Si sta per concludere uno dei progetti beauty più innovativi di sempre. Grazia.it ve lo racconta intervistando i partecipanti e gli Education Managers
Dinamico, orientato a soddisfare le esigenze dei clienti anche attraverso i canali social e in grado di valorizzare l'esperienza negli store: così è stato descritto dai protagonisti il "Naïma Skincare Master", un progetto digital oriented fortemente voluto da Naïma con Estée Lauder e Clinique.
L'obiettivo? Offrire ai NaïmAngels, i beauty expert dell'insegna di Beauty Store lanciata nel gennaio 2017, un percorso formativo a 360 gradi con l’obiettivo di migliorare le loro capacità di dialogare, spiegare i prodotti e offrire un servizio di consulenza anche attraverso Instagram, Facebook e YouTube.
Dai racconti che noi di Grazia.it abbiamo raccolto, i NaïmAngels di tutta Italia sentono di aver migliorato l'approccio al consumatore: dal consiglio sulla crema viso più adatta alla consulenza sui social network, oggi i NaïmAngels sono i vostri esperti beauty di fiducia. Qui vi spieghiamo perché.

Un esperto è, prima di tutto, in grado di risolvere i vostri dubbi e soddisfare le vostre esigenze.
«Oggi le consumatrici - ci dice Aurora Beffumo del Naïma Beauty Store di Viale Vittorio Veneto 102 a Catania - sono sempre più connesse e aggiornate sulle novità beauty ed entrano in profumeria con le idee ben chiare».
Secondo Aurora, il linguaggio giusto e il continuo aggiornamento sono le chiavi per offrire ai clienti, i NaïmaLovers, dei consigli skincare personalizzati. E il progetto Naïma Skincare Master va proprio in questa direzione: «Sto perfezionando e approfondendo le mie conoscenze Digital & Beauty grazie a questo percorso di formazione. Ora so come soddisfare sempre al meglio anche le richieste dei consumatori più esigenti!».
Volete scoprire tutti i vantaggi di una consulenza beauty con i NaïmAngels? Continuate a leggere il nostro articolo.

Aurora Beffumo, NaïmAngel del Naïma Beauty Store di Viale Vittorio Veneto 102, Catania
Il vero beauty expert è sempre connesso: Instagram e Facebook sono gli strumenti che permettono una comunicazione immediata, efficace e personalizzata. Ecco perché i social network fanno parte del "kit del perfetto NaïmAngel".
«Cio che distingue noi NaïmAngels - dice Maria Elena Dall'Alba (del Naïma Beauty Store di Corso Italia 34 ad Aqui Terme) – sono la professionalità e la specializzazione e il progetto Naïma Skincare Master ne è l’esempio! Un percorso di formazione dinamico che step by step mi dà la possibilità di soddisfare sempre più consumatori condividendo con loro le ultime novità make up e skincare ancor prima che arrivino nei nostri Beauty Store. Come? Grazie ai canali social che mi permettono di seguirli nelle loro scelte e dar loro i consigli di cui hanno bisogno».

Maria Elena Dall’Alba, NaïmAngel del Naïma Beauty Store di C.so Italia 34, Aqui Terme
Ambasciatori di bellezza: è questo il nuovo ruolo dei beauty expert.
«I social e il web hanno rivoluzionato il modo con cui i consumatori si approcciano al beauty. Sin dall’inizio la nostra strategia è stata quella di investire sul personale - dichiara Carmen Calabretta, Responsabile Marketing di Naïma -. Grazie al progetto Naïma Skincare Master, non solo continueranno a coccolare ed esaudire i desideri dei consumatori nei nostri Beauty Store, ma i NaïmAngels saranno sempre più attenti nel dare i giusti consigli di bellezza anche attraverso i canali social, trasformando il loro ruolo in quello di veri e propri Beauty & Digital Ambassador di Naïma».

Carmen Calabretta, Responsabile Marketing di Naïma
«Il viaggio che stiamo percorrendo insieme ai NaïmAngels ci sta portando ad elevare i loro skills di servizio e comunicazione - conferma Antonio Dimitrio, Education Manager di Clinique -. Per restare connessi con i clienti in modo autentico e autorevole, i canali social ci danno la possibilità di ottimizzare il patrimonio di conoscenze raccontandoci come facilitatori e amici».
«Per diventare punto di riferimento dei consumatori di oggi - conclude Dimitrio - si deve anche allenare la capacità di creare esperienze uniche in negozio, divertenti e coinvolgenti, per catturare l’attenzione delle persone. Pratica, divertimento e comunicazione sono i must del progetto Naïma Skincare Master powered by Estée Lauder e Clinique».
Esperienze virtuali o reali? Oggi è inutile fare questa distinzione perché «la cliente frequenta i social network dove trova molte ispirazioni - afferma Daniela Pistoia, Training & Special Events Estée Lauder - e quando arriva in negozio, si aspetta di conoscere tutti i trends ma anche di divertirsi con mille facili tecniche che valorizzano i suoi lineamenti e i suoi colori».
Il consiglio beauty per le digital addicted: focus sul contorno occhi
Tra mail, Instagram, Facebook, Twitter e Youtube non si contano le ore che passiamo davanti al pc o al cellulare. Il segreto per sfoggiare uno sguardo al top si chiama Advanced Night Repair Eye Supercharged Complex di Estée Lauder ed è il nuovo contorno occhi che assicura 24 ore di idratazione grazie all’alta concentrazione di acido ialuronico; di giorno garantisce una protezione antiossidante dalla luce blu naturale e di notte potenzia la riparazione cellulare compromessa dalla luce blu artificiale. Per dare un tocco di luminosità e perfezione, provate a miscelarlo al correttore Double Wear Concealer SPF 10: impossibile non notare la differenza!

Il consiglio beauty per affrontare l'inverno con una pelle più luminosa?
La risposta è unanime: una pelle più riposata, luminosa e uniforme. L'obiettivo è a portata di mano con due alleati di bellezza ideali: Smart™ Custom-Repair SPF 15 crema da giorno che agisce globalmente sui segni dell’età riducendoli visibilmente e Fresh Pressed™ Attivatore di Trattamento con 10% di pura Vitamina C. Segni particolari? A dirlo è il nome: l'elevata concentrazione di Vitamina C che garantisce risultati antiage immediati. Proprio come le vitamine contenute in una spremuta fresca aiutano a preservare la vostra salute, così l’utilizzo quotidiano miscelato al proprio trattamento skincare è il binomio super efficace concepito per trasformare la propria crema nel più potente antietà, per attenuare linee e rughe e migliorare la texture della pelle, rendendola più purificata e rivitalizzata. What else?

Siete curiose di apprendere i consigli di bellezza dei NaïmAngels e seguire il loro percorso? Allora seguite gli hashtag:
#naïmaskincaremaster #esteelauder #clinique
© Riproduzione riservata