Fotogallery Cocktail con le star: sfida di stile
...
A metà strada tra abito da sera e un look da giorno, la scelta del cocktail dress è ormai incontrastata in molte occasioni. Dopo i tubini di Audrey Hepburn e quelli imposti da Coco Chanel, l'abito
A metà strada tra abito da sera e un look da giorno, la scelta del cocktail dress è ormai incontrastata in molte occasioni. Dopo i tubini di Audrey Hepburn e quelli imposti da Coco Chanel, l'abito lungo non si usa ormai nemmeno ai matrimoni e le celebrities indossano il cocktail dress per quasi tutti i rituali mondani. Un capo versatile e che accomuna estetica europea a quella USA.
Troviamo Megan Gale e Ashley Greene in cocktail dresses bianchi dal morbido scollo a V con cintura in vita e pochette, mentre un altro classico è l'abito a bustino senza spalline: Brittany Snow lo sceglie in nude mentre Jennifer Garner nero lucido e lo abbina a una clutch oro.
Stampe nei toni del black & white e grigio per i vestiti di Courtney Cox e Helena Christensen, la prima in animalier e la seconda con motivo fiorato. Ashley Green e Laura Vandervoort indossano un cocktail dress in uno dei colori must di questa stagione: l'arancio. Entrambe senza spalline e Laura con dettaglio del bordo in pizzo. Elegantissime Emma Watson con abito asimmetrico scintillante e Jennifer Finnigan in bronzo.
Scelgono invece abiti da cocktail monospalla Isabella Calthorpe, in brillante arancio, e Julie Bowen in tunica bianca di pizzo.
ERICA BALDI è l'autrice del blog Blueisinfashionthisyear.com
© Riproduzione riservata