Leggeri e saporiti, un secondi di carpaccio di pesce ripieno dal sapore aromatico, ideale da portare in tavola nel menù delle feste. Gli nvoltini di salmone e finocchietto selvatico sono facili da preparare e pronti in soli 20 minuti, l'aroma agrumato dona freschezza al piatto e originalità.
Ingredienti per 4 persone
Come preparare gli involtini di salmone efinocchietto selvatico
1) Frullate 2 fette di pancarrè grossolanamente e mettetele in un piatto, uniteci la scorza grattugiata di un'arancia non trattata e ben lavata .
2) Lavate accuratamente 2 cucchiai di capperi sottosale sotto l'acqua corrente, scolateli e asciugateli sopra carta assorbente da cucina. Tritateli con il finocchietto selvatico e 1 cucchiaio di pistacchi sgusciati, unite il tutto al mix di pane e scorza d'arancia.
3) Stendete le fette di 500 gr di carpaccio di salmone su una spianatoia e farcitele con il trito preparato e arrotolatele formando degli involtini.
4) Scaldate una padella antiaderente con un filo d'olio e mettete a rosolare gli involtini, rigirandoli con cura e sfumate con il succo dell'arancia spremuta. Insaporite con sale e pepe e servite subito.
© Riproduzione riservata