Lancôme promuove “La Ricetta della Felicità”. Una serie di monografie al femminile per scoprire storie uniche di donne che, in un percorso di vita particolare, ce l’hanno fatta.
Donne che, malgrado tutto, sono riuscite a conquistare la felicità. Il programma – che parte dall’idea di Lancôme di regalare a tutte le donne la possibilità di essere più felici attraverso un percorso unico, influenzando il proprio benessere, l’autostima, la serenità – si sviluppa ispirandosi agli studi sull’Authentic Happiness descritta all’interno del panorama della Psicologia Positiva e al suo fondatore americano, il Prof. Martin Seligman e sostenitore dell'importanza dei pensieri positivi sul proprio stato psicofisico.
Ad inaugurare questo ciclo di 6 ritratti in rosa è la giovane regista rom Laura Halilovic che, superando i pregiudizi degli italiani e quelli della sua gente, è riuscita a raggiungere il suo obiettivo: realizzare il suo primo lungometraggio e a presentarlo in anteprima all’edizione 2014 del Giffoni Film Festival. Nata 24 anni fa in un campo nomadi di Torino, Laura si soffermerà sui passaggi fondamentali della sua vita: dalla folgorante scoperta - a soli 8 anni – della sua passione per il cinema, grazie al film Manhattan di Woody Allen, alla difficoltà di inseguire il suo sogno.
Nel corso del Mese della Felicità anche noi potremo misurare il nostro grado di benessere, autostima e felicità compilando il test sul portale oltre a utilizzare gli hashtag #labellezzadellafelicità #lavieestbelle #lancome sui principali social network.
Stay tuned!
La Ricetta della Felicità è prodotto da Level33 - Autori Nicoletta De Ponti Carlo Fabrizio - Regia di Davide Musicco.
© Riproduzione riservata