Born in Roma Yellow Dream di Valentino, un nuovo capitolo ispirato alla luce della Città Eterna

Immaginate di camminare per le strade di Roma, immersi nella calda luce del giorno. Il sole scolpisce il profilo degli edifici, lì dove il passato si fonde con il presente e, passo dopo passo, vi invita a immaginare il futuro. È la magia della Città Eterna e della sua luce, un sogno infinito. Da questa immagine di Roma è nato il nuovo profumo di Valentino, Born in Roma Yellow Dream (per lei e per lui). Dal giallo, emblematico della città insieme al rosso, tanto caro alla Maison, nasce una nuova storia voluta da Pierpaolo Piccioli. Il direttore creativo si è avvalso della sua padronanza del colore per reinventare il giallo in una moda mozzafiato, per un mondo che ha bisogno di sognare.
Il giallo come dimensione del sogno: Born in Roma Yellow Dream Donna
Per tradurre il grande ottimismo del giallo in un profumo, Valentino Beauty ha invitato due coppie di Maestri Profumieri - Anne Flipo e Nicolas Beaulieu - a creare due storie olfattive distinte a partire da una nota singolare e del tutto inattesa. Una nota che però, al contempo, ha il potere di essere rassicurante e confortante in questo mondo incerto in cui la donna conserva ed esprime tutte le sue sfaccettature: è vivace, fiduciosa e vibrante. Costruito in tre tempi intorno alle note Color, Cool, Couture di Valentino, questo floreale muschiato affascina con il suo accordo pulito e rassicurante.
Una celebrazione di colori
L’essenza di bergamotto della Calabria risveglia i sensi con il suo slancio radioso e frizzante, reso più dinamico dalle note elettrizzanti e agrumate del limone primofiore d’Italiano che illumina quelle succose e gustose di un accordo litchi. Una celebrazione dei colori sin dalle note di testa che rivela l’energia della donna Valentino. La freschezza tenera e leggera della peonia prolunga questa gioia di vivere ed esalta l’essenza della rosa di Turchia. Ottenuta reiniettando l’acqua di rosa nella concreta, rivela le sfaccettature fresche e verdi del fiore e la sua scia setosa e opulenta. Il cuore floreale si espande con note rassicuranti e confortanti di un accordo pulito. È il cuore caldo che afferma la fiducia della donna Valentino.
L'energia e la determinazione di Born in Roma Yellow Dream Uomo
Per la versione maschile, i Maestri Profumieri Julie Massé e Violaine Collas si sono ispirate alla luce profonda e rassicurante di Roma che rivela il carattere di un uomo radioso, energico e determinato.
Questo speziato orientale sorprende con il suo accordo di pan speziato. Radioso e frizzante, il mandarino d’Italia risveglia i sensi con delicatezza. Ben presto le sfaccettature agrumate e acidule del limone verde messicano infondono energia positiva alle note luminose e colorate di un accordo ananas. Un cuore aromatico erbaceo di lavanda di Provenza e geranio del Madagascar contrasta con uno slancio fresco e luminoso e introduce l’accordo di pan speziato.
Note fumé, orientali e boisé
Cannella, cardamomo e noce moscata modellano questo accordo speziato dalle note fumé e orientali creando una sensazione additiva raffinata. Il cuore caldo mostra la generosità dell’uomo Valentino. La vaniglia del Madagascar completa l'accordo con le sue sfaccettature morbide e cremose. Il suo carattere carnale e animale si espande nella sensualità delle note boisé che si uniscono con armonia al cedro della Virginia lasciando una scia vibrante e calda. La nota di fondo potente e ammaliante esprime al massimo la determinazione dell’uomo Valentino.
Il flacone, una perfetta sintesi dei codici della Maison
Ispirato ai motivi scolpiti nel bugnato dei palazzi italiani e originariamente riservato alla pelletteria, il chiodo quadrato è diventato un codice iconico della Maison. Lo stud, invece, – che sfaccetta le curve delle bottiglie Donna e Uomo, attualizzati con il giallo fluo - regala un tocco punk e moderno alle due creazioni. Questi prismi di vetro proiettano un giallo vivace del jus come un messaggio di ottimismo e di rinnovamento.
I protagonisti della campagna: Adut Akech e Anwar Hadid
Per questo nuovo capitolo primaverile di Born in Roma, Adut Akech e Anwar Hadid si incontrano in un giardino fiorito di Roma alla volta di nuove avventure. Eletta modella dell’anno ai Fashion Awards 2019, Adut Akech continua la sua collaborazione con Valentino. Anwar Hadid - che ha imposto la sua identità forte in un mondo dove le sue sorelle sono seguite da milioni di followers - si caratterizza come nuovo talento rivelando la sua presenza unica, un po' punk, un po' aristocratica.
© Riproduzione riservata
La nuova generazione di muse Dior Addict: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith

Dior svela il nuovo capitolo del suo universo olfattivo affidandosi a tre volti d'eccezione: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith.
Anya Taylor-Joy, diva del grande schermo e dei red carpet, Jisoo, icona globale del K-pop capace di mobilitare milioni di fan e Willow Smith, talento musicale dalla voce soul e artista poliedrica. Tre personalità diverse e audaci, unite da un’estetica fatta di contrasti e da una modernità luminosa, che definisce la nuova generazione Dior e incarna alla perfezione lo spirito della Maison.
Dior Addict 2026: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow
Oggi le tre ambasciatrici interpretano i nuovi sillage Dior Addict firmati dal Direttore Creativo delle Fragranze Dior, Francis Kurkdjian: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow. Tre inedite creazioni che celebrano una giovinezza spensierata e vibrante, alla ricerca di un piacere olfattivo immediato e irresistibile.
Lancio dopo lancio, Dior apre così una vera e propria rivoluzione Dior Addict, dove profumi e make-up dialogano in armonia. Le fragranze si intrecciano infatti con gli iconici Dior Addict Lip Glow Oil, firmati da Peter Philips, in una serie di immagini energiche e luminose che catturano l’essenza di questa nuova era.
Con Anya, Jisoo e Willow, la Maison firma un nuovo, potente, inizio: tre muse, tre visioni, un unico messaggio di libertà creativa e sensualità contemporanea.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Dior.
LEGGI ANCHE:
Questi sono i 6 colori di capelli che faranno tendenza del 2026
Colpo di fulmine profumato: 13 fragranze calde perfette per l’inverno
L’avreste mai detto? Gli orsetti gommosi saranno i veri protagonisti della nail art 2026
Frangia a tenda e lunghezze morbide: l’abbinamento del momento (che piace a tutte)
Haircare invernale: la guida per una chioma sana
La nuova skincare invernale ricca e nutriente per una pelle sana, idratata e luminosa
Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono
© Riproduzione riservata
Varriale Profumi: le fragranze che raccontano la storia di chi le indossa

Riconoscersi nella fragranza che si indossa è il primo passo per una consapevolezza profonda, che parla di bellezza e stile personale. Da questo concetto nasce Varriale Profumi, brand napoletano specializzato nella creazione di profumi che raccontano la storia di chi li indossa. Una vera e propria celebrazione dello stile di tutte e tutti, unico e sempre elegante.
Varriale Profumi: le fragranze delle emozioni
Per accompagnare gli e le amanti delle fragranze più sofisticate in ogni momento della giornata, Varriale Profumi offre una collezione di oltre 35 creazioni. Da donna, da uomo. o unisex: ogni sfumatura della personalità di chi le indossa viene messa in risalto senza seguire le mode, privilegiando stati d'animo e sensazioni.
Il punto forza della linea? La cura del Made in Italy, caratterizzata dall'utilizzo di materie prime pregiate, oli essenziali di alta qualità e una concentrazione di essenza al 30%, per garantire persistenza e intensità.
L'eleganza sulla pelle
Le fragranze del marchio completano il look e portano in luce l'attitudine personale. A compiere questa magia note peculiari, come quelle di Miami, fragranza solare e spensierata che accende la leggerezza e si rivela la scelta giusta per le giornate assolate dove splende il buonumore.
A evocare fascino ed eleganza troviamo poi Barcelona, profumo sensuale in grado di lasciare una scia particolarmente avvolgente.
Imperdibile anche Rodi, dal feeling sobrio e legnoso, pensato per le persone che amano le semplicità e prediligono le fragranze equilibrate.
Varriale Profumi: lusso accessibile
Varriale Profumi regala emozioni profumate di lusso con prezzi a partire da 34,90 euro. Un dettagli rilevante, che rende accessibile la profumeria di qualità.
Con oltre 160.000 ordini online e 16.000 recensioni certificate su Trustpilot, Varriale Profumi conferma la fiducia di una community che sceglie fragranze in grado di fare la differenza.
In aggiunta, si rivela il marchio italiano di profumeria più venduto su TikTok Shop, dove migliaia di persone raccontano il proprio modo di vivere e condividere il profumo come emozione.
Info e dove acquistare le fragranze Varriale
Le fragranze Varriale sono disponibili all'acquisto nella boutique monomarca di Corso Garibaldi a Napoli e sullo store online. Per scoprile tutte vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Varriale Profumi.
© Riproduzione riservata