GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • SCALAPAY SUMMER SALE

    SCALAPAY SUMMER SALE

    SCALAPAY SUMMER SALE

  • MANIFESTO GRAZIA

    MANIFESTO GRAZIA

    MANIFESTO GRAZIA

  • Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

  • It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • Buongiorno
  • Casa
  • Magazine
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
  • Newsletter
    • Pubblicità
    • Gruppo Mondadori
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Personalizza tracciamento
    • © 2022 Mondadori Media S.p.A. - via Bianca di Savoia 12 - 20122 Milano - P.IVA 08009080964 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Factory

Vuoi capelli più idratati e nutriti? Prova la nuova linea Nutriplenish™ di Aveda

Vuoi capelli più idratati e nutriti? Prova la nuova linea Nutriplenish™ di Aveda

foto di Aveda GRAZIA.IT PER Aveda — 10 Febbraio 2020
Per dare un boost d'idratazione ai capelli c'è una nuova soluzione firmata Aveda. Scopritela con noi

Chi non vorrebbe dei capelli luminosi, in salute, super nutriti e idratati? Che tu abbia un capello corto o lungo, riccio o liscio, colorato o meno, la parola chiave è "idratazione": spesso manca per via di una routine haircare non proprio impeccabile, perché si fa un uso eccessivo di piastre e phon o perché non si proteggono i capelli quando esposti ai raggi del sole; un mix di cause alle quali però possiamo porre rimedio con la nuova linea Nutriplenish™ di Aveda che abbiamo utilizzato nel backstage di uno shooting moda. Qui vi spieghiamo perché: continuate a leggere il nostro articolo!

3

Idratazione sì, ma quale?

Per capire come idratare e nutrire i nostri capelli abbiamo bisogno di analizzare le loro esigenze. Noi lo abbiamo fatto con l'aiuto di un esperto in materia, Dario Caruso, hairstylist e direttore artistico del salone Caruso Portaromana 131.

12

Dario Caruso parte da una premessa: è necessario studiare prima la tipologia di capello e sapere se è sottile o grosso. Dalla risposta a questa domanda dipende tutta l'hair routine composta di sei nuove referenze Aveda da usare singolarmente o da mixare per massimizzarne l'effetto. Ecco, prodotto per prodotto, tutti i beauty tips pensati per voi!

5

Detersione: Deep vs Light

Prima di tutto la detersione: per chi ha i capelli sottili e vuole apportare idratazione senza appesantirli, il duo consigliato è nutriplenish™ hydrating shampoo light moisture e nutriplenish™ hydrating conditioner light moisture che ha ben il 96% di ingredienti di derivazione naturale. Entrambi i prodotti, shampoo e conditioner, detergono delicatamente grazie all'olio di melograno biologico, ricco di omega 5, e all'olio di cocco biologico certificato a basso peso molecolare che infonde nei capelli vitamine e minerali, mentre il burro di mango, ricco di acido grassi, liscia le cuticole e, infine, l'estratto di avena rende la texture cremosa e ultra piacevole.

8

La linea Deep, invece, formata da nutriplenish™ hydrating shampoo deep moisture e nutriplenish™ hydrating conditioner deep moisture, si differenzia dalla Light perché ha il 50% in più di burri; è la soluzione perfetta per chi ha i capelli secchi o molto secchi, da normali a grossi.

7

Perché ci piacciono questi detergenti: sono una vera e propria coccola per i capelli anche grazie alla texture eccezionale. In più, l'aroma è fantastico: l'aroma Pure-fume ™ Aveda con Cacao, Zenzero, Cardamomo Biologico certificato e altre essenze pure di fiori e piante, rende ancora più speciale il momento della detersione lasciando sui capelli un aroma delicato e delizioso.

11

Lo styling personalizzato

La routine non è completa senza due prodotti - uno spray e un olio multi-uso - che danno un boost d'idratazione alle lunghezze.
Nutriplenish™ vitamin leave in conditioner spray è uno spray nutriente, con il 98% di ingredienti di derivazione naturale, che non ha bisogno di risciacquo. Può essere usato in più modi: vi spieghiamo quali.

10

Su capello umido per la sua funzione districante: «Evita i nodi e aiuta a pettinare i capelli più facilmente – dice Dario Caruso – e chiude meglio le cuticole esaltando la lucentezza delle lunghezze. Ideale, come tutti i prodotti della nuova linea, per ogni tipo di capello, lo mantiene idratato per 72 ore, se usato con nutriplenish™ shampoo e conditioner, tra un lavaggio e l'altro».

Prima dello styling: «Questo spray è un ottimo termoprotettore – continua l'hair stylist -; applicatelo prima di procedere con lo styling. In più, grazie al filtro UV di derivazione naturale, aiuta a proteggere i capelli dagli effetti dannosi del sole».

15

Ed ecco il secondo prodotto, nutriplenish™ multi-use hair oil. Caratterizzato da una miscela concentrata di cinque oli, è davvero multitasking!

Potete, infatti, usarlo come trattamento pre-shampoo, in caso di capelli secchi o molto secchi che necessitano di un'ulteriore idratazione: versate qualche goccia sulle mani e applicatelo sui capelli asciutti prima di procedere con lo shampoo.
Il consiglio dell'esperto: per un trattamento intensivo, da fare da una a due volte al mese, lasciate qualche goccia di olio in posa per circa 15 minuti prima di procedere con la detersione.

16

nutriplenish™ multi-use hair oil può essere utilizzato anche come maschera per capelli.
Il consiglio dell'esperto: potete mescolarlo con il Conditioner aggiungendo qualche goccia di prodotto e lasciando in posa per circa cinque minuti. Risciacquate poi abbondantemente e procedete con lo styling. Da fare una volta a settimana.

Come trattamento Leave-In, l'olio è perfetto per donare un tocco in più di idratazione e lucentezza.
Il consiglio dell'esperto: applicate poche gocce di olio sulle lunghezze e sulle punte, mai sulle radici per evitare di appesantire i capelli. Procedete, poi, con lo styling.

6

nutriplenish™ multi-use hair oil è ideale come tocco finale sui capelli asciutti, solo sulle punte, per dare ancora più luce ai capelli e, infine, come trattamento notturno.
Il consiglio dell'esperto per la notte: dividete il capello in quattro sezioni e, per ogni sezione, applicate una erogazione di prodotto lavorando le lunghezze e le punte. Non risciacquate. Procedete con lo shampoo al mattino. Da fare una volta al mese.

Ricci vs lisci: ecco tutti i consigli per una perfetta hair routine

Si fa presto a dire riccio: non tutti i capelli curly sono uguali. «Il riccio – afferma Dario Caruso – manca di idratazione ed è per questo che ha la sua forma elicoidale. Gli oli nutrienti presenti nella linea nutriplenish™ di Aveda lo rendono, però, più lucente e idratato».
Se il capello riccio è spesso e molto disidratato, meglio optare per la linea Deep e preferire nutriplenish™ multi-use hair oil «da usare insieme a nutriplenish™ hydrating conditioner deep moisture o nella fase finale, quando il capello è asciutto». Se, invece, il capello riccio è sottile e non troppo arido, utilizzate la linea Light.

2

E il capello liscio? Va trattato esattamente come quello riccio sottile per la detersione preferendo la linea Light alla Deep, per non appesantire troppo il capello.

8

Il beauty tips che arriva dal backstage moda: pronte per una serata importante o per lo scatto che diventerà la vostra nuova foto profilo? Per un look da urlo – e uno styling impeccabile – provate a spruzzare un po' di hair spray su un pennello per poi passarlo vicino alle radici.

11

È il trick suggerito dagli hair stylist di Aveda per controllare l'elettrostaticità del capello e tenere a bada quelli più ribelli e tendenti al crespo e fare in modo che le chiome restino leggere tutto il tempo!

Scopri tutti i prodotti della linea Nutriplenish™ di Aveda

  • 5 La linea nutriplenish ™ di Aveda garantisce 72 ore di idratazione super nutriente. Gli ingredienti star sono olio di Melograno, burro di Mango e olio di Cocco.
  • 7 Per la detersione ci sono due tipi diversi di shampoo e balsamo: per chi ha i capelli sottili e vuole apportare idratazione senza appesantirli, il duo consigliato è nutriplenish™ hydrating shampoo light moisture e nutriplenish™ hydrating conditioner light moisture che ha ben il 96% di ingredienti di derivazione naturale.
  • 8 La linea Deep, formata da nutriplenish™ hydrating shampoo deep moisturee nutriplenish™ hydrating conditioner deep moisture, è la soluzione perfetta per chi ha i capelli aridi o molto aridi, secchi e spessi.
  • 10 La haircare routine è completa con due prodotti per lo styling che danno un booster di idratazione alle lunghezze: sono Nutriplenish™ vitamin leave in conditioner spray e nutriplenish™ multi-use hair oil.
/ 4 Tutte le foto
ADVERTISEMENT

...

Cosa aspettate a provare anche voi la nuova linea? Qui trovate tutte le informazioni!

Credit ph: Cristina Troisi
Styling: Francesca Crippa
Make-up artist: Ginevra Pierin
Hair: Dario Caruso, Aveda Stylist e Aveda Certified Educator, titolare del salone Caruso Porta Romana 131
Beauty Editor: Michela Marra
Sitting Editors: Daniela Losini e Sara Moschini
Location: Galleria Vik

© Riproduzione riservata

avedaCapelli
Grazia
Vuoi abilitare le notifiche?
Attendi…

No, grazieSi, attiva