10 rivestimenti alternativi alle piastrelle per il bagno


Stanchi delle solite piastrelle? Ecco qualche soluzione alternativa per rivestire il vostro bagno
Molto spesso, quando si tratta di rivestimenti per il bagno, le piastrelle sembrano la scelta più naturale e pratica. In realtà ci sono molte altre opzioni altrettanto pratiche e più originali per rendere il vostro bagno unico.
Certo, è necessario tenere in mente alcuni fattori. La stanza da bagno è un ambiente solitamente umido e si sporca più facilmente, per cui nella scelta dei rivestimenti è necessario considerare la resistenza e la pulizia richiesta dai materiali.
Dalla resina al legno, dalla pietra al vinile, vediamo qualche alternativa alle piastrelle.
1. Rivestimenti in resina
La resina è un’opzione economica e moderna che permette di aggiungere un tocco personale al vostro bagno. La sua resistenza e la facilità di pulizia la rende un materiale perfetto per un ambiente come il bagno, per rivestire pavimenti e pareti.
Photo credits: maisondumonde.com

2. Pietra naturale
I rivestimenti in pietra naturale sono una soluzione un po’ più cara, ma è un materiale naturalmente resistente che renderà immediatamente vostro bagno un ambiente più rilassante e sofisticato allo stesso tempo.
Photo credits: tilemountain.co.uk

3. Parquet
Avere il parquet in bagno può sembrare una follia, si sa che l’acqua rischia di far sollevare il legno. In realtà esistono legni trattati per resistere a questo tipo di ambienti umidi. Se sognate il calore del legno anche nella vostra stanza da bagno, oggi è possibile.
Photo credits: maisondumonde.com

4. Cemento
Resistente, pratico, facile da pulire: il cemento ha infinite qualità ed è incredibilmente versatile. Perfetto per un bagno stile industrial.
Photo credits: Cosentino – Piano lavabo CYGNUS

5. Pareti in legno
Per gli amanti della semplicità, perché non optare per un rivestimento in legno alle pareti? I pannelli (o perline) rendono l’ambiente rilassato e accogliente (perfetto per una casa al mare).
Photo credits: potterybarn.com

6. Effetto spa
Non sarebbe bello se ogni volta, entrando nel nostro bagno, ci sentissimo come ad una spa? Con un pavimento in pietra a ciottoli farete fatica a sentire la differenza.
Photo credits: ikea.com

7. Vinile
Versatile e a basso costo, il vinile è un’ottima scelta per il nostro bagno. Le infinite possibilità e la sua facilità di manutenzione lo rendono un’alternativa perfetta alle piastrelle.
Photo credits: harveymaria.com

8. Come in campagna
Se amate le grandi case di campagna e volete dare un tocco rustico al vostro bagno, il cotto è la scelta che fa per voi, un materiale resistente e perfetto per dare calore all’ambiente.
Photo credits: volpiarreda.it

9. Carta da parati
Se non l’avevate presa in considerazione, è ora di ricredersi. Facendo attenzione a scegliere un tipo di carta da parati resistente all’umidità, potete ora sbizzarrirvi e decorare le pareti del vostro bagno con le più varie fantasie.
Photo credits: potterybarn.com

10. Mattoni a vista
Nonostante la muratura a vista richiami uno stile industriale, dando alla stanza un aspetto quasi incompleto, la sua semplicità regala all’ambiente un’intimità senza pari.
Photo credits: maisondumode.com

© Riproduzione riservata