Olio di cocco: i 10 migliori scelti da Grazia.it

Laura Elena Fusè Simona Tamassia

L’olio di cocco è un naturale alleato della bellezza tout-court che dona idratazione e splendore a pelle, capelli e unghie: scoprite i nostri 10 preferiti e come utilizzarli

L’olio di cocco è una delle sostanze naturali più versatili e ricche di proprietà benefiche quando si parla di bellezza e salute. 

Ottenuto dalla polpa della noce di cocco, è utilizzato da secoli in diverse parti del mondo, sfruttando il suo altissimo contenuto (circa il 90%) di acidi grassi saturi – caprico, caprilico, palmitico, miristico, linoleico, oleicoma anche in quanto ricco di Vitamina E (estremamente benefica per la salute e la bellezza di pelle e capelli) e per le sue proprietà antivirali, antibatteriche e antifungine.

Incredibilmente idratante, è efficace anche per combattere acne, eczemi, rosacea, cheratosi e psoriasi. Se utilizzato sui capelli, li rende morbidi, setosi, lucenti, contrastando anche forfora e caduta. È anche un ottimo struccante naturale capace di eliminare anche le tracce di make up e impurità più resistenti.

Vi presentiamo i nostri 10 oli di cocco preferiti, da quelli naturali e “cosmetici”, ottenuti dalla miscela con altri burri e oli benefici per la bellezza, a quelli vergini e puri, che potete utilizzare anche in cucina.

Capellicosmetici naturaliidratazioneolio di coccopelleunghie Scopri altri articoli di Viso e corpo