La casa si prepara ad accogliere la primavera con la giusta dose di energia
Luce diffusa, dettagli caldi e palette armoniose si preparano ad accogliere la primavera tra le mura di casa. Il grigiore si dirada e la pesantezza del lungo inverno si alleggerisce per lasciar spazio a una fresca atmosfera primaverile. È la palette cromatica la vera protagonista della scena, perché ogni sfumatura ha un significato e ha l'obiettivo di rischiarare gli animi dopo lunghi mesi di gelo.
Parola d'ordine? Calore. Sì, i colori sono caldi ed accoglienti, romantici e sensuali, avvolgenti e suggestivi. Il nocciola sfuma al rosa fino ad arrivare all'oro, e la primavera prende forma.
Ecco i colori caldi più belli per decorare la casa della primavera 2019.
1. Pareti nocciola
Una palette leggera che si esprime grazie al gioco di contrasti con le cornici di porta, boiserie epavimento è quella nocciola. Elegante, sensuale ma soprattutto calda, così come la primavera vuole farsi scoprire, e ancora versatile, rilassante e sorprendentemente delicata.
2. Un twist dorato
I dettagli dorati vengono spesso pensati in un contesto freddo, ma non è affatto così. La luce dell'oro illumina gli interni donando all'atmosfera un tocco prezioso, necessario in primavera. È quasi come un pizzico di speranza che entra in punta di piedi in cucina e vi fa compagnia durante le vostre più intime esperienze culinarie, nell'attesa che il sole torni a illuminare più a lungo le giornate.
3. All you need is pink
Il rosa è il colore dell'ottimismo per eccellenza, quindi quale miglior tinta da portare tra le mura di casa in primavera? A noi piace in cucina oppure in bagno, in una delle sue sfumature più soft e delicate. Sarà bellissima l'atmosfera ricreata.
4. Dettagli crema
Il crema è un colore minimalista, libero e riflessivo. La sua semplicità rende gli ambienti più profondi, dilatando gli spazi attraverso il riflesso della luce più pura. Torna a far brillare la vostra casa proprio in primavera quando è la luce a diventare ancora una volta protagonista.
5. Un vitaminico arancio
Una palette cromoterapica perfetta per accogliere la primavera è quella dell'arancio, una tonalità ispirata ai sapori del sud che fa venir voglia di vacanze solo a guardarla. E allora portatela in camera da letto, sopra al divano oppure sui cuscini della vostra poltrona preferita, e godetevi la sua luce e la sua positività, ma soprattutto il suo calore.
Cover Photo Credits: iStock Photo
© Riproduzione riservata