Il make up trend più brillante di stagione è glitter: scoprite tutte le versioni più up-to-date
Il make up glitter accende la bella stagione di bagliori metallici e colorati che valorizzano gli occhi ma anche gli zigomi, le labbra e i capelli. La regola d'oro per renderlo portabile, scongiurando l'effetto maschera di Carnevale, è quella di concentrarlo su una sola parte del volto, abbinandolo a tonalità nude sul resto del viso.
In quali occasioni indossarlo
Un tocco di glitter è perfetto per le occasioni speciali: le feste estive e la stagione dei festival sono eventi particolarmente adatti. Per regalare agli occhi una luce speciale, applicate brillanti varianti metalliche nell'angolo interno o sull'ombretto, lungo la palpebra. Per una serata speciale in riva al mare, sostituite il solito illuminante con una polvere o un gel arricchito di glitter sugli zigomi: valorizzerete i volumi con un risultato scintillante, quasi glossy. Infine, per lunghe giornate e notti di musica, osate un make up glitter colorato sulle labbra o utilizzate pigmenti con brillantini per definire e valorizzare un trucco occhi iper grafico.
A chi sta bene
Il glitter crea effetti di luce molto decisi, che possono mettere in risalto anche i più piccoli difetti. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di utilizzarlo solo su piccole aree e sui punti di forza del viso. In presenza di linee sottili o pelle secca, meglio prediligere versioni in gel o basi morbide che non li enfatizzino.
Pronte a regalarvi un look sfavillante per il prossimo evento? Sfogliate la nostra gallery per trovare il più adatto a voi!
Make Up Glitter: le idee più belle da backstage e sfilate
...
© Riproduzione riservata