myBlend riscopre la bellezza con la filosofia Nutri-Derma-Tech
A 15 anni dal lancio, myBlend riscopre la bellezza autentica con un approccio alla skincare completamente rinnovato: attraverso la sinergia tra selezionati ingredienti naturali super efficaci e innovativi strumenti tecnologici (NUTRI – DERMA – TECH), analizza lo stile di vita di ciascuno proponendo soluzioni di trattamento personalizzate. La personalizzazione, infatti, è al centro del nuovo concept myBlend.
Ecco perché il rituale comincia con una tecnica innovativa di diagnosi della pelle: mySkinDiag. Un’analisi cutanea fotografica e un questionario sullo stile di vita allo scopo di ottenere una mappatura su misura delle problematiche specifiche di “quella pelle”. Il fine è quello di fornire soluzioni mirate. Questo strumento è la chiave per offrire a ogni persona, in un preciso momento della sua vita, la routine di trattamento personalizzata più efficace.
Il processo di rigenerazione dei tessuti epidermici avviene poi grazie alla perfetta sinergia di potenti integratori alimentari, formule skincare innovative (messe a punto dai Laboratori Clarins) e sofisticati strumenti high-tech. Quest'ultimi permettono di prendersi cura della pelle in modo globale.
NUTRI - Gli integratori
Sviluppati con l’esperta di dermo-nutrizione Béatrice de Reynal, sono un pool di nutrienti, vitamine e prebiotici in polvere solubile in acqua. Questo permette di preservare le risorse naturali degli estratti di piante, evitare conservanti e garantire una migliore assimilazione.
Il complesso di bacche di olivello spinoso (antiossidante) + inulina (prebiotico) è responsabile del rafforzamento delle difese epidermiche e del microbiota, alla base per una pelle bella. Inoltre, una selezione equilibrata di nutrienti e vitamine per un’azione mirata sulla luminosità e la giovinezza.
DERMA - I cosmetici
Formule estremamente efficaci formulate con: Signature myBlend, una combinazione esclusiva di 4 peptidi biomimetici altamente efficaci e rispettosi della pelle che agiscono giorno e notte su tutti i meccanismi chiave dell’invecchiamento. Proteggono dall’infiammazione, combattono lo stress ossidativo e aumentano la proliferazione cellulare. Per rafforzare la pelle, il complesso biotecnologico (estratto fermentato di curcuma + prebioma marino) agisce contemporaneamente sulle difese naturali e sull’equilibrio del microbiota cutaneo. Acido ialuronico, retinolo, enzimi, gluconato di zinco, acido glicolico e salicilico, derivato della vitamina C; ognuna di queste molecole integra l’efficacia dei peptidi, per trattare problemi mirati con uno spettro d’azione preciso e intenso.
TECH - La maschera LED
Un’innovativa maschera LED + infrarossi che diffonde nei tessuti epidermici raggi a differente lunghezza d’onda per un’esperienza di bellezza unica e non invasiva. Favorisce la sintesi di collagene e la rigenerazione cellulare. Dopo 1 mese di utilizzo, la pelle appare più giovane, più compatta e più luminosa.
myBlend approda in Italia con 3 SPA d’eccezione
La nuova filosofia myBlend approda in Italia con 3 SPA d’eccezione, dove provare i trattamenti myBlend: l’azione sinergica di formule altamente concentrate, tecniche di rimodellamento e dispositivi hi-tech all’avanguardia non invasivi. Assicurano risultati su misura e immediatamente visibili, in tutta sicurezza. Ogni seduta coniuga gestualità specifiche, per distendere le tensioni ed ossigenare i tessuti.
Una pausa profondamente rigenerante sperimentando l’efficacia e la sensorialità delle formule con protocolli viso e corpo, dove l’eccellenza della manualità incontra il top della tecnologia all’avanguardia.
Si può usufruire di un trattamento viso o corpo, e acquistare i prodotti myBlend Nutri-Derma-Tech a Milano da Mazzolari, luogo cult della bellezza e profumeria di riferimento per il pubblico milanese. A Firenze, nelle splendide Iridium Suites Spa myBlend dell’hotel The St. Regis Florence. Vere e proprie suite private, caratterizzate dalla rara ricercatezza dei materiali. A Roma, nella Spa Clarins&myBlend del Gran Melià Villa Agrippina. Una parentesi incantata nel cuore della Roma antica.
© Riproduzione riservata
LAMUSELAB, la scienza della pelle spiegata con chiarezza

Prendersi cura della pelle a tendenza acneica richiede tempo, ascolto e metodo. Soprattutto perché in gioco non c’è solo l’estetica, ma molto di più. È da questa consapevolezza che nasce LAMUSELAB, un brand italiano fondato nel 2021 con l’obiettivo di dare soluzioni concrete a chi convive ogni giorno con acne, eccesso di sebo, sensibilità e reattività cutanea. Alla base del progetto non c’è l’idea di un mettere a punto prodotti miracolosi, bensì la volontà di riportare la dermatologia scientifica dentro la quotidianità, rendendola comprensibile, accessibile e realmente utile.
Un approccio clinico: come nascono le formulazioni
Ecco perché l’approccio non poteva che partire dalla pratica clinica: tutti i prodotti sono sviluppati insieme a dermatologi che lavorano ogni giorno con pelle a tendenza acneica e sensibile, partendo dall’osservazione di casi reali e dei bisogni più ricorrenti dei pazienti. «Nel progetto LAMUSELAB, il ruolo del dermatologo va ben oltre la consulenza. È un confronto continuo e strutturato tra il team del brand e la componente dermatologica, che partecipa attivamente alla progettazione e definizione delle formule - spiega Ines Mordente, Presidente del Board Scientifico di LAMUSELAB-. Ma non solo. I medici e tutto il team scientifico partecipano soprattutto alla costruzione dei protocolli di utilizzo e alla valutazione dei risultati nel tempo. Questo approccio attento e verticale per la presenza di un board scientifico multidisciplinare, composto da dermatologi, farmacisti e docenti universitari, abbraccia in pieno l’obiettivo di integrare competenze diverse e sviluppare soluzioni efficaci, equilibrate e scientificamente coerenti». «Le formulazioni di LAMUSELAB nascono a partire da un presupposto preciso: l’acne non si manifesta allo stesso modo su tutte le pelli - continua Mordente-. Ogni formula è quindi pensata per rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di pelle che possono presentare acne, modulando la scelta, la concentrazione e la combinazione degli attivi nel rispetto non solo della pelle grassa, ma anche di quella più sensibile e reattiva».
La pelle acneica non è uguale per tutti
Uno degli aspetti centrali del lavoro del marchio è, infatti, l’attenzione alla variabilità individuale. LAMUSELAB parte dal presupposto che "pelle acneica" non sia una categoria unica. Per questo, ad esempio, il marchio distingue tra pelle grassa a tendenza acneica e pelle sensibile a tendenza acneica, sviluppando protocolli diversi, pensati per rispondere a esigenze specifiche e spesso opposte e fatti di pochi passaggi chiave, spiegati in modo chiaro. La personalizzazione non è estrema né complessa, ma pensata per essere seguita nel tempo con costanza e in modo consapevole. «Vogliamo diventare un punto di riferimento per la cura dell’acne, un alleato fondamentale per chi soffre di acne e imperfezioni cutanee. Un approccio che si riflette anche nella costruzione di una community attiva e consapevole, e in un tone of voice empatico, informativo e non giudicante, pensato per entrare in relazione con il consumatore, accompagnarlo nel tempo e creare un dialogo autentico, basato su fiducia e ascolto», racconta Maria Allegra Conte, brand manager di Lamuselab. E, per quanto riguarda il futuro «il nostro obiettivo è diventare un brand leader nel mercato dell’acne - conclude Luca Baraldini, direttore commerciale del brand Lamuselab-. Un obiettivo fortemente legato a una strategia di sviluppo nel canale della farmacia fisica, considerata un presidio fondamentale di ascolto, consulenza e continuità terapeutica, nonché un canale chiave per accompagnare il consumatore in un percorso di cura consapevole e duraturo».
I prodotti must-try di LAMUSELAB
LAMUSELAB Integratore Capelli e Pelle grassa donna
Integratore a base di vitamine, minerali ed estratti vegetali, è studiato per sostenere la salute di capelli e pelle con azione sebonormalizzante. Contiene bromelina, ashwagandha e betulla, insieme a zinco, ferro, vitamine A, D e folato, che favoriscono capelli sani, cute equilibrata e difese naturali dell’organismo. Si utilizza ciclicamente per supportare crescita, vitalità e benessere generale.
LAMUSELAB Maschera seboregolatrice Metal Mask
La formula contiene estratto glicerico di salvia, dalle proprietà antisettiche e sebo-normalizzanti, ed estratto di bardana, ideale per pelli grasse e asfittiche grazie alla sua azione riequilibrante. Il carbone nero attivo, antibatterico naturale, purifica e dona luminosità, mentre la glicerina, con proprietà umettanti, contribuisce a mantenere la pelle idratata e a ridurre arrossamenti e lucidità.
LAMUSELAB LENISKIN Tonico Lenitivo
Tonico riequilibrante e calmante, prepara la pelle ai trattamenti successivi. Grazie all’EFFE LENI COMPLEX, miscela di attivi botanici e biomimetici, riduce arrossamenti e sensibilità, in particolare su guance, contorno naso e mandibola. La formula fresca e lenitiva lascia la pelle morbida, distesa e pronta ad assorbire al meglio la crema abituale.
LAMUSELAB Shampoo per capelli grassi
Shampoo purificante e riequilibrante, specifico per capelli grassi, cute impura, sensibile o con forfora, contiene il Sebum Complex EFFE, acido salicilico, argille naturali, biotina, cheratina, arginina, niacinamide e probiotici, che purificano, rinforzano la barriera cutanea e leniscono la cute.
© Riproduzione riservata