Teneri involtini di carne e verdura, serviti con una saporita salsa di pesce, un secondo piatto ideale per le occasioni speciali. Gli involtini con ravanelli e salsa di alici, sono facili da preparare, cotti all forno e leggeri, è un piatto originale che nella sua semplicità vi saprà stupire.
Ingredienti per 4 persone
Come preparare gli involtini con ravanelli e salsa di alici
1) Preparate la salsina. Sciacuqte 3 acciughe sotto l'acqua corrente, eliminate la crosta delle 3 fette di pancarrè e sbucciate 1 spicchio d'aglio. Frullate il tutto, aggiungendo 1 cucchiaio di olio di oliva extravergine, 0,5 dl di latte intero e un pizzico di pepe. Coprite la salsa e tenetela da parte.
2) Lavate e grattugiate 6 ravanelli mondati, 2 carote e sbucciate e il gambo di sedano, al quale avrete eliminato i filamenti. Battete leggermente 300 gr di fettine di fesa di vitello e riempitele con la verdura grattugiata. Formate gli involtni, arrotolandoli e chiudeteli con lo spago da cucina.
3) Preriscaldate il forno a 180°C e mettete una padella con 1 cucchiaio di olio sul fuoco, fate rosolare da tutti i lati gli involtini e poi metteteli in una teglia coperta di carta da forno e infotrnateli per 10 minuti.
4) Togliete lo spago dagli involtini, regolate di sale e di pepe, tagliateli a fettine e serviteli guarniti con la salsa di acciughe e l'insalatina mista a parte.
© Riproduzione riservata