Il platino è la nuova frontiera dello skincare: scoprite con noi Platinum Rare Cellular Life-Lotion di La Prairie!
Delicato, brillante, sofisticato ed estremamente elegante, il platino è simbolo di esclusività. Luigi XVI, re di Francia, lo scelse per decorare tavole e specchiere di corte («è l'unico adatto alla regalità»): una decisione che sancì la preziosità di questo metallo rarissimo, complemento perfetto di diamanti e gemme.
Oggi il platino non è solo ornamento. Seguendo un filone di ricerca sull'uso dei metalli preziosi per il trattamento di pelli in condizioni particolari, gli scienziati di La Prairie hanno scoperto che ha la capacità di fondersi con la pelle umana e di combattere tutti i processi di invecchiamento. Elegante e bellissimo da sfoggiare, il platino è oggi anche un prezioso alleato di bellezza.

Dopo anni di studio nasce così la nuova collezione Platinum Rare di La Prairie, un nuovo rituale di bellezza che unisce l'innovazione audace, l'amore per il lusso tailor made e l'uso dei più rari e preziosi ingredienti, come nel Dna del brand svizzero, a un nuovo concetto di skincare, l'Haute-Rejuvenation, ovvero l'arte sublime by La Prairie di restituire vita alla giovinezza.
La ricerca dell'eccellenza è rappresentata dall'ultima innovazione dei laboratori svizzeri, Platinum Rare Cellular Life-Lotion, una lozione completa che potenzia l'azione anti-age di tutti i trattamenti della linea supportando il processo cellulare chiave di detossinazione della pelle.
Come funziona Platinum Rare Cellulare Life-Lotion?
Questa lozione agisce su tre diversi livelli: da una parte aiuta le cellule a eliminare tutte le proteine danneggiate, come conseguenza dell'invecchiamento, dall'altra contribuisce alla produzione di energia cellulare, infine protegge la pelle dall'impatto negativo dei fattori di stress interni ed esterni.

Arricchita dall'esclusivo Peptide al Platino e da ingredienti che supportano il meccanismo di detossinazione, Platinum Rare Cellulare Life-Lotion contiene anche il Complesso Cellulare Esclusivo di La Prairie che aiuta a stimolare il naturale processo di rigenerazione della pelle. Il risultato? L'incarnato risulta purificato, le linee sottili e le rughe sono levigate e l'elasticità è migliorata.
Platinum Rare Cellulare Life-Lotion: un design raffinato da esibire sulla vanity table
Prezioso, efficace e oggetto di design. Creato nei toni profondi dell’ametista, ogni linea dell’alto ed elegante flacone si unisce all’altra. A catturare l'attenzione è il tappo la cui superficie è stata intagliata per riflettere la luce in modo inaspettato e sorprendente, come una gemma tagliata da mani esperte: il flacone comunica l'unicità del prodotto trasformandolo in un vero e proprio oggetto da collezione.

Platinum Rare Cellulare Life-Lotion: un'esperienza sensoriale unica
Raffinata anche nell'esperienza d'uso, questa lozione color ametista dalla delicata lucentezza scivola sulla pelle come un liquido setoso: la piacevolezza è amplificata dal delicato profumo rappresentativo di Platinum Rare Collection.
Per applicarla «premete delicatamente sul viso con le mani, iniziando dal mento e procedendo verso l'alto», consiglia Anja Tufina che ha provato in anteprima la novità di La Prairie durante un esclusivo evento organizzato dal brand insieme a Audemars Piguet (prestigioso marchio di Haute Horlogerie) con il quale condivide l'heritage svizzero, il valore dell'eccellenza, del design e dell'arte.

Credit ph: Instagram @Anja Tufina
Per Anja, l'esperienza con Platinum Rare Cellulare Life-Lotion è stata molto positiva «perché ha migliorato l'idratazione del viso che appare subito più luminoso» e perché le ha permesso di sperimentare una nuova routine di bellezza, composta da più step, come insegna la tradizione d'ispirazione orientale.
La lozione va applicata, mattina e sera, dopo aver deterso il viso. Si procede, poi, con Platinum Rare Serum di mattina o Platinum Rare Cellular Night Elixir prima di andare a letto. Chiude la beauty routine la Platinum Rare Cellular Cream.
Quali sono i punti di forza di questi prodotti? Scopriamoli insieme!
Cellular Serum Platinum Rare
Oltre a rallentare l'invecchiamento precoce della pelle, preservandone l'equilibrio elettrico, questo siero potenzia l'idratazione tonificando e rassodando. In più, grazie al complesso illuminante multifasico previene le macchie e aiuta a esaltare il colorito.
Come applicarlo: con la punta delle dita stendete una goccia di siero in modo uniforme su viso, collo e décolleté. Proseguite con la crema viso.
Platinum Rare Cellular Night Elixir

Ha una formula che agisce quando la pelle si rigenera maggiormente – durante la notte – favorendo la creazione di nuove cellule. L’elisir contiene la più alta concentrazione di Complesso Cellulare Esclusivo La Prairie, insieme con l’Advanced Platinum Complex, una combinazione di Platinum Peptide di La Prairie arricchito con ingredienti altamente performanti, in grado di assicurare le tre funzioni vitali: respirazione, disintossicazione e difesa.
Come applicarlo: versate una sola goccia nel palmo della mano. Utilizzando la punta delle dita, distribuite delicatamente su tutto il viso, evitando la zona del contorno occhi e facendo assorbire completamente prima di passare al trattamento successivo.
Platinum Rare Cellular Cream

Questa crema viso è un mix potente di ingredienti preziosi: oltre al platino colloidale (una sospensione di particelle di platino in acqua), racchiude un complesso di ingredienti attivi quali peptidi, vitamine e antiossidanti che agiscono sinergicamente per ridurre la profondità delle rughe e per migliorare la tonicità della pelle.
Come applicarla: mattina e sera, dopo il siero, con l'aiuto di una spatola argento stendete la crema su viso e collo, evitando la zona del contorno occhi.
Il dettaglio extralusso: un cristallo al centro della spatolina rende ancora più prezioso l'ultimo step di questa esclusiva beauty routine!
© Riproduzione riservata