Anche (o soprattutto) per la cucina, quando si tratta di risparmiare possiamo rivolgerci a IKEA, che con la sua flessibilità ci offre modelli sempre adatti al nostro stile
Progettare una cucina può essere snervante, soprattutto se nel farlo vediamo volatilizzarsi gran parte dei nostri risparmi. In questa stanza più di ogni altra, il nome di IKEA spicca sugli altri nel mondo dell’arredamento budget-friendly.
La "sistema cucina" del colosso low cost svedese è semplice: si parte dai pensili e dalle basi METOD, modulari e versatili, di varie dimensioni e disponibili in due finiture. Dopo aver creato la giusta combinazione è possibile personalizzare la propria cucina scegliendo tra le tante opzioni di ante e rivestimenti (ma anche piedini, maniglie, pomelli) quelle che più si addicono al nostro stile.
Ecco alcune configurazioni da cui lasciarsi ispirare.
1. Elegante tradizione
Cuochi e apprendisti amanti del gusto classico e tradizionale, ecco per voi le ante BODBYN. Che la vostra scelta ricada sul bianco sporco o sul grigio (per un twist moderno) una cosa è certa: in cucina non si scherza.

2. Da professionisti
Lo chef che c'è in voi vi ringrazierà per aver scelto GREVSTA. I rivestimenti in acciaio inox, con la loro eleganza e quell'aria di professionalità, vi daranno la giusta ispirazione.

3. Oscurità eco-friendly
C'è da dirlo, le cucine total-black hanno sempre il loro fascino. Le ante KUNGSBACKA, dal design moderno che si adatta facilmente all'ambiente, non fanno solo bene alla nostra cucina, ma anche all'ambiente: sono infatti realizzate con materiali riciclati.

4. Naturalezza intramontabile
Per chi non può fare a meno del calore del legno, i rivestimenti EKESTAD in rovere, dal design semplice e con morbide venature, aggiungono luce e un senso di pace naturale alla cucina.

5. Semplicità country
Per aggiungere alla cucina un tocco campagnolo (senza esagerare) le ante HITTARP sono la soluzione ideale. Scanalature verticali e bianco sporco permettono di raggiungere il perfetto equilibrio tra rustico ed elegante.

6. Colore minimal
Per portare vivacità in uno spazio come la cucina (spesso piuttosto ridotto) occorre bilanciare bene colore e sobrietà. Le ante JÄRSTA, di un profondo blu, movimentano l'ambiente con le loro superfici lucide, senza sopraffare.

7. Minimo impatto
Per un ambiente moderno ed efficiente, le ante VOXTORP, disponibili in bianco opaco, beige lucido ed effetto noce, garantiscono un look curato e basico, con maniglie integrate e bordi arrotondati.

8. Classe splendente
I rivestimenti RINGHULT sono perfetti per una cucina di classe con il minimo sforzo. Le ante lucide grigio chiaro si sposano alla perfezione con dettagli dorati (dalle finiture alle maniglie) e contribuiscono a portare luce nel vostro ambiente.

© Riproduzione riservata