Un secondo a base di carne d'agnello leggero e dal sapore deciso, reso ancora più sfizioso dal burro aromatico che lo accompagna. Piatto perfetto da portare in tavola per il menù delle feste di Pasqua, l'abbacchio alla scottadito è facilissimo da preparare, la cottura alla piastra lo mantiene leggero e croccante ed è davvero sfizioso.
Ingredienti per 4 persone
Come preparare l'abbacchio allo scottadito
1) Mettete a marinare in una grossa terrina, 12 costolette di abbacchio con vino bianco, un trito di timo, qualche grano di pepe, qualche fogliolina di menta e l'aglio spellato. Lasciate riposare per circa 1 ora.
2) Preparate il burro aromatico. Tritate 10 gr di timo e unite 10 gr di acciughe, unite a 80 gr di burro morbido e amalgamate bene il tutto, poi avvolgete il composto in carta da forno e mettetelo a riposare in frigo.
3) Mettete una piastra a scaldare sul fuoco, scolate le costolette e cuocetele per qualche minuto per lato in modo da diventare ben dorate.
4) Adagiate l'abbacchio a scottadito sui piatti e guarnite con 2 fettine di burro aromatico, qualche fogliolina di menta e spicchi di limone. Servite in tavola.
© Riproduzione riservata