LACMA Art + Film Gala: i look più belli (secondo noi) visti a Los Angeles

Cecilia Falovo

Look audaci, d’impatto e scenografici: ecco gli abiti più belli della serata tra stile e filantropia

Sabato sera, Los Angeles ha ospitato per una nuova edizione il LACMA Art + Film Gala, l’evento che ogni anno celebra l’incontro tra cinema, arte e alta moda. Nata nel 2011 grazie alla visione della fashion designer Eva Chow, e co- presiduto oggi da Leonardo DiCaprio, la serata ha confermato ancora una volta la sua doppia anima: quella filantropica e quella della moda, complice la collaborazione con Gucci, presenting sponsor ufficiale.

Sul red carpet, l’atmosfera rilassata ma ultra chic del gala ha permesso alle star di osare più del solito, alternando sensualità, ironia e tocchi vintage.

Tra le apparizioni più acclamate, la coppia madre-figlia Kaia Gerber e Cindy Crawford ha dominato i flash con due abiti scintillanti in perfetta armonia cromatica: rosso fuoco per Kaia, oro liquido per Cindy. Un momento di pura eleganza generazionale, tra glamour old school e contemporaneità.

La top model italiana Vittoria Ceretti ha confermato il suo status internazionale con un abito dorato di Gucci, sensuale e scultoreo, caratterizzato da uno scollo vertiginoso e un’allure hollywoodiana che non è passata inosservata.

Elle Fanning invece ha scelto la via del sogno con un abito azzurro cielo in pizzo, impreziosito da un cappotto in faux fur tono su tono: un look da fiaba moderna, delicato ma con carattere.

L’ispirazione floreale ha conquistato molte star sul red carpet, come Demi Moore, anche lei in Gucci con un abito trasparente con arabeschi botanici, sensuale e magnetico.

Possiamo dire che, ancora una volta, il LACMA Art + Film Gala si conferma non solo come una delle serate più glamour di Hollywood, ma anche come un palcoscenico dove la moda racconta l'arte e viceversa.

LACMA Art + Film Gala: i look più belli sul red carpet

Demi Moore in GUCCI

Credits: Courtesy of Press Office

Elle Fanning in GUCCI

Credits: Courtesy of Press Office

Laura Harrier in GUCCI

Credits: Courtesy of Press Office

Alex Consani in GUCCI

Credits: Courtesy of Press Office

Elsa Hosk in ERMANNO SCERVINO SPRING 2026

Credits: Getty Images

Emma Roberts in GUCCI

Credits: Getty Images

Kaia Gerber e Cindy Crawford in GUCCI

Credits: Getty Images

Angela Bassett in GUCCI

Credits: Getty Images

Salma Hayek in GUCCI

Credits: Getty Images

Demi Lovato in SALIH BALTA

Credits: Getty Images

Vittoria Ceretta in GUCCI

Credits: Courtesy of Press Office

Lorde in VERSACE

Credits: Getty Images

LACMA 2025LACMA Art + Film Gala Scopri altri articoli di Celebrity style