Grazia è in edicola con Miriam Leone

Il nuovo numero di Grazia è già in edicola e su app. La star di copertina è Miriam Leone. L’attrice siciliana posa per Grazia per le vie di Milano, come una diva dal fascino rétro e dalla grinta contemporanea, davanti all’obiettivo della grande fotografa Ellen von Unwerth. Nell’intervista con la scrittrice Valeria Parrella parla di quello che le fa battere il cuore: il marito siciliano come lei, la sua terra che l’ha resa una ragazza vulcanica e il personaggio di Eva Kant che interpreta al cinema nel nuovo film su Diabolik dei Manetti Bros.
Nelle pagine di attualità scriviamo degli sbarchi dei migranti, tratti in salvo dalle navi delle ong. Spieghiamo le norme europee sull’accoglienza e chi ha ragione nella crisi che si è venuta a creare tra Italia e Francia. Dall’inizio dell’anno in Italia ci sono stati 85 femminicidi per mano di un compagno o familiare. Mentre si avvicina il 25 novembre, giornata dedicata alla lotta contro la violenza, Grazia approfondisce con un’inchiesta sul campo le misure più urgenti da mettere in atto per proteggere le donne abusate.
Intervistiamo la diva francese Juliette Binoche, tornata alla ribalta per aver sostenuto la protesta delle donne iraniane, che porta al cinema la storia di una donna sospesa tra due amori. Catherine Zeta-Jones racconta com’è stato vestire i panni di Morticia, l’iconica matriarca della famiglia Addams nella serie Netflix Mercoledì. E c’è la giovanissima attrice italiana Denise Tantucci, protagonista del film natalizio Il Principe di Roma. Questa settimana su Grazia trovate anche una speciale guida con le destinazioni più emozionanti per vivere vacanze che saranno una festa: dalle spettacolari mete in alta quota alle grandi capitali vestite di luci, i mercatini che profumano di Natale, fino ai mari e agli atolli incontaminati.
La moda di Grazia vi invita a osare con capispalla dai dettagli unici e il più chic stile nomade. Nelle pagine dedicate alla bellezza parliamo degli integratori che, insieme con i cosmetici, sono il segreto per ottenere il meglio per la pelle.
© Riproduzione riservata