Tra i più amati e utili complementi d'arredo, i tappeti moderni permettono rinnovare la casa con un semplice gesto!
I tappeti moderni hanno colori pastello, geometrie essenziali e versatili, nuovi materiali, stampa accattivanti. Dimenticate i tradizionali tappeti di grandi dimensioni, difficili da pulire, pesanti ed estremamente delicati nell'uso quotidiano.
Anche in questo ambito dell'home decor, le innovazioni non mancano, mentre resta inalterato il contributo che un tappeto può dare nell'ambito dell'arredamento, esattamente come avveniva in passato con i modelli classici.
Grazie anche alle pressoché infinite combinazioni cromatiche e alle numerose variabili dimensionali, i tappeti moderni risultano utili per proteggere porzioni di pavimento, per arricchire visivamente l'ambiente, per evidenziare specifiche "aree funzionali" della casa, come ad esempio può avvenire nella zona destinata ai pasti all'interno di un living open space.
Ecco 6 soluzioni per tutti i gusti e per tutte le tasche!
1. In coppia, per un ingresso moderno

Amore al primo sguardo per questa coppia di tappeti rotondi e di colore bianco, con all'interno un cerchio nero che ricorda una pupilla. Realizzati in pura lana vergine, sono adatti sia in forma associata, sia per essere posizionati in più punti della casa. Nel primo caso, può risultare divertente ruotarli a seconda dell'umore, per dare vita a "sguardi" giocosi e irriverenti.
Photo Credits: Due Tappetini Occhi by Maison Deux via lovethesign.com
2. Flower power per il living

Perché non evocare la atmosfere della rinascita associate alla primavera anche durante le altre stagioni? Sembra quasi dipinto a mano, questo tappeto rettangolare che riproduce una dinamica scena floreale. Perfetto per proteggere il pavimento nella zona giorno, può funzionare bene anche in camera da letto soprattutto se associato a un arredamento total white.
Photo Credits: anthropologie.com
3. Una maxi foglia nel bagno

Rigorosamente con retro antiscivolo, il tappeto da bagno in tessuto di cotone grezzo riproduce una foglia e introduce un elemento di ispirazione naturale in questo spazio, spesso sottovalutato, della casa. Perfetto per chi ha in mente di rasformare il bagno in una "piccola oasi verde", grazie anche al contributo di piante vere.
Photo Credits: hm.com
4. In cucina, come in una casa del Portogallo

Alzi la mano chi, visitando il Portogallo, non è rimasto affascinato dalle tradizionali composizioni di azulejos presenti negli spazi pubblici e nelle case tradizionali? Disponibile in 4 versioni, tra cui una versione circolare, di 190 cm di diametro, questo tappeto in tessuto velours e gomma si adatta bene sia agli interni domestitici - immaginatelo, ad esempio, in una cucina in legno oppure sotto al tavolo della zona pranzo -, sia agli spazi esterni, ad esempio nei grandi balconi arredati e nei pergolati.
Photo Credits: WILD TILES by JOKJOR via archiproducts.com
5. Per chi sogna una casa naturale

Adatto a tutti gli ambienti della casa, camera da letto inclusa, questo tappeto rotondo è realizzato al 95% con fibre vegetali. La finitura in tessuto, disponibile anche nei colori bianco, dorato, verde e nero, marca il perimetro con una vivace impronta cromatica che può essere facilmente abbinata con altri dettagli decorativi presenti negli spazi domestici.
Photo Credits: maisonsdumonde.com
6. Effetto domino nell'home office

A caccia di un tappeto moderno, dalla marcata animata geometrica? Questo modello di forma quadrata, realizzato interamente in cotone, ricorda il tradizionale gioco del domino. Osservando la sua rigorosa matrice geometrica, rigorosamente nei colori bianco e nero, sembra perfino capace di rivelare un effetto optical.
Photo Credits: Tappeto Dominoby Lilipinso via lovethesign.com
Photo Credits Cover: maisonsdumonde.com
© Riproduzione riservata