È arrivata la collezione Autunno-Inverno 2019-2020 dell’amatissimo marchio francese di arredamento e accessori decorativi. Scopritela con noi
La bella stagione e le vacanze cedono il passo alla vita di tutti i giorni e a nuove idee e progetti e quale momento migliore per rinnovare casa o aggiungere un tocco caldo e confortevole in vista delle temperature più rigide e delle giornate più corte?
Ad allietare il vostro autunno e quello dei vostri ambienti ci pensano allora i designers di Maisons du Monde, che per la stagione in arrivo hanno creato una nuova collezione di accessori e complementi d’arredo ispirati a usi e costumi di differenti luoghi nel mondo.
Azuki, In the Woods, Select, Urban Mood, Bruges e Boston: sei nuove collezioni per sei diversi stili pronti a soddisfare i desideri e i gusti di ogni tipo di cliente. Dagli elementi che ricordano i lunghi viaggi in Giappone allo stile urban delle grandi città americane, per offrirvi traquillità e comfort ma allo stesso tempo stile ed eleganza, scoprite qui di seguito con noi la nuova collezione Maisons du Monde Autunno-Inverno 2019-2020.
Azuki
Un viaggio alla scoperta del Giappone. Azuki è la collezione dai motivi floreali e geometrici che ricordano la carta giapponese. Azuki kézako in giapponese significa “fagiolo rosso”, come il colore chiave di questa tendenza declinata in materiali naturali (bambù, giunco e legno intagliato) e minimalismo zen.

In the Woods
Come in una capanna nel bosco. In the woods è un’ode ai materiali naturali utilizzati nel lavoro artigianale che vanno a comporre un’armonica palette di colori, dal bianco al beige e l’ecrù. Le atmosfere sono calde e rilassanti e circondati da legno chiaro e materiali morbidi non ci vorrà altro per sentirvi davvero coccolati.

Select
Chic come i salotti di Parigi. Ispirati alla Ville Lumière, gli interni Select mescolano Art Déco, velluto, ricami e sfumature di verde, per un risultato finale discreto ma assolutamente raffinato. Qui ottone, marmo, vetro fumè e fili di metallo convivono in perfetta armonia, mentre i tocchi di rosa donano morbidezza e le sfumature del blu offrono un pizzico di freschezza. Uno splendido omaggio all’eleganza parigina e ai suoi tipici e splendidi bistrot.

Urban Mood
Destinazione: Scandinavia. Urban Mood è lo stile urbano che non rinuncia alla comodità e ad una palette di toni dal cipria pallido al prugna satinato passando per il beige e il blu intenso. Forte in questa tendenza l’ispirazione scandinava che invita alla semplicità delle cose davvero importanti, mentre le illustrazioni moderne e le tipografie elaborate permettono di vivere la casa come una moodboard su cui reinventare (e reinventarsi) ogni giorno.

Bruges
Il grande freddo con stile. Bruges rievoca i colori dell’inverno e lo stile fiammingo in un delizioso mix di rustico e chic che arriva dritto dal Belgio. La palette dei blu e dei verdi scuri richiama i cieli invernali e le foreste di abeti, mentre le forme morbide, le ceramiche, le lane e le finte pellicce donano alla casa un tocco accogliente, smart e chic allo stesso tempo, anche durante la stagione più fredda dell’anno.

Boston
In partenza per Boston. Viaggio alla scoperta di nuovi territori urbani dallo stile contemporaneo e i motivi geometrici. Tra pelli intrecciate, metallo, legno chiaro, velluto e vetro fumè, preparatevi a trasformare i vostri interni in un loft dalla decorazione unica e metropolitana. Tra gli elementi che catturano di più l’attenzione troviamo inoltre i gialli e i marroni che dividono la scena con il nero.

Photo credits: Maisons du Monde
© Riproduzione riservata