Phi Beach – SS24 – 2 (1)

Lo stile di Herno sbarca, con il suo Monogram di archivio, non solo in una delle celebrate località della Sardegna ma soprattutto nel beach club italiano più esclusivo ed internazionalmente acclamato e frequentato, il Phi Beach.

Da giugno a settembre il takeover di Herno customizza un’area del Club con le sue inconfondibili nuance neutre, offrendo agli ospiti del Phi Beach una nuova estetica di confort dall’eleganza senza tempo. Ispirandosi alla sua tela Monogram e alle tonalità della sabbia, Herno reinventa e personalizza con il proprio logo i cabanes in legno e tende parasole. I lettini prendisole, le sedie, i tavoli, i teli mare fino ai cuscini e alla mise en place parlano di glamour e raffinato equilibrio cromatico che va dal beige avana al nocciola chiaro. Una serie di elementi ed accessori, vassoi, sottobicchieri, glacette e un drink dedicato al brand ne completano la personalizzazione.

Harmont & Blaine approda nelle località resort più amate del Mediterraneo

Capri

Harmont & Blaine amplia gli orizzonti delle sue vacanze estive siglando una serie di collaborazioni esclusive attraverso le mete resort più amate del momento, dal Golfo di Napoli alla Costa Smeralda.

Oltre al rinnovo delle collaborazioni con Il Remo Beach Club di Forte dei Marmi e il Coffee Pot di Porto Rotondo, porta la sua fantasia e la sua creatività sulle barche di Capri Boat e tra gli ospiti del Bar Mariuccia di Portofino. Le destinazioni selezionate, dove si posizionano anche le boutique monomarca del brand, offriranno ai turisti e ai visitatori di tutto il mondo un'esperienza personalizzata all'insegna dello stile e del relax, tra tuffi in piscina, cocktail fronte mare, sapori tipici e musica live, accompagnata dal lancio di una Summer Bag in edizione limitata serigrafata con il nome delle quattro località simbolo del lifestyle mediterraneo.

Givenchy inaugura il nuovo pop-up store a Porto Cervo

GS501079 copie-2

Givenchy inaugura il suo pop up estivo sul lungomare di Porto Cervo, in Costa Smeralda, in collaborazione con il Nikki Beach Pop Up Bar Lounge.

Una selezione di capi estivi per donna e uomo è esposta in un ambiente che gioca sui contrasti. Onorando l'eredità beachwear del couturier, Givenchy Plage cattura lo stile della Riviera in silhouette audaci e sensuali. I capi d'archivio richiamano la passione di Hubert de Givenchy per i lini francesi, una stampa si ispira al suo limoneto e le righe nautiche vengono reinterpretate con tagli moderni.

Le versioni stagionali degli accessori iconici, come la borsa Voyou, la shopper G Tote in rafia e l'iconica zeppa Marshmallow, completano i look.

Dolce&Gabbana torna a vestire il beach club Casa Amor di Saint Tropez

DGResorts_2024_CasaAmore_St.Tropez_PHThibaudGeorges (1)

Per l’estate 2024 Dolce&Gabbana torna a vestire il beach club Casa Amor di Saint Tropez con il take-over creativo DG Resort, un omaggio alla passione per il lifestyle mediterraneo.

Saint Tropez è un ex villaggio di pescatori che nel tempo si è affermato come una delle mete più prestigiose e amate della Costa Azzurra. Casa Amor, celebre beach club dal gusto bohèmien della città, è la location scelta da Dolce&Gabbana per rivivere in chiave insolita la vivacità unica e sofisticata del Carretto Siciliano.

I fregi e le decorazioni multicolore della tradizione sicula dialogano con i colori caldi degli arredi firmati D&G che abbracciano tutti gli spazi, compresi quelli del ristorante guidato dal nuovo chef Zouhair.

Bombón Pool Club by Alberta Ferretti all'Hotel de Mar

Progetto senza titolo

Alberta Ferretti e Gran Meliá, il luxury brand spagnolo dell’ospitalità del Gruppo Meliá Hotels International, hanno celebrato all'Hotel de Mar di Palma di Maiorca il lancio del Bombón Pool Club.

In occasione del 60° anniversario dell'Hotel de Mar Gran Meliá, Alberta Ferretti ha personalizzato il Bombón Pool Club, una vera e propria lettera d'amore per gli amanti dell’estate mediterranea, combinando l’estetica sofisticata con l'eleganza senza tempo, e riflettendo i valori condivisi della casa di moda italiana e di Gran Meliá.

La partnership tra Alberta Ferretti e Gran Meliá rappresenta la felice evoluzione dell'Hotel de Mar, meta estiva già amata da sempre dall'alta società maiorchina, dalla nobiltà e dal jet set internazionale.

Vespa ti porta a Paraggi: il takeover dei Bagni Bosetti

Vespa By the Sea Paraggi (3)-2

Nella Baia di Paraggi, incorniciata dalle colline della Costa dei Delfini, a metà strada fra Santa Margherita Ligure e Portofino, nasce Vespa-by-the-sea mescolandosi alla salsedine nella brezza del mar Ligure.

Un’esperienza, prima ancora che un momento di vacanza. Un take-over discreto, non invasivo, posizionato strategicamente al centro della baia di Paraggi con una vista frontale unica. A completare l’esperienza, la nuovissima partnership con Cova Montenapoleone che ha creato, in collaborazione con Vespa, una cocktail list dedicata all’aperitivo, disponibile nell’esclusivo chiosco Vespa che si adagia su una piccola terrazza che sembra tuffarsi nel mare. I cocktail, che prendono il nome dai modelli Vespa più celebri, sono serviti dall’orario aperitivo in un’atmosfera unica di spensieratezza.

Vespa-by-the-sea è un progetto multiforme e multimediale, ma è innanzitutto un progetto esperienziale, fatto di voglia di libertà e pura gioia di vivere.

Genny takes Mykonos a Cavo Tagoo

genny-mykonos

Per la collezione Summer 2024 Sara Cavazza Facchini, creative director di Genny si è ispirata proprio ai colori di Mykonos: il bianco e il blu delle casette tipiche della perla delle Cicladi e le sfumature del suo mare meraviglioso si ritrovano nei capi e negli accessori della capsule composta da eleganti caftani, maxi camicie e mini shorts.
Ma non solo: per il lancio dello speciale pop up di Genny all'interno del resort Cavo Tagoo, da cui si gode la vista più bella dell'isola, il brand ha "vestito" il beach club per il giorno del lancio e ha "costumizzato" le 22 prestigiose Villas del Luxury Resort con un esclusivo set up di teli mare e cuscini reinterpretati con l’orchidea e il Block Chain, elementi stilistici di Genny, disponibili per gli ospiti fino alla fine della stagione. 

Bikini mi. ma sbarca in Toscana e Sicilia con due corner esclusivi

Domina-bikini-mima

Un'occasione per fare shopping e scoprire i capi di beachwear e swimwear del brand in location esclusive: Bikini mi.ma ha stretto una partnership con Domina e The Beach Luxury Club.
Il marchio Made in Italy ha scelto il Domina Zagarella Sicily e il  nuovo The Beach Luxury Club a Marina di Scarlino, fresco di inaugurazione, per portare il suo tocco gipsy chic nelle vacanze estive 2024. Non solo corner che accoglieranno gli ospiti nell'universo di Bikini mi.ma ma anche eventi ad hoc e capsule speciali (come quella disegnata in esclusiva per il The Beach Luxury Club del Domina Coral Bay di Sharm el-Sheikh che verrà lanciata a Capodanno). 

Tagliatore approda al Cala Maka Beach

TAGLIATORE_Cala-maka

Il brand Tagliatore, sinonimo di sartoria ed eleganza maschile contemporanea, "torna a casa" e veste una delle location più esclusive della costa di Brindisi, il Cala Maka Beach di Torre Canne. 
Il marchio di moda, fondato dalla famiglia Lerario a Martina Franca, uno dei distretti del tessile "culla" del Made in Italy, arreda il beach club con morbidi teli, cuscini di varie misure e accessori caratterizzati dal monogram quadrifoglio su una base taupe e bianca, emblema di Tagliatore. 

L'hotel Principe Forte dei Marmi: un'oasi di lusso avvolta dai colori di Drumohr

Beach club (1)

L'inconfondibile fascino di Drumohr si intreccia con l'atmosfera lussuosa dell'hotel Principe Forte dei Marmi.

Dalle vetrine della Egoista Spa alla terrazza panoramica del 67 Sky Lounge, il razor blade, iconico pattern del marchio noto anche come biscottino, è stato declinato in eleganti nuance di avorio e sabbia, turchese e senape, avvolgendo gli ospiti dell’hotel in un'atmosfera di charme assoluto. Anche i teli e i cuscini, il gazebo e le sedie personalizzati arredano la spiaggia del Bagno Dalmazia.

La stessa eleganza impeccabile si riflette con sobrietà nello staff dell'Hotel Principe Forte dei Marmi, che veste i colori di Drumohr. La collaborazione tra l'Hotel Principe Forte dei Marmi e Drumohr rappresenta un connubio ideale tra due simboli dell'italian lifestyle e contribuisce a personalizzare ulteriormente l’esperienza di soggiorno.

SLOWEAR X BAGNO VITTORIA A FORTE DEI MARMI

FW2A9659

Dopo l’apertura nel mese di aprile del nuovo store a Forte dei Marmi, Slowear ha voluto accompagnare i propri clienti anche in spiaggia. Da qui nasce la collaborazione tra il gruppo Slowear e il Bagno Vittoria.

L’obiettivo è quello di unire al relax della spiaggia, il comfort e il benessere del lifestyle esperienziale. Slowear porta il Franciacorta in spiaggia con il Franciacorta on the Beach Menu: una selezione di calici e bottiglie del consorzio, perfetti per essere abbinati alle proposte molto ricercate del menu selezionato dallo chef.

Inoltre Slowear omaggia un set completo di propri prodotti: due asciugamani con ricamo del logo in pratiche buste di cotone, due accappatoi anch’essi personalizzati, e due cappellini firmati Slowear. Completa la proposta una trousse con prodotti di bellezza. Inoltre, presso il Bagno è presente un’installazione realizzata per la presentazione stagionale di Zanone IceCotton, uno dei filati più esclusivi e rappresentativi della proposta del gruppo, nato per l’estate e diventato un immancabile del guardaroba per tutto l’anno. 

  • IN ARRIVO

Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 7 news

Senza titolo-43Senza titolo-44
Weekend alle porte, mettiamoci comodi e scopriamo insieme le fashion news della settimana!

Le Fashion Pills della settimana sono dedicate a Milano, che si accende in vista di Milano Cortina 2026 e si conferma centro nevralgico di sport, lusso e nuove aperture. Tra boutique iconiche e progetti che parlano di performance e bellezza, la città vive un momento di energia pura.

Un palcoscenico internazionale dove tutto succede prima e meglio che altrove. #FashionPills


Fashion Pills: lunedì e tutti pazzi per il brevetto HeatTech by Uniqlo


Senza titolo-42

(Credits: courtesy of press office)

Dopo un lungo, lunghissimo, gennaio, a febbraio si rinasce grazie alle Olimpiadi Milano Cortina: non solo sport, ma soprattutto stile e innovazione. A Milano, tra i grandi protagonisti di questa stagione c’è UNIQLO, il brand LifeWear più amato degli ultimi anni, capace di scaldarci, compresa la sottoscritta, che non può fare a meno delle canottiere termiche, con intelligenza, design e una visione urbana sempre più contemporanea. Tra installazioni immersive e iniziative diffuse in città, tra cui un takeover della Stazione Centrale per tutto il mese, un HUB dedicato alla collezione UNIQLO × Sweden Athlete, il marchio racconta al pubblico la sua idea di funzionalità evoluta, portando sotto i riflettori HEATTECH, la tecnologia termica che ha rivoluzionato il modo di vivere l’inverno: capi essenziali e performanti, che sono diventati un must imprescindibile per affrontare il grande freddo. #JapanTechnology


Fashion Pills: martedì e il nuovo capitolo di Jimmy Fairly inizia dal Nolita


Senza titolo-46

(Credits: courtesy of press office)

Non è certo un segreto: Jimmy Fairly è uno dei brand di occhialeria su cui c'è più hype negli  ultimi anni. E ora è finalmente approdato negli States, scegliendo Nolita, uno dei quartieri più cool di New York, per aprire un flagship che racconta la città attraverso lo sguardo sofisticato di una parisienne. La collezione riflette perfettamente questo incontro: un mix riuscitissimo di Y2K, minimalismo e attitude urbana, con modelli che stanno bene a tutte (proprio come quello in foto). Le silhouette poi sono decise, unisex, i colori senza tempo. Il risultato è un dialogo naturale tra chic parigino e coolness newyorkese, raccontato in una campagna spontanea che arriva al cuore. Uno stile immediato, riconoscibile, che sta conquistando tutti.#UrbanEsthetic 


Fashion Pills: mercoledì e il concentrato di creatività di Lineapelle Designers Edition


Senza titolo-48

(Credits: courtesy of press office) 

La pelle, da sempre, è un faro dell’eccellenza italiana. Le nostre concerie sono sinonimo di qualità e savoir-faire riconosciuto e amato in tutto il mondo. Per questo Grazia.it non può non raccontare la grande visione di Lineapelle, che presenta la nuova Designers Edition: un progetto nato per sostenere i talenti del futuro e celebrare uno dei materiali più resistenti e desiderati in assoluto. Dal 26 febbraio al 1° marzo, Milano diventa il cuore pulsante di un hub creativo dedicato alla pelle a 360 gradi, tra sfilate, presentazioni, installazioni e laboratori. Oltre 60 eventi e una community internazionale viva e consolidata: professionisti e appassionati arrivano da tutto il mondo, come ogni anno.Ricerca e innovazione si intrecciano con storia e tradizione, mentre nuovi designer emergenti incontrano brand affermati in uno spazio che parla di visione e futuro. #InternationalLeatherFair


Fashion Pills: giovedì e OVS lancia Altavia Crew


Senza titolo-49

(Credits: courtesy of press office)

Sempre in tema sport invernali e Olimpiadi, parliamo di Altavia, il progetto firmato OVS insieme a Deborah Compagnoni, che racconta la neve attraverso la voce di chi la ama e la vive da sempre. L’aspetto più interessante è che non è solo una collezione sci, ma un vero manifesto dei valori più autentici dello sport: tenacia, disciplina, autenticità, dinamismo. Un’idea di montagna che unisce performance e sensibilità, tecnica e consapevolezza. Il guardaroba è altamente performante, antivento, con imbottiture sostenibili e materiali studiati per affrontare le basse temperature in modo impeccabile, senza rinunciare allo stile. Accanto a Deborah, icona olimpica della neve, anche Giulio Bosca ed Emil Zulian, interpreti contemporanei delle vette internazionali. Alle porte di Milano Cortina 2026, Altavia celebra l’incontro perfetto tra emozione e tecnica, nel segno di una montagna vissuta con rispetto e passione. #Altavia


Fashion Pills: venerdì e i nuovi orizzonti estetici di & Other Stories


Senza titolo-50

(Credits: courtesy of press office)

Uno dei brand più amati (e non solo da Grazia.it), & Other Stories, presenta la sua pre-spring 2026, “Nuova Alba”, con un’estetica rilassata ma incisiva: una vera reinterpretazione delle classiche silhouette. Volumi fluidi accostati a linee più scultoree, denim dall’effetto vissuto e maglieria dal sapore anni ’80 definiscono una collezione fatta di pezzi easy e smart, da indossare ogni giorno con naturalezza. La palette predilige toni misurati e naturali, insieme a grigi variegati, con tocchi di giallo vintage e arancio: colori facilmente indossabili, perfettamente in linea con la filosofia di & Other Stories. Una stagione che rilegge gli staples del brand con uno sguardo nuovo, pensata per una generazione che vuole stile senza complicazioni. #ReinterpretationOfClassicSilhouette



Fashion Pills: sabato e l'amore per l'arte di Patrizia Pepe


Senza titolo-51

(Credits: courtesy of press office)

(Credits: courtesy of press office)

Non tutti sanno che Patrizia Pepe ha un legame profondissimo con l’arte. Una connection che accompagna il brand fin dalla sua fondazione e che negli anni ha trasformato l’headquarter in qualcosa di più di uno spazio creativo: quasi un piccolo museo, aperto a giovani talenti e nuove promesse. Nel 2026 riaprono ufficialmente gli appuntamenti con l’arte con The Odyssey of Recollection di Arianna Zama, a cura di Rossana Tempestini Frizzi. Una mostra fatta di contrasti sottili, dove ironia e inquietudine convivono e diventano linguaggio visivo. Per Patrizia Pepe l’arte non è solo decorazione, ma un gesto concreto, coerente con un DNA che ha sempre fatto della creatività la sua cifra più autentica. Qui l’amore per l’arte non è un dettaglio: è parte integrante della visione. #TheOdysseyOfRecollection


Fashion Pills: domenica e Tiffany & Co arriva al cuore di Milano


Senza titolo-52

(Credits: courtesy of press office)

Tiffany&Co conquista il mondo. Tra red carpet e nuove boutique, l’ultima brilla più che mai in Galleria Vittorio Emanuele II, vera lettera d’amore alla città e al suo savoir-faire. Tanti i dettagli super chic a caratterizzarla, dagli omaggi a Gio Ponti alle vetrine “come una volta”. La nuova casa milanese di Tiffany & Co. è un incontro perfetto tra eredità americana e stile milanese. Manca solo la mitica Audrey Hepburn davanti alla vetrina. #Tiffany&CoLovesMilan

  • IN ARRIVO

Ecco cosa ci riserveranno la Milano Fashion Week di Febbraio

sfilate-milano-febb26
I debutti, le conferme, gli eventi da non perdere: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla Milano Fashion Week di Febbraio

Febbraio sarà un mese decisamente "caldo" per Milano, temperature a parte!
La città è pronta a ospitare nello stesso mese due grandi eventi: domani si apriranno ufficialmente i Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 (6-22 febbraio) e, a fine mese, seguirà la Milano Fashion Week (24 febbraio al 2 marzo 2026) dove verranno presentate le collezioni Autunno/Inverno 2026/27.
Questa edizione della Settimana della Moda arriva in un momento di profondo rinnovamento creativo e che racconta una città sempre più al centro del dialogo internazionale. 

 162 appuntamenti complessivi, tra 54 sfilate fisiche, 8 digitali, 73 presentazioni e 27 eventi, confermano il ruolo della fashion week milanese come un vero ecosistema culturale in movimento.

 

 

Milano Fashion Week di Febbraio: i debutti e gli eventi più attesi della settimana 


A catturare l’attenzione sono soprattutto i grandi debutti. Questa stagione segna l’ingresso di Maria Grazia Chiuri da Fendi, chiamata a imprimere una nuova visione alla maison romana, e quello di Meryll Rogge da Marni, in una fase cruciale di ridefinizione dell’identità del brand. Grande attesa ovviamente per la prima sfilata di Demna Gvasalia per Gucci, oltre all'esordio da Emporio Armani di Silvana Armani che firmerà ufficialmente la prima collezione dopo la scomparsa dello zio Giorgio, con Leo Dell'Orco. 

Accanto ai grandi nomi, Milano continua a rafforzare il suo ruolo di piattaforma per la nuova generazione di designer. Entrano per la prima volta nel calendario ufficiale delle sfilate brand come Casa Preti, Florania, Simon Cracker, Tell The Truth e Venerdì Pomeriggio, mentre tornano in passerella ACT N°1, FILA e GCDS, che celebra anche il suo decimo anniversario con una festa post-sfilata. Tra le novità più interessanti anche l’esordio in calendario di Ann Demeulemeester con un evento speciale.

sfilate-milano-2026-febb

Sempre centrale il ruolo del Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda Italiana, che per questa edizione si sposta a Palazzo Morando, in via Sant'Andrea e che ospiterà i progetti “Future Threads: Italy’s New Wave” e “New Gen, New Ethos”, due percorsi che raccontano una moda più consapevole, sperimentale e attenta ai temi di artigianalità, inclusione e sostenibilità curati da Sara Sozzani Maino, CNMI International New Talent and Brands Ambassador.

Non mancherà poi uno sguardo internazionale: tornano, infatti, per la terza edizione “Voices of Seoul”, il progetto che porta a Milano alcuni tra i brand più interessanti della scena coreana contemporanea, questa volta con un pop-up e una presentazione dedicata presso Antonioli, e la seconda edizione di “Communities at Work”, promosso da AFRO FASHION ASSOCIATION e che presenterà un format rinnovato e ancora più dinamico, pensato per stimolare l’incontro tra nuove generazioni di talenti e figure chiave dell’industria creativa.

Ma la Fashion Week si estende anche oltre le passerelle: documentari, proiezioni aperte al pubblico e incontri arricchiranno il calendario. Tra questi, il tributo a Franca Sozzani con il documentario Paving The Way – Franca’s Legacy, che ripercorre l’eredità culturale e visionaria di una delle figure più influenti della moda contemporanea.



Sfilate Milano Febbraio 2026: il calendario dei brand dal 24 febbraio al 1° marzo


Martedì 24 febbraio 2026

  • 16:00 – Diesel

  • 17:00 – Max Zara Sterck

  • 18:00 – Casa Preti

  • 19:00 – Venerdì Pomeriggio

Mercoledì 25 febbraio 2026

  • 09:30 – Luisa Beccaria

  • 10:30 – Jil Sander

  • 11:30 – Daniela Gregis

  • 12:30 – Antonio Marras

  • 14:00 – Fendi

  • 15:00 – Vivetta

  • 16:00 – Missoni

  • 17:00 – Onitsuka Tiger

  • 18:00 – N.21

  • 19:00 – Etro

  • 20:00 – MM6 Maison Margiela

Giovedì 26 febbraio 2026

  • 09:30 – Max Mara

  • 10:30 – Genny

  • 11:30 – Boss

  • 12:30 – Anteprima

  • 13:15 – Florania

  • 14:00 – Prada

  • 16:00 – Emporio Armani

  • 17:00 – Emporio Armani

  • 18:00 – Marni

  • 20:00 – Roberto Cavalli

Venerdì 27 febbraio 2026

  • 09:30 – Tod’s

  • 10:30 – Marco Rambaldi

  • 11:30 – Sportmax

  • 12:30 – Blumarine

  • 14:00 – Gucci

  • 15:00 – Sa Su Phi

  • 16:00 – Elisabetta Franchi

  • 17:00 – Moschino

  • 18:00 – Institution by Galib Gassanoff

  • 19:00 – GCDS

Sabato 28 febbraio 2026

  • 09:30 – Ferrari

  • 10:30 – Ermanno Scervino

  • 11:30 – Ferragamo

  • 12:30 – Dolce & Gabbana

  • 14:00 – Tokyo James

  • 15:00 – Laura Biagiotti

  • 16:00 – ACT N°1

  • 17:00 – MSGM

  • 18:00 – Luisa Spagnoli

  • 19:00 – Simon Cracker

  • 20:00 – Bottega Veneta

  • 21:00 – Philipp Plein

Domenica 1 marzo 2026

  • 09:30 – Hui

  • 10:30 – FILA

  • 11:30 – Giorgio Armani

  • 12:30 – Giorgio Armani

  • 14:00 – J. Salinas

  • 15:00 – Tell The Truth

  • 16:00 – Francesca Liberatore

Lunedì 2 marzo 2026 – Sfilate digital

  • 09:30 – Uni Form

  • 10:00 – Nadya Dzyak

  • 10:30 – Mein.Corp

  • 11:00 – Dhruv Kapoor

  • 11:30 – I Am Isigo

  • 12:00 – Maxivive

  • 12:30 – Edis Pala

  • 13:00 – Ivan Delogu Senes

  • IN ARRIVO

È ufficiale: Pieter Mulier è il nuovo Direttore Creativo di Versace

mulier-versace
Dopo l'annuncio del suo addio alla Direzione Creativa di Alaïa, la conferma di quello che tutti stavano aspettando: Pieter Mulier arriva da Versace

È la notizia che, più o meno, tutti nel mondo della moda stavano aspettando: Pieter Mulier, dopo l'addio alla maison Alaïa, annunciato solo una settimana fa, è il nuovo direttore creativo di Versace

Già la scorsa settimana la sua nomina a capo del brand della Medusa era dato tra i super favoriti ma si attendeva la conferma ufficiale del Prada Group che ha diramato proprio oggi il comunicato in cui si annuncia la sua nuova nomina a partire dal 1° luglio 2026.

«Siamo fiduciosi che Mulier saprà esprimere pienamente il potenziale fai Versace e instaurare un dialogo profondo con la storia e l'estetica distintiva del marchio» ha detto Lorenzo Bertelli, Presidente esecutivo di Versace che ha rivelato anche che il nome del designer era stato individuato già ai tempi dell'acquisizione del marchio da parte del gruppo Prada. 

Pieter Mulier, una carriera di successo in marchi come Dior, Jil Sander, Calvin Klein, era approdato alla maison Alaïa circa 5 anni fa, poco dopo la morte del fondatore Azzadine, ed era stato in grado di portare freschezza e contemporaneità, alzando decisamente l'hype nei confronti del brand grazie a pezzi divenuti must have, come le ormai celebri ballerine tempestate di cristalli o la borsa Le Teckel, divenuta una delle più emblematiche della maison. 
Il suo nome era "saltato fuori" già all'indomani dell'addio di Dario Vitale da Versace a soli 8 mesi dalla sua nomina e dopo una sola sfilata. Oggi tutti i "puntini si ricollegano" e ci prepariamo a vedere se Mulier riuscirà a ripetere l'incantesimo fatto da Alaïa...

  • IN ARRIVO

La fiera internazionale dedicata alla lingerie sbarca a Firenze: al via la 19esima edizione di Immagine Italia & Co

immagine-italia-apertura
Dal 14 al 16 febbraio 2026 torna a Firenze Immagine Italia & Co, la fiera internazionale dedicata alla lingerie con oltre 200 brand, buyer da tutto il mondo e collezioni di tendenza per il prossimo inverno

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per la 19esima edizione di Immagine Italia & Co, la fiera internazionale dedicata all'underwear, organizzata dalla società Underbeach, in programma dal 14 al 16 Febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze.

Un appuntamento imperdibile per addetti ai lavori e appassionati, con oltre 200 brand provenienti da tutto il mondo, pronti a svelare le collezioni intimo e lingerie che definiranno le tendenze della prossima stagione invernale.

Sfilate, workshop, occasioni di incontro e approfondimento e un'area green per scoprire le ultime innovazioni dalla filiera produttiva virtuosa e promuovere pratiche responsabili e trasparenti.

Tanti i contenuti di quest’anno, tra sfilate, workshop, occasioni di incontro ed approfondimento ed un’area green per scoprire le ultime innovazioni dalla filier

Confermate inoltre le iniziative per favorire l’incoming di buyer internazionali, grazie al supporto di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – e alla partnership con Fashion Sfera, che porteranno a Firenze delegazioni provenienti da America, Australia, Arabia Saudita, Cina, Regno Unito e dai Paesi CIS, tra cui Armenia, Azerbaigian, Kazakistan, Moldavia, Uzbekistan oltre ad altri mercati strategici.

Una fiera dall'anima green

L’edizione 2026 punta con decisione sulla responsabilità ambientale e sociale. La fiera, certificata ISO 20121 per la gestione sostenibile degli eventi, dedica infatti un’intera sezione all’Area Green, dove trovano spazio brand che hanno scelto di produrre con tessuti certificati, materiali di recupero e filiere tracciate, privilegiando anche fornitori locali e modelli produttivi virtuosi. Le collezioni sostenibili saranno protagoniste anche di una sfilata tematica dedicata.

Spazio alla formazione

Il programma prevede anche momenti di formazione e approfondimento, grazie a specifici workshop. Sabato 14 febbraio, alle 15.30, primo appuntamento dedicato a come costruire e far crescere un business di successo nel mondo della lingerie: dalla gestione degli ordini alla formazione del personale, fino alla definizione di strategie di vendita vincenti. Domenica 15 febbraio, stesso orario, focus su fidelizzazione della clientela e crescita del fatturato attraverso comunicazioni mirate e personalizzate. Per partecipare ai workshop, rivolti ai visitatori della fiera, è possibile iscriversi direttamente sul sito di Immagine Italia & Co.

Tendenze lingerie e sfilate

Quattro le macro-tendenze anticipate in fiera, che definiranno le collezioni intimo dell’autunno/inverno 2026-2027 tracciando percorsi stilistici in grado di uscire dalla camera da letto per conquistare definitivamente il guardaroba quotidiano. La prima tendenza è "Suburbia" e segna il trionfo della lingerie “a vista” senza essere volgare.

SUBURBIA

La seconda, "Candy Crush", invece, è un’esplosione di colori al neon per comunicare i propri stati d’animo.

CANDY-CRUSH

Le terza si chiama "Pigalle" e richiama l’eleganza della Parigi degli Anni Venti.

PIGALLE

Infine l'ultima tendenza che verrà presentata in fiera è "A Make Up Game" e applica cromie terrose — dalla terracotta ai rossi pompeiani — a jacquard preziosi, tessuti a navetta e jersey funzionali.

A-MAKE-UP-GAME

Il programma della fiera

Questi orientamenti stilistici prenderanno forma anche attraverso una serie di sfilate in programma nei 3 giorni di manifestazione, offrendo ai visitatori l’opportunità di vedere in passerella le proposte dei brand presenti. In particolare sabato 14 e domenica 15 febbraio spazio alla sfilata collettiva e alle proposte orientate alla sostenibilità.

Alle 17 di sabato riflettori puntati sulle aziende del Consorzio ILB – Italian Lingerie & Beachwear, protagoniste di un viaggio emozionale alla scoperta dell’eccellenza del Made in Italy.

Domenica, invece, saranno Chantelle e Oscalito a scegliere Immagine Italia & Co. per celebrare i rispettivi anniversari con una sfilata su invito, in un momento speciale che unisce heritage, stile e innovazione.

"Da molti anni Immagine Italia & Co. rappresenta un appuntamento indispensabile per scoprire le novità del comparto e per accompagnare concretamente il lavoro dei buyer – sottolinea Raffaella Petrossi, Direttrice Generale di Underbeach. – Si tratta di un evento che, in controtendenza rispetto alla maggior parte del sistema fieristico internazionale, è in costante crescita e rafforza ogni anno il proprio ruolo di osservatorio privilegiato sulle tendenze future, oltre ad essere luogo d’incontro e di business per l’intera filiera. La presenza così consistente di brand provenienti dall’estero è infine la testimonianza di quanto questa fiera offra la più ampia panoramica del settore nel mondo".

Courtesy of Press Office