
Moderna? Hi-tech? Dalle rassicuranti linee tradizionali? Votata all'innovazione? La scelta della cucina per la propria casa pone sempre di fronte a una serie di domande. Presenza irrinunciabile nell'ambiente domestico, la cucina riflette lo stile di vita individuale e il proprio modo di intendere la quotidianità. Per chi è alla ricerca di un modello in grado di coniugare personalità, versatilità e affidabilità, la cucina SEI - firmata dal designer Marc Sadler per Euromobil - rappresenta una soluzione da tenere in considerazione.

Sei millimetri per piani, fianchi, mensole e accessori
Già a partire dal nome, la cucina SEI si racconta. Il numero che la identifica, infatti, rappresenta lo spessore di tutti gli elementi progettati da Marc Sadler. In altre parole, piani, fianchi, mensole e accessori hanno tutti uno spessore di appena sei millimetri.
Adatta a chi interpreta lo spazio cucina come un luogo vivo e autentico, è disponibile in diverse versioni. Un'opportunità che consente di individuare con facilità la composizione adatta alle proprie esigenze, scegliendo in un range di alternative che si estende dall'uso dei laminati fino all'impiego di materiali pregiati e altamente espressivi. Qualche esempio? SEI è disponibile nelle configurazioni “tutto laminato” (inclusa la variante tecnologica, come il Fenix), ma anche in sofisticate declinazioni lusso, impreziosite da marmi, legno di olmo, acciaio inox invecchiato.

Le novità della cucina SEI
Interessanti le novità introdotte di recente da Euromobil nella cucina SEI, a partire dalle nuove finiture. Per i piani top è possibile scegliere fra tre inedite finiture Dekton e due Silverstone; sono cinque i colori per le facciate che hanno fatto il loro debutto ufficiale. Sul fronte della modularità, si possono ora prevedere pensili e mobili colonna in diverse altezze e larghezze. E non finisce qui...

Più luce, ogni volta che serve
L'ulteriore elemento di novità della cucina SEI strizza l'occhio tanto a chi ama poter personalizzare la casa, sulla base delle necessità del momento, quanto a chi ha un debole per la tecnologia. Tra le dotazioni che contraddistinguono il nuovo modello di questa cucina rientra infatti SIPARIO: è uno schienale attrezzato, dotato di apertura elettrificata con radiocomando o sensore di movimento.

SEI raccontata dal suo progettista
Più volte vincitore del Compasso d’Oro ADI, il designer Marc Sadler descrive così questa cucina progettata per Euromobil: “Per fare un parallelo con il mondo della moda, SEI è come una donna che indossa un maglione di cashmere abbinato a scarpe sportive. Ovvero il pragmatismo funzionale con una coscienza fashion.”
Nelle foto: Cucina Euromobil SEI. Basi Fenix NTM® verde comodoro e acciaio invecchiato. Crediti per tutte le immagini, cover inclusa: ©Ezio Prandini
© Riproduzione riservata