Lancia e Grazia insieme per la Design Week 2025
Due mondi di per sé contigui, in costante dialogo tra loro, quello del design e del lifestyle ne incontrano un terzo, diverso ma ugualmente moderno, pop e variegato: quello della mobilità sostenibile. Nasce così un racconto autentico, inedito, originale. Una speciale edizione on the road di Grazia Talks che prende vita per le strade di Milano in occasione della Design Week.

Protagonisti sono da un lato il settimanale Grazia, da sempre voce autorevole nel settore moda e attualità, bellezza e nuove tendenze; dall’altro il marchio Lancia, che con la Nuova Ypsilon si riconferma sinonimo di eleganza, stile e raffinatezza nelle forme, sicurezza e affidabilità in termini funzionali e di performance.

Gaia Venuti, interior designer e fondatrice di Gaia Home Project
Un racconto dinamico, energico e insieme sofisticato, prende vita dalle voci attente, curiose, capaci di cogliere dettagli e sfumature della contemporaneità di tre digital creator, che a bordo della city car insieme a un/una giornalista di Grazia, si spostano nel traffico cittadino, con agilità e disinvoltura, tra appuntamenti e installazioni "fuori dai distretti", alla scoperta di tendenze, ispirazioni e linguaggi del design.
Tra chiacchiere, risate e considerazioni attente sulla Design Week, la Nuova Ypsilon si conferma così l’auto ideale per vivere la città in modo libero e indipendente, con stile e funzionalità, anche nella settimana più trafficata dell’anno.

Carolina De' Castiglioni, attrice, podcaster e digital creator
Si parte con Carolina De' Castiglioni, alias @carothesituation, digital creator e attrice dalla vena comica, celebre per il progetto Italy’s Next Sciura, dove esplora con ironia personaggi iconici della borghesia milanese.

Gaia Venuti nella casa di Candela Pelizza arredata in collaborazione con Kartell
A seguire, Gaia Venuti, imprenditrice e interior designer, fondatrice di Gaia Home Project, che reinterpreta la casa come spazio emozionale e giocoso.

Lorenzo Bises, digital creator e divulgatore, esperto d'arte e architettura
Chiude il video-racconto non convenzionale Lorenzo Bises, digital creator con la passione per il vintage e l'architettura del passato.
Sullo sfondo, una Milano in grande fermento nei giorni della Design Week. Installazioni e fiumi di persone scorrono dai finestrini della Nuova Ypsilon, che grazie alle sue dimensioni compatte sfida senza difficoltà il caos cittadino… mentre il sistema di parcheggio assistito diventa un alleato prezioso per affrontare le tipiche manovre strette nelle aree più trafficate della città.

La tecnologia a bordo è pensata per garantire un'esperienza di guida connessa e sicura, come dimostra il sistema di infotainment, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, che consente di gestire le chiamate, i messaggi, la musica e la navigazione in maniera intuitiva.

Disponibile in configurazioni 100% elettrica o ibrida di ultima generazione, la Nuova Ypsilon è al vertice della sua categoria in termini di maneggevolezza, efficienza e prestazioni. In particolare, la versione ibrida è alimentata da un motore ibrido di ultima generazione. Tutto ciò assicura massima efficienza e un’esperienza di guida molto fluida.

Seguiteci sui social di Grazia per scoprire attraverso i video-racconti che abbiamo realizzato l’avvincente Milano Design Week a bordo della Nuova Ypsilon. Tanti gli spunti, le riflessioni e naturalmente non manca un pizzico di sana e divertente ironia!
Credits:
Foto: Marco Mezzani
Video: Riccardo Rovelli
Editor: Cristina Piccinotti
Creative/Art Director: Sara Moschini e Daniela Losini
© Riproduzione riservata