Giada Zappa e il suo look dal gusto retrò al centro di un nuovo servizio realizzato con Kocca
Vivace. Ironica. Dalla personalità spumeggiante. Con una grande passione per la moda e una vera e propria ossessione per il vintage e i capelli.
Lei è Giada Zappa, ma in molti la conoscono come Jadezzzzz. Fashion stylist e influencer che su Instagram si diverte a dispensare consigli di stile e a dare sempre nuovi spunti alla sua grande community per creare abbinamenti particolari e fuori dagli schemi.
Con un debole per i look non convenzionali e un amore smisurato per i colori vivaci e i capi dal gusto retrò, Giada è una delle tre protagoniste del nuovo servizio realizzato in collaborazione con Kocca.

La nuova collezione del brand, che per l’autunno inverno celebra una nuova idea di femminilità, audace e contemporaneamente sofisticata, ruota intorno ad alcuni grandi macro trend e chi meglio di Giada poteva interpretare secondo il suo stile la tendenza Soft Retrò?
Nello shooting Giada sfoggia quattro look creati con i capi della nuova collezione di Kocca in cui si combinano perfettamente i colori caldi dell’autunno e stampe geometriche d’ispirazione anni ’70.
Noi abbiamo abbiamo avuto la possibilità di intervistarla e di conoscerla un po’ meglio. Ecco cosa ci ha rivelato.

Come definiresti il tuo stile?
Colorato, eccentrico ed impulsivo. Da sempre scelgo i capi che indosso quasi senza rifletterci, ma quasi sempre rappresentano come mi sento (o come vorrei sentirmi) in quella specifica occasione.
Hai una musa o un’icona a cui ti ispiri?
Sono da sempre affascinata dagli anni ‘60 e ‘70 e anche da figure femminili stropicciate che hanno saputo distinguersi nel mondo della moda contemporanea per essere indifferenti ai dress code, ma sempre coerenti e di classe. Se dovessi avere la possibilità di svegliarmi con l'armadio di una di loro? Sharon Tate, Jane Birkin e Alexa Chung.

C’è un capo o un accessorio a cui non sai proprio rinunciare?
Assolutamente i Gogo boots, li indosso con orgoglio da settembre a maggio.
Qual è la tua daily uniform?
Non ho una daily uniform, il mio modo di vestire è strettamente collegata al mio umore. In questo periodo sto indossando molti jeans a zampa, gonne a pieghe corte modello collegiale, camicie e tshirt vintage, unica certezza: tutto ovviamente multicolor.

In questo servizio interpreti la tendenza “Soft retrò”. Secondo te qual è il segreto per riuscire a indossare look d’ispirazione retrò senza risultare noiose?
Il segreto è integrare i pezzi dal palese rimando retró a capi con cui ci sentiamo a nostro agio da sempre, preferendo colori e modelli facili da integrare nel nostro guardaroba, questo renderà il look più personale e credibile su di noi.
Come abbini gli accessori vintage ai tuoi look?
I miei accessori vintage preferiti sono i foulard, i collant colorati in fantasia, gli occhiali e i gioielli in bachelite. Cerco spesso immagini di riferimento dell’epoca dove questi accessori erano un vero e proprio cult. Ho una regola: se sono indecisa metto tutto addosso, e tolgo a poco a poco i pezzi che mi convincono di meno preferendo quelli che valorizzano il mio outfit. Per il resto, penso “nessuno si ricorderà come sono vestita domani”, mai prendersi troppo sul serio!
Credits
Foto: Paolo Colaiocco
Video: Andrea Colacicco
Mua: Ginevra Pierin
Hair: Sara Vescia
Styling: Sarah Misciali
Producer: Ana Maria Matasel
Creative Direction: Sara Moschini
© Riproduzione riservata