Un luminoso trucco da giorno viene intensificato per la sera. Ecco l'esclusivo make up Chanel creato per l'influencer Virginia Varinelli
Un make up leggero e luminoso ispirato al morbido risveglio della primavera a oriente.
Insieme a Chanel e Virginia Varinelli ci siamo immersi nell'elegante mondo della maison francese nella nuova boutique beauty di Milano - in Galleria Vittorio Emanuele - lasciandoci catturare da nuance lievi, sfumature luminose ed effetti glossati.

Chanel Dernières Neiges de Chanel Collection
Dernières Neiges è una delle esclusive collezioni trucco Chanel per la Primavera Estate 2018.
Creata per il mercato asiatico, esprime la sua leggerezza con nuance chiare e delicate che spaziano dal rosa tenue all'azzuro pastello, uniti a verde e toni naturali.

Tra le referenze della gamma spicca sicuramente la creazione esclusiva, Premières Flowers De Chanel, una palette di polveri illuminanti ispirata ai disegni dei paraventi di Coromandel, le cui nuance evocano i primi fiori della Primavera.
Un bianco puro perlato illumina il viso, mentre un pesca chiaro scintillante e un rosa tenue donano luminosità alle guance, per un colorito fresco e luminoso.

Il trucco da giorno Chanel
Il trucco di Virginia esprime freschezza. La base viso è stata creata con il fondotinta fluido Le Beiges, dalla texture fondente e naturale, per un incarnato perfezionato e radioso.
A supportare il fondotinta, la Palette Essentielle - che corregge, illumina e colora - e il blush Le Tissages De Chanel, un fard luminoso, esclusiva della boutique milanese e dell'e-store del marchio, il cui pattern è ispirato ai tessuti Chanel in jersey.

Make up occhi
Sugli occhi trionfa invece la palette Les 4 Ombres Première Éclosion, che unisce nuance pastello a toni più decisi, per un trucco occhi delicato e femminile.
A illuminare ulteriormente lo sguardo, poi, un tocco di illuminante preso dalla palette Premières Flowers De Chanel.

Trucco labbra
Rouge Coco Stylo Poésie è protagonista del make up labbra da giorno: un colore leggero e luminoso che dona alla bocca un aspetto plumping e al contempo chic.

Trucco da sera Chanel
Un make up leggero da giorno può cambiare totalmente con piccoli tocchi di colore e giochi di texture, rendendo il look più intrigante.
Basta un tocco di ombretto blu Ombre Première e di matita occhi Stylo Yeux Waterproof in nuance Marine, un blu scuro, per ottenere uno smokey eyes magnetico.

Naturalmente, a incorniciare lo sguardo non può mancare il mascara. Quello scelto per il trucco primaverile di Virginia Varinelli è Dimensions De Chanel nella variante numero 10, nera.

Labbra intense per la sera
La sera la bocca si accede di riflessi grazie a Rouge Coco Gloss in Aphrodite.

Un tocco di freschezza e protezione
A make up completo entra in scena Chanel D-Pollution Essentiel, la brume protezione globale che difende la pelle da inquinamento e stress ossidativo, rivelando una pelle idratata e protetta.

Il video esclusivo
Immergetevi insieme a noi nell'elegante mondo Chanel scoprendo il doppio beauty look creato per Virginia. Un inno alla rinascita primaverile, leggero e luminoso.
Video e foto di Giulio Palaferri & Peter Palaferri
Testi di Serena D'Angelo
Special thanks to all the Chanel Team
© Riproduzione riservata