Ha da poco tagliato il traguardo dei 41 anni, «l'età più bella». Una meta che festeggia con gioia, senza soffermarsi sui segni del tempo che passa perché «non vuole sprecare neanche un minuto ossessionandosi sulle rughe». Quello che si augura è di «invecchiare bene» vivendo la vita nel modo migliore, in salute e con la sua famiglia. E finora Ludovica Sauer, modella tedesco-brasiliana, due volte mamma (nonché moglie di Alessandro Cattelan), sembra esserci davvero riuscita.

Grazia l'ha incontrata in un bellissimo appartamento milanese, per un'occasione speciale: un progetto dedicato alla nuova linea Stimulâge di Anne Möller. Pensata per le quarantenni di oggi, la nuova linea skincare è caratterizzata da formule slow age in grado di riattivare l'ecosistema cellulare e proteggere dallo stress ossidativo; il merito è della Global Defense TechnologyTM, una tecnologia messa a punto dal brand, che in sinergia con tetrapeptidi, oli, vitamine e attivi nutrienti lavora per il rinnovamento cutaneo.

Ludovica ne è rimasta affascinata e il risultato si vede dalla sua pelle che è semplicemente meravigliosa, merito anche di una beauty routine attenta e rigorosa, a partire dalla detersione: «Non mi vedrete mai e poi mai andare a letto truccata - dice -. Anche se faccio le ore piccole e anche se magari la sera prima ho bevuto un bicchiere di troppo, pulire la pelle è un gesto che non salto». Da vera «skincare junkie», nel suo beauty case non possono mancare tutti i prodotti necessari per una cura della pelle completa. Dalla crema viso - una per il giorno e una specifica per la notte - al siero fino al contorno occhi, Ludovica ha una routine serrata perché «avere metodo e costanza è molto importante. Magari non si nota subito l'effetto wow, ma la cura della pelle dà ottimi frutti sul lungo periodo».

Ecco perché adora la nuova linea Stimulâge di Anne Möller di cui condivide prima di tutti i valori, come «l'attenzione ai piccoli dettagli e il concetto di cura amorevole», e ovviamente il modo positivo in cui si rivolge alle quarantenni, «sapendo che una donna a quest'età è una creatura meravigliosa anche e soprattutto in virtù delle sue consapevolezze. Che derivano dall'aver vissuto». Il suo prodotto preferito? Youth Blooming Serum, un siero che, grazie a una combinazione unica di oli estratti da diversi fiori, rende subito la pelle più morbida e nutrita per un aspetto più radioso. Del siero - e di tutti gli altri prodotti della linea - la modella ama anche la piacevolezza della texture, il pack minimal chic e la profumazione delicata e gradevole, un aspetto per lei fondamentale.

Volete anche voi scoprire la nuova linea Stimulâge di Anne Möller? Ecco i prodotti da provare. Dopo aver applicato Youth Blooming Serum, abbinate il siero alla crema viso giorno e notte (o al fluido) e al contorno occhi. Brightening Perfector Fluid SPF30 è un trattamento eccezionale che, in una sola settimana, riduce le macchie e rende più radiosa la pelle grazie all'acido ldrossi Fenossi propanoico, un depigmentante che protegge la pelle dagli effetti delle radiazioni solari.

Le due creme viso - Glow Firming Cream /Rich Glow Firming Cream SPF 15 - (una per pelli da normali a miste, una per pelli secche), rendono il viso più sodo e radioso, attenuando le linee sottili e fornendo una protezione totale contro l'inquinamento luminoso. Per il contorno occhi, potete scegliere tra Lines Minimizer Eye Cream - che stimola la sintesi delle proteine strutturali attenuando linee sottili e piccole rughe del 17% - e Glow Revival Eye Contour da usare tutti i giorni più volte al giorno. Infine, il prodotto per la notte è Glow Firming Night Cream che stimola la sintesi dell'elastina.

NB: La nuova linea di trattamento è disponibile in esclusiva nelle profumerie Naïma ed Eb® ed online su Naima.it ed ebprofumerie.it Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Anne Möller.
Virgolettato a cura di Marzia Nicolini. L'intervista completa a Ludovica Sauer sarà pubblicata nel prossimo numero di Grazia, in edicola il 9 giugno.
Talent: Ludovica Sauer
Foto: Marco Mezzani
Video: Michele Giannantonio
Make-up/hair: Silvia Sidoli
Creative e Art Direction: Sara Moschini e Daniela Losini
Location: Anticàmera Locations
Ludovica indossa: abito LONGCHAMP, top e pantaloni ERES, abito kimono HALAPAGE, slip dress e costume ERES
© Riproduzione riservata