La ricerca scientifica Lancaster ha sempre avuto come punto di partenza una scoperta che il fondatore del marchio, Eugene Frezzati, fece ben 75 anni fa: la nostra pelle ha la capacità di auto-rigenerarsi. Se stimolate, le cellule cutanee possono ripararsi da sole, comportandosi come fossero nuovamente giovani. Si chiama scienza rigenerativa ed è strettamente legata al mondo della protezione solare in cui la tecnologia Lancaster è assoluta pioniera da oltre 50 anni, quando furono lanciati i primi prodotti solari dall’inconfondibile profumazione. Il marchio nato a Monaco – e che nel 1965 divenne il fornitore ufficiale della principessa Grace di Monaco – ha sempre continuato a sviluppare tecnologie avanzate per proteggere la pelle dagli effetti dannosi del sole, per rafforzarne la resistenza, attivando e prolungando l’abbronzatura e aiutando a ripararla dai danni causati dal sole, e per mantenere il suo aspetto giovane. Tutto questo basandosi su un credo fondamentale: la riparazione è nulla senza protezione.

Una protezione completa
Oggi più che mai, complice anche il cambiamento climatico che vede aumentare il numero di giornate soleggiate nel corso dell’anno, la necessità di protezione e rigenerazione della pelle diventa cruciale. Il foto-invecchiamento, infatti, è responsabile fino all’80% dei cambiamenti visibili della pelle, e non si verifica soltanto durante i mesi estivi. I raggi UVA e UVB sono la causa principale del foto-invecchiamento, pur rappresentando meno del 10% dello spettro solare. La luce visibile e gli infrarossi rappresentano, invece, il restante 90% e anch’essi contribuiscono all’invecchiamento precoce della pelle. Per non parlare della luce blu emessa dai device che, pur essendo molto bassa, si somma a quella di tutte le altre fonti: questo accumulo può favorire l’invecchiamento precoce. Per contrastare il 100% dello spettro solare, Lancaster ha messo a punto Advanced Full Light Technology, che si avvale di una combinazione esclusiva: un mix di filtri solari clean ed ocean friendly, arricchito da un ingrediente biomimetico marino, che aumenta del +99% l’efficacia della protezione delle cellule cutanee dalla luce blu. Oltre alla Advanced Full Light Technology, le linee solari Lancaster si avvalgono di:
- una nuova tecnologia anti-età: infusa di un potente 3% di niacinamide, zenzero ed estratti di soia, rinforzata da un derivato della vitamina C per un incarnato uniforme;
- la tecnologia Sun Repair System: formulata con un complesso Lancaster di origine naturale e alimentato da una frazione postbiotica, aiuta a rinforzare la resistenza della pelle al foto-invecchiamento;
- Tan Activator Complex: un complesso, con olio naturale di Buriti ed estratto di arancia dolce, che stimola la naturale produzione di melanina;
- Glow Booster Complex: infuso di mandarino e niacinamide, migliora la luminosità della pelle;
- Sunsicalm Complex: sviluppato specificatamente per le pelli sensibili, questa tecnologia Lancaster si basa su bisabololo ed estratti di origine naturale di cotone, gelsomino e arancia amara, che offrono benefici lenitivi e addolcenti.

La novità 2023: Sun Perfect, la più avanzata linea solare anti- invecchiamento globale
Nel 2023 Lancaster ha fatto un ulteriore passo avanti nella ricerca tecnologica con una nuova linea: Sun Perfect. Studiata espressamente per il viso, Sun Perfect è formulata con tecnologie che includono Advanced Full Light Technology, Anti-Aging Technology, Sun Repair System e Glow Booster Complex che lavorano in sinergia per garantire un’ampia protezione dal sole, correggere i segni visibili dell’età, riparare i danni causati dal sole, migliorare lo splendore della pelle e donarle una luminosità naturale e dall’aspetto sano, per tutto l’anno. Alle formulazioni clean e ocean-friendly di Sun Perfect sono associati ingredienti molto efficaci come frazioni postbiotiche, estratto antiossidante di Buddleia (Butterfly Bush) ed estratti naturali di zenzero e soia. Anche le texture, ultraleggere, sono rinnovate per garantire la massima piacevolezza nell’applicazione. Ecco le due referenze:
Sun Perfect Sun Illuminating Cream, disponibile in versione SPF 30 e SPF 50, idrata a lungo correggendo l’aspetto delle macchie scure e riducendo visibilmente le linee sottili. La sua texture leggera si fonde istantaneamente con la pelle per un finish morbido e vellutato. Ottima anche come base viso, migliora subito l’idratazione (del 100% dopo un’ora, secondo test clinici strumentali), mentre dopo otto settimane di applicazione, la pelle appare più luminosa del 32.7%8 e più levigata del 23.5%.

Sun Perfect Sun Perfecting Fluid SPF 50 è, invece, il nuovo fluido leggero e colorato che nasconde istantaneamente le imperfezioni e offre un finish vellutato e nude. Resistente all’acqua, ha una texture sensoriale e traspirante.

Una new entry anche nella linea dedicata alle pelli sensibili
Altra novità del 2023, pensata per le pelli più sensibili, è Sun Sensitive Tinted Face Fluid SPF50. Dalla formula leggermente colorata, si applica ultra-facilmente, per una immediata sensazione di comfort sulla pelle. Infusa con l’esclusivo Sunsicalm Complex (come tutti i prodotti della linea Sun Sensitive) che riduce gli arrossamenti visibili e le irritazioni che possono derivare dall’esposizione solare, si adatta a ogni incarnato, riduce la lucidità, leviga visibilmente la pelle e nasconde le imperfezioni.
Potete trovare le novità 2023 di Lancaster in tutte le profumerie Douglas.
© Riproduzione riservata