Grazia è in edicola con Andie MacDowell

Grazia vi aspetta in edicola e su app con un nuovo numero. La protagonista di copertina è l’attrice Andie MacDowell, ora al cinema con Ops! È già Natale, remake americano di Improvvisamente Natale di Neri Parenti, nel ruolo di una sessantenne che rivendica il desiderio e la sessualità, riprendendo in mano la sua esistenza: «La vita è troppo breve per essere infelici: noi donne siamo libere di poter essere chi vogliamo, a qualunque età», dice. Con Grazia parla delle battaglie femministe ancora da vincere, come quella per la parità di stipendio con colleghi maschi a Hollywood. E del suo rapporto con le altre donne dice: «Mi rifiuto di competere con le altre, preferisco amarle e sostenerle. Io in un’altra donna vedo una sorella».
Tra le voci protagoniste in questo numero di Grazia c’è quella di Tilda Swinton che parla di dolore e amicizia, temi del film La stanza accanto, di cui è protagonista. Sharon Stone denuncia invece le discriminazioni che subiscono le attrici per il loro corpo e la loro età. E Angelina Jolie racconta la sofferenza femminile con il nuovo film, tratto dal romanzo Senza sangue di Alessandro Baricco, e la sua interpretazione di Maria Callas nell’ultimo periodo della sua vita.
Il cantante Cesare Cremonini torna con un nuovo album e un docufilm sul periodo che ha trascorso in Alaska. Con Grazia ha parlato di questa esperienza emozionante: «Sono andato a cercare me stesso nel posto più lontano e più vuoto possibile».
Nelle pagine di attualità parliamo della decisione dei magistrati di non ritenere gravi le minacce di Alessandro Basciano alla sua ex, Sophie Codegoni, al punto che l’influencer è stato scarcerato senza divieto di avvicinamento. Grazia ha chiesto quindi a legali e specialisti perché spesso si dia poco valore ai segnali di aggressività contro le donne.
Grazia vi guida tra le borse del momento, perfette per stupire questo inverno. Profumi, creme e trucchi sono invece le idee migliori per festeggiare in bellezza questo Natale.
Intervista con Andie Macdowell di Claudia Catalli
Foto @yutsai88
Styling @orettac
Capelli @marcusrfrancis
Trucco @stephensollitto
Look @chanelofficial
© Riproduzione riservata