Grazia è in edicola con Achille Lauro

Il nuovo numero di Grazia è già in edicola e su app. La nostra star in copertina questa settimana è Achille Lauro. Nell’intervista con la scrittrice Chiara Gamberale Lauro parla della prossima sfida all’Eurovision Song Contest dove andrà per lasciare il segno, non per vincere, e in gara con Mahmood e Blanco ci sarà complicità. Dice di essere sempre stato troppo interessato ad approfondire chi vuole diventare per chiedersi se piaccia o meno, e a chi: uomini o donne. E nel servizio realizzato con Grazia abbatte ogni stereotipo di genere posando in abiti femminili e maschili, con in testa coroncine e cappelli da cowboy e sul viso un make up dai colori fluo.
Nelle pagine di attualità vi raccontiamo il viaggio, carico di emozioni e speranza, di ventisei bambini ucraini in fuga dalla guerra e portati in salvo in Italia dove hanno abbracciato le famiglie che li ospiteranno. Oggi tante donne non sentono la necessità di avere per forza un partner o dei figli per dirsi felici: ne abbiamo parlato con 4 italiane che confermano quanto lo stereotipo femminile tradizionale sia superato. La deputata Laura Ravetto, che sui social è stata oggetto di insulti sessisti non per le sue idee, ma per le scelte in fatto di look, scrive su Grazia perché dobbiamo batterci per avere sempre la libertà di essere noi stesse.
Intervistiamo l’attore camaleontico Jared Leto, l’attrice e cantante statunitense Alana Haim e l’attrice svedese Noomi Rapace. C’è Tommaso Zorzi che dopo il Grande Fratello Vip pubblica il suo secondo romanzo e la giovane attrice Maria Sole Pollio. Paolo Stella, creatore di contenuti digitali e scrittore, firma la rubrica #BuongiornoGrazia di questa settimana.
Con l’arrivo della primavera dedichiamo la moda allo stile all’aria aperta. I protagonisti della stagione sono parka, trench, cappe e giubbotti coloratissimi. Petali nelle creme, giochi tra i capelli, smalti d’evasione, labbra che lasciano il segno, trucchi per lei e per lui: nello speciale dedicato alla bellezza Grazia vi fa scoprire le novità beauty per esaltare tutto il bello che c’è in ognuno di noi.
© Riproduzione riservata