Indispensabili nella beauty routine serale perché aiutano la rigenerazione cellulare e quindi ad avere una pelle del viso più tonica, compatta, luminosa e priva di rughe.
I sieri notturni sono spesso sottovalutati. Errore. Si sa che è durante le ore di sonno che la pelle dà il meglio di sé, rigenerandosi completamente. E approfittare di questo momento scegliendo il prodotto adatto può essere di grande aiuto.
Per questo abbiamo scelto i migliori 10 sieri notturni, ideali per tutti i tipi di pelle, da stendere prima di coricarsi come ultima coccola per il viso.

1. Essenza da Notte Orchidée Impériale, Guerlain
È un siero detox notturno che stimola l’energia necessaria alle cellule per rigenerarsi: lavorando infatti nel cuore della cellula, questo prodotto dalla texture bifasica agisce contro i gruppi carbonilici, cioè formazioni di tossine causate da inquinamento e raggi UV, che rallentano i mitocondri produttori di energia. Eliminandoli, la cellula è libera quindi di lavorare tranquillamente, rigenerando la pelle.
Scelto perché: con un solo gesto si purifica completamente l'epidermide agendo proprio nel cuore delle cellule. Inoltre il massaggio per farlo assorbire, dall’interno del viso verso i suoi contorni, è molto rilassante.

2. Siero per la Notte, Dr. Hauschka
A base di fiori e frutti dell’albero della mela rosa, aiuta la pelle a rigenerarsi, a donarle vitalità e a renderla ancora più vellutata e fresca al tatto. Non solo, ma contribuisce a rinforzare dall’interno grazie a ingredienti che stimolano particolarmente l’epidermide.
Scelto perché: completamente naturale al 100%, è perfetto per chi è alla ricerca di prodotti bio e vegan.

3. Double Serum, Clarins
Giunto ormai all’ottava generazione, il Double Serum è stato pensato per agire sulle 5 funzioni vitali della cellula: rigenerazione, ossigenazione, nutrimento, idratazione e protezione. La nuova versione del siero agisce specificatamente sui microdomini lipidici, ovvero i responsabili della comunicazione cellulare, importanti perché permettono a tutte le cellule di svolgere lo stesso compito. Un'azione fondamentale perché, a causa del tempo e degli agenti atmosferici, anche i microdomini lipidici subiscono dei mutamenti non permettendo più la corretta comunicazione cellulare.
Scelto perché: dal 1985, il Double Serum è diventato un best seller del marchio, più volte migliorato così da agire in maniera sempre più precisa sull’epidermide e scegliendo le piante anti-età più potenti al mondo così da farle lavorare in sinergia.

4. The Renewal Oil, La Mer
Multifunzionale, questo olio bifasico si attiva agitandolo leggermente prima di stenderlo sul viso così che gli oli della formulazione si mixino per essere poi assorbiti in profondità. Aiuta a rinforzare la barriera cellulare così da difendere e rendere più resistente la pelle del viso, oltre a combattere la disidratazione e a rassodare la pelle.
Scelto perché: è stato creato per replicare la struttura idrolipidica della pelle grazie a una miscela di acqua e oli di eucalipto.

5. Blue Sérum, Chanel
Steso partendo dal basso, dal mento lungo la mandibola, dagli angoli delle labbra lungo le guance, dai lati del naso fino alle tempie e lungo la fronte, questo siero agisce sui 3 fattori della giovinezza epidermica: le rughe, la tonicità e l'uniformità del colorito. Inoltre la texture, in gel ad assorbimento immediato, è stata messa a punto dopo un sondaggio tenutosi in diversi paesi del mondo.
Scelto perché: è nato da una ricerca condotta da Chanel nei quattro luoghi più longevi al mondo, le zone “blu”, tra cui la Sardegna. Da qui la formulazione e la scelta di ingredienti naturali, tra cui l’olio sardo e il caffè del Costa Rica, che aiutano la pelle a mantenersi in forma a lungo.

6. Lift Effect Plus Olio Riparatore Intensivo Notte, Somatoline Cosmetic
Pensato per chi ha bisogno di riparare e nutrire in profondità l’epidermide, questo olio secco aiuta a contrastare la perdita di acqua così da mantenere alto il livello di nutrimento epidermico favorendone inoltre l’ossigenazione e aiutando il suo sostegno. Inoltre è composto da oli ricchi di omega 3, 6 e 9 che mantengono la pelle elastica e compatta.
Scelto perché: la texture è quella di un olio secco, quindi a rapido assorbimento e non unge.

7. Malic, Bakel
A base di acido malico, aiuta a rimuovere le cellule morte e le macchie scure, si applica la sera prima del proprio trattamento abituale, oltre a svolgere anche funzione di illuminante.
Scelto perché: è adatto a differenti tipologie epidermiche.

8. Supremÿa La Nuit, Sisley
Agisce sull’invecchiamento geneticamente programmato della pelle, ovvero aiuta le cellule ad avere una vita più lunga così da auto-ripararsi prima di riprodursi; inoltre stimola la loro rigenerazione utilizzando degli attivi che agiscono sulla resistenza così che le nuove cellule siano più forti contro le aggressioni esterne del giorno. Quindi aiuta a migliorare la densità epidermica e a riempire le rughe.
Scelto perché: dopo l’attività di difesa contro gli agenti esterni, questo siero è stato pensato anche per aiutare le cellule nella loro funzioni notturne.

9. Immortelle Divine Serum, L’Occitane
A base di immortelle della Corsica, ricca di vitamina E, questo siero aiuta a mantenere la pelle tonica, uniformata e a combattere la presenza delle rughe. Inoltre agisce anche sulla luminosità epidermica.
Scelto perché: la texture è molto morbida e leggera, simile a un gel, inoltre ne basta veramente una goccia perché è altamente concentrato.

10. Midnight Recovery Concentrate, Kiehl’s
Solo 3 o 4 gocce a seconda della tipologia epidermica, mista o secca, per il siero notturno di Kiehl’s studiato per riparare, rigenerare e reidratare la pelle prima di andare a dormire. Si applica con un massaggio rilassante su tutto il viso fino al completo assorbimento.
Scelto perché: best seller del marchio, è disponibile in differenti formati ed è composto dal 99% di ingredienti naturali, tra cui oli essenziali di rosmarino, lavanda e geranio ed estratto di rosa.

© Riproduzione riservata