GABRIELLE CHANEL: lo spot TV con Kristen Stewart
Il racconto di un profumo rivelazione attraverso un film pubblicitario adrenalinico, con un'attrice che esprime la forza della fondatrice della Maison e quella di ogni donna: GABRIELLE CHANEL
La più recente creazione olfattiva della Maison è stata accompagnata nel suo lancio da un film che incarna i valori della sua fondatrice, riflessi in quelli di tutte le donne: GABRIELLE è il nuovo profumo CHANEL e Kristen Stewart l'attrice scelta per lo spot pubblicitario.
Una personalità forte e determinata, un animo ribelle e anticonformista, una carriera ricca di scelte artistiche impegnate e una vita privata vissuta sotto il baluardo della libertà: non poteva esservi personaggio più adatto dell'attrice inglese per raccontare attraverso un film l'impeto della nuova fragranza CHANEL.
Lo spot TV, diretto dal regista Ringan Ledwige, si apre con l'attrice racchiusa in un bozzolo che le impedisce di muoversi, dal quale finalmente riesce a districarsi, per lanciarsi in una corsa liberatoria - sulle note adrenaliniche di Runnin' di Beyonce - che la vede sprigionare tutta la sua energia fino a rompere un muro, per ritrovarsi libera, davanti a una splendida alba, foriera di promesse, speranza e vita.
Ritroviamo la femminilità moderna di Gabrielle Chanel e la filosofia della Maison CHANEL nella liberazione dalle costrizioni, nella fuga dai vincoli e dalle sottomissioni e nella lotta per affermare se stesse.
Elementi che sfociano in una luce soffusa, calda e avvolgente, metafora di vita, senza tempo e quanto mai attuale, che rappresenta Coco e tutte le donne e che racconta la loro forza attraverso un profumo solare e luminoso, sinonimo di passione, femminilità e libertà.
Dai movimenti irrefrenabili, dalla forza inarrestabile, dalla carica incontenibile, dalle musiche energizzanti, fino alle luci del set, guardando il film pubblicitario si respira la grinta incontenibile di una fragranza d'eccezione che ha molto da raccontare.
"Abbiamo scelto di andare oltre il classico storytelling. Volevamo portare in scena un'emozione che potesse essere colta immediatamente; volevamo raccontare una sensazione, piuttosto che una storia" spiega Thomas Du Pré de Saint-Maur, Head of Global Creative Resources for CHANEL Fragrance & Beauty and Fine Watches and Jewelry.
"Parlare di un personaggio, e in particolare di Gabrielle Chanel, è una cosa nuova per la Maison. Invece di raccontare la sua vita, abbiamo preferito mostrare la sua personalità: una donna libera, un'autentica ribelle. Penso che oggi sia una qualità rara e al contempo indispensabile. Essere se stesse, essere fedeli a se stesse... ecco cosa trasmette Gabrielle Chanel. Ed è questo il messaggio, universale e ora più che mai attuale, che desideriamo trasmettere a tutte le donne. Con Kristen Stewart e questo film, che supera la classica struttura narrativa, ma ne conserva lo spirito, desideriamo rivolgerci a tutte le donne e a ogni donna in particolare. Ognuna si sentirà coinvolta in modo diverso: è una questione di percezioni e di esperienze, di personalità e di emozioni. Attraverso questo film, vogliamo raggiungere tutte le donne."
Un film controcorrente, la rappresentazione visiva di un crescendo di emozioni, il racconto della personalità di una donna che ha segnato il cambiamento e infine un inno all'indipendenza, alla forza e alla necessità di credere in se stesse: GABRIELLE CHANEL racconta un nuovo capitolo della Maison e parla a tutte le donne.
GABRIELLE CHANEL: le foto del backstage dello spot TV con Kristen Stewart
...
© Riproduzione riservata