Quando si tratta di tappeti sembra impossibile raggiungere un compromesso tra qualità e prezzo. Non per IKEA, che con la sua vasta offerta ci permette di completare il decor di ogni stanza
A tutti capita di avere la sensazione che nell'arredo del proprio appartamento manchi qualcosa, che gli spazi non si leghino bene insieme o che gli ambienti risultino un po' freddi. Tra le tante soluzioni, scegliere di completare il look con un bel tappeto è sicuramente un'opzione vincente. Modelli e fantasie più disparate possono rinnovare totalmente un ambiente un po' spento e aggiungere personalità e comfort alla vostra casa.
Certo, a decorare con i tappeti si corre il rischio di affaticare notevolmente il portafogli, se non si sa dove guardare. Fortunatamente anche qui IKEA ci copre le spalle. L'azienda svedese offre infatti una vastissima gamma di tappeti, dai più classici ai più colorati, di varie forme e dimensioni, pronti a trasformare ogni stanza.
SÖNDERÖD e relax
La zona intorno al divano deve essere accogliente e confortevole: un tappeto è proprio quello che ci vuole. Il modello SÖNDERÖD, ispirato alla natura e ai dolci movimenti dell'acqua, con le sue sfumature d'azzurro proietterà la vostra area relax al livello successivo.

Pranzo con TÅRBÄK
Il tappeto in sala da pranzo è un grande classico e proprio per questo potete spingervi un po' più in là con le fantasie. Per dare un tocco personale alle vostre cene, il tappeto TÅRBÄK è l'ideale: originale e tessuto a mano, è anche facile da pulire con l'aspirapolvere grazie alla tessitura piatta.

STOCKHOLM al lavoro
Questo tappeto dalla fantasia geometrica (disponibile in bianco e nero o bianco e rosso) è già un classico della casa svedese, e giustamente non annoia mai. Si adatta ad ogni ambiente, particolarmente ad uno studio. Poca manutenzione, massimo dello stile.

MORUM in cucina
Non tutti amano avere un tappeto in cucina (soprattutto i più maldestri ai fornelli) eppure anche in questo ambiente l'elemento tessile può fare la differenza. Il tappeto MORUM è incredibilmente resistente allo sporco e all'acqua e può dare alla vostra cucina quel tocco in più che stavate cercando.

ÅDUM ai piedi del letto
Ci sono poche cose fastidiose come poggiare i piedi su un pavimento gelido di prima mattina. Immaginate invece che il vostro primo passo venga accolto dalla calda morbidezza di un tappeto a pelo lungo come il modello ÅDUM, disponibile sia in formato rettangolare che circolare e in tante diverse sfumature.

L'allegria di SANDTRÄSKET
Se volete dare colore al vostro bagno con i tessili potete affidarvi alla vivacità del tappeto SANDTRÄSKET, morbido e piacevole, ma soprattutto coloratissimo.

LOHALS di benvenuto
L'ingresso è la zona di passaggio per eccellenza e il tappeto che andrete a scegliere verrà calpestato da tanti tipi di scarpe. Quello che occorre è dunque un materiale resistente, come la iuta del tappeto LOHALS, che con il suo colore naturale vi accoglierà calorosamente dietro la porta.

Photo credit: ikea.com
© Riproduzione riservata