Se volete sentirvi in forma, prendetevi cura di voi stesse. Svegliatevi al mattino e fate una passeggiata nel verde, camminate a lungo e respirate a pieni polmoni seguendo il vostro ritmo. Lasciatevi incantare dalla bellezza del paesaggio e dalle piccole cose del quotidiano, un quotidiano fatto di buone abitudini - anche quando il tempo a disposizione è poco – e di pratiche che salvano dallo stress e che permettono di vivere al meglio.

È facile dire: «lavora di meno, mangia meglio, riposa, coccolati». Ma d’altra parte è proprio la somma di tutti questi aspetti a definire la qualità e lo stile di vita. Se ci sentiamo affaticate, anche quando riusciamo a fare di tutto – noi Super Woman di oggi -, allora vuol dire che è arrivato il momento di dire «basta». C’è un’età per cambiare stile di vita? Sicuramente no, ma per prevenire le conseguenze dello stress e combattere contro i primi segni del tempo, è meglio cominciare da subito.
Love, eat, be #SuperActiv!
Per ritrovare la giusta rotta, partite dalla pelle. La pelle è l’organo che ci separa e, allo stesso tempo, ci connette con il resto del mondo. È anche il nostro biglietto da visita e dice molto di noi e della nostra storia. Ecco perché volersi bene implica, per prima cosa, dare il massimo alla nostra cute.

Nutrienti anti “burn-out”
Le nostre difese naturali fanno sempre più fatica a contrastare gli effetti della vita in città a causa dello stress, dello smog e delle continue aggressioni esterne. Così le cellule finiscono per trovarsi in una situazione di “burn-out”. Il risultato è un colorito spento e la comparsa di rughe e rughette. Per combattere il burn-out, Caudalie ha creato la nuova linea Vine[Activ], composta di quattro prodotti, che è un super mix di antiossidanti.
In principio furono i polifenoli
I polifenoli costituiscono un gruppo di sostanze naturali note per la loro azione positiva sulla salute umana (non a caso, spesso sono indicati con il termine vitamina P) e hanno una straordinaria capacità di bloccare l’ossidazione. Nel cuore del nuovo complesso di Vine[Activ], l’anti cell burn-out complex™, ci sono i Polifenoli di vinaccioli d’Uva stabilizzati, una molecola storica di Caudalie, utilizzata da oltre 20 anni nei trattamenti. I polifenoli stabilizzati sono le molecole di difesa più potenti del mondo vegetale poiché preservano le riserve naturali di Collagene e acido Ialuronico.

Parola d’ordine: antiossidanti
I polifenoli lavorano in sinergia con l’estratto di Abete rosso stimolando le difese cellulari e agendo in particolare sulla degenerazione delle cellule sottoposte a stress ossidativo. La vitamina C aumenta la produzione di Collagene per un effetto anti-rughe e riequilibra la produzione di Melanina per un incarnato più uniforme. Infine, la vitamina E esercita la sua azione soprattutto sul sebo e sulle membrane cellulari proteggendo la cute e preservandone la luminosità e la morbidezza.

Quattro proposte per una nuova beauty routine by Caudalie
Per dare una nuova carica alla pelle si parte dal Siero Anti-Rughe attivatore di luminosità, il trattamento più concentrato della gamma, e poi si applica il Trattamento Idratante 3-in-1 che assicura correzione e protezione ottimali durante tutta la giornata. Al contorno occhi ci pensa il Contorno Occhi Defaticante Levigante, mentre per chiudere la giornata in bellezza, usate l’Olio da Notte Detox.

Credit ph: Getty Images, Caudalie Press Office
© Riproduzione riservata