Lumière Essentielle di Darphin è stata testata anche dalla nostra blogger Elena Schiavon. Leggete il suo racconto con utilissimi beauty tips
Una delle domande che mi viene fatta più spesso è una: «Come fai a fare delle belle foto da pubblicare su Instagram e sul blog?» Al di là degli aspetti tecnici del mio lavoro, delle mille prove per far uscire "una foto buona" e dei trucchetti che uso, uno dei segreti per fare delle belle foto è la luce.
La luce non solo minimizza i difetti ed enfatizza i colori, ma dona un calore - e un colore, è proprio il caso di dirlo - del tutto inaspettato al viso, a un paesaggio e a un prodotto. È, infatti, l'attenzione alla luce a fare la differenza.

E la luce è anche uno degli ingredienti fondamentali per avere un aspetto radioso, luminoso, riposato. Non è un mistero che anche le star del cinema - e del piccolo schermo - prima di posare per una foto o una video intervista cerchino il punto esatto in cui la luce esalti la radiosità del volto. Anche Darphin, importante marchio beauty famoso per i suoi prodotti di alta qualità ed efficacia che arrivano ad avere al loro interno oltre l'80% di attivi naturali, lavora sullo splendore della pelle, e lo fa con una nuovissima gamma di trattamenti che mira a minimizzare le discromie cutanee e gli arrossamenti per sottolineare la bellezza e radiosità del volto: la linea Darphin Lumière Essentielle.

Il trattamento Lumière Essentielle è composto da una crema gel in olio illuminante e da un siero in olio illuminante, entrambi da utilizzare su viso e décolleté. Una delle specificità di questi prodotti è proprio la loro composizione in olio: sia la crema gel sia il siero sono, infatti, ricchi di estratti vegetali che rivitalizzano il colorito, aumentano l'idratazione cutanea e danno un aspetto radioso alla pelle. Il cuore dei prodotti è una preziosa miscela di estratti vegetali come oli essenziali di mandarino, fior d'arancio, neroli, rosa, ylang ylang, legno di cedro e zenzero. E cosa c'è di più sontuoso di un mix di oli essenziali dalle profumazioni intense ma naturali?

Il siero in olio, oltre a un packaging trasparente che da solo cerca di raccontare il prodotto, è composto da più di 7000 perle microincapsulate e da un siero cristallino che si fondono a ogni erogazione di prodotto; in pratica, quando premete l'erogatore "create" il prodotto, che nasce dalla fusione di queste due componenti. La sensazione sulla pelle è d'immediata freschezza e l'effetto idratante e illuminante sono evidenti fin da subito. Il siero in olio ha una texture prettamente oleosa, ma la sensazione sulla pelle è di freschezza e di idratazione, simile a quando si bagna il viso con l'acqua. Inoltre, il siero in olio illuminante lavora a fondo sulla pelle agendo sul rinnovamento cellulare, cosa che consente di avere una pelle sempre più luminosa.
Beauty tips: il siero va sempre applicato prima della crema idratante per il viso per massimizzare la sua efficacia (è un prodotto molto concentrato e, in questo modo, i suoi componenti possono arrivare direttamente alla pelle, senza dover "oltrepassare" la crema idratante).

Dopo il siero in olio illuminante si può passare all'applicazione della crema gel dalla texture estremamente vellutata e setosa. Grazie al suo mix di oli essenziali, zuccheri vegetali e acido ialuronico, dona immediatamente luminosità, eliminando il grigiore della pelle. La particolarità dei questa crema gel sta proprio nella sua composizione: una volta prelevata dal vasetto e applicata sul viso, quando viene massaggiata, si trasforma in un olio leggerissimo, dando luce e nutrimento. La sensazione sul volto è di leggerezza e freschezza, e le note aromatiche degli oli rendono un gesto quotidiano, come quello dell'applicazione della crema per il viso, un momento di evasione: le note di fiori d'arancio e neroli trasportano quasi in un'altra dimensione, di relax e benessere, e se chiudiamo per un attimo gli occhi, abbiamo quasi la sensazione di trovarci in una spa di lusso.
Beauty tips: per massimizzare l'efficacia della crema gel in olio, applicatela partendo dalla base del collo e massaggiatela sempre verso l'esterno e verso l'alto per "sfidare" la forza di gravità e rivitalizzare la cute con questo massaggio.

Il risultato è una volto dall'effetto radioso, illuminato, fresco, molto lontano dagli ormai démodé effetto pelle matte e il sorpassato effetto nude, come abbiamo visto anche su giornali e riviste beauty in questo periodo.
Credit ph: Instagram @elenaschiavon
© Riproduzione riservata