Un profumo dedicato a una donna audace, sensuale, decisa. Come quella di Tom Ford
La seduzione è il fil-rouge di tutte le creazioni firmate Tom Ford: dalla moda alle proposte olfattive, l'ideale della donna che sa sedurre – e quindi è potente – è davvero tangibile.
Come innegabile è il gusto dello stilista che tende alla massima raffinatezza, giacché la chiave che apre tutte le porte si chiama eleganza: eleganza intesa come «modo in cui ti presenti, l'influenza che sai esercitare sugli altri», ma anche come l'essere autentici, l'unica strada percorribile per esercitare un fascino assoluto.
Un obiettivo che è esaltato dalla scelta verso un'estetica che non rifiuta di essere appariscente quanto basta, a tratti anche misteriosa, ammaliante e provocatoria nei tempi e nei modi giusti, come vuole la grammatica della sensualità sofisticata declinata al femminile.

Se la donna di Tom Ford vuole lasciare un segno tangibile, è anche al profumo che segna il suo passaggio che deve affidarsi.
Per restare fedele a questa immagine ben precisa di donna, lo stilista Tom Ford non poteva che ideare fragranze uniche e dal carattere incisivo: profumi che restano nella memoria e che diventano preziosi quasi più degli accessori; composizioni e note olfattive che seguono spartiti dall'anima rock estremamente chic, una sintesi che solo Tom Ford può realizzare alla perfezione.
Tom Ford Métallique era quindi una creazione “inevitabile”, risultato di una visione della seduzione e della donna che cambia pur restando fedele a se stessa. Una donna desiderabile e audace, avvolta nel suo abito metallico, che non teme giudizi né nuove avventure, risoluta come non mai.

Ecco perché il nuovo profumo non poteva che essere plasmato da una elegante brillantezza, capace di sprigionare, grazie al suo pack di metallo silver - arricchito da un tappo e da una etichetta coordinati in oro - il massimo del lusso possibile nel 21esimo secolo in linea con la visione di Tom Ford e con i materiali metallici utilizzati nelle sue sfilate.
Il flacone annuncia quella che sarà l'esplosione floreale custodita al suo interno: un mix di note aldeidate che rivela un cuore sensuale di Fiori bianchi uniti al Pepe rosa, al Bergamotto verde, al nettare di Eliotropo, ai semi di Ambretta e al sentore legnoso delle note del balsamo di Perù.
Tutto poi scivola nel fondo dolce delle note di Vaniglia e di legno di Sandalo, svelando un carattere multisfaccettato, mai scontato, proprio come la donna Tom Ford.

Lasciatevi anche voi avvolgere da Tom Ford Métallique!
Trovate la nuova fragranza presso la Boutique di Tom Ford in Via Pietro Verri 3, a Milano, La Rinascente Duomo a Milano, La Rinascente Tritone a Roma, i punti vendita Sephora (e online su www.sephora.it), su www.luisaviaroma.com e tutti i punti vendita concessionari Tom Ford Beauty.
Cosa aspettate a provarla?
Credit ph: GettyImages, Mondadoriphoto
© Riproduzione riservata