Trucco correttivo: tutti i segreti delle star
Trucco correttivo: le star non sono perfette, ma sul red carpet riescono a valorizzare i loro lineamenti grazie al make up. Prendete appunti e rubate tutti i loro segreti!
Scoprite anche come le dive valorizzano lo sguardo rendendolo più "aperto" con il make up.
TRUCCO CORRETTIVO: I SEGRETI DELLE STAR
come correggere difetti con trucco vip
-
Trucco correttivo: tutti i segreti delle star
-
Trucco correttivo: il segreto di Jennifer Aniston Jennifer Aniston - il segreto di bellezza per occhi vicini è l'applicazione di un ombretto bianco nell'angolo interno. Quest'area risulterà immediatamente più chiara e luminosa, otticamente più ampia e di conseguenza gli occhi sembreranno più distanti.
-
e.l.f. single eyeshadow sand dollar e.l.f. Single Eyeshadow Sand Dollar - copia il look di Jennifer Aniston applicando un ombretto bianco shimmer nell'angolo interno dell'occhio.
-
Trucco correttivo: il segreto di Blake Lively Blake Lively - la bella Blake presenta la palpebra superiore fissa prominente, caratteristica tipica dei cosiddetti "hooded eyes". Per correggere questo difetto è necessario applicare un ombretto in una tonalità luminosa chiara solo sulla palpebra mobile senza scurire la piega dell'occhio.
-
Benefit Longwear Powder Shadow Nude Swings Benefit Longwear Powder Shadow Nude Swings - ideale per correggere gli hooded eyes come quelli di Blake è un ombretto dal finish luminoso e dalla tonalità rose gold.
-
Trucco correttivo: il segreto di Carolina Crescentini Carolina Crescentini - l'attrice italiana è - come moltissime donne - portatrice di occhiaie, ma il suo è un bell'esempio di come un piccolo difetto possa diventare un punto di forza che dona carattere. Talvolta la tecnica migliore per nascondere le occhiaie è quella di camuffarle con tonalità scure: ecco che lo smokey eyes diventa l'alleato perfetto per nascondere le borse sotto agli occhi. Applica l'ombretto scuro sulla palpebra mobile superiore, ma anche inferiore, andando così a colorare - e cancellare! - anche parte dell'occhiaia.
-
Shiseido Shimmering Cream Eye Color VI305 Shiseido Shimmering Cream Eye Color VI305 - copia lo smokey eyes di Carolina Crescentini applicando un ombretto viola in crema.
-
Trucco correttivo: il segreto di Emma Stone Emma Stone - le efelidi sono piccole macchioline iperpigmentate presenti in modo particolare su naso e guance nelle donne dalle pelli più chiare e rappresentano solitamente un amore-odio. Se vuoi mimetizzarle scegli un fondotinta molto coprente, specifico per il metodo di make up correttivo del camouflage: è infatti ideale per coprire macchie e imperfezioni cutanee.
-
Vichy Dermablend Fondotinta in crema compatto correttore Vichy Dermablend Fondotinta in crema compatto correttore - per nascondere le lentiggini applica uno strato leggero di fondotinta in crema compatta con funzione correttrice con finish naturale e luminoso e a lunga durata.
-
Trucco correttivo: il segreto di Sarah Michelle Gellar Sarah Michelle Gellar - quando la palpebra mobile è poco visibile bisogna ridimensionarla con un colore chiaro. L'ombretto bianco o beige ti ha stancata? Prova come alternativa un rosa malva taupe chiaro e luminoso.
-
L’Oréal Paris Color Riche Mono Eyeshadow Cafè Saint Germain L'Oréal Paris Color Riche Mono Eyeshadow Cafè Saint Germain - luminoso e sofisticato, l'ombretto rosa malva taupe è perfetto per donare ampiezza alla palpebra mobile poco visibile come quella di Sarah Michelle Gellar.
-
Trucco correttivo: il segreto di Kate Moss Kate Moss - gli occhi della modella britannica sono piuttosto lontani tra di loro e il suo segreto per renderli più armoniosi è quello di applicare un ombretto in una tonalità scura nell'angolo interno dell'occhio.
-
Maybelline NY Color Tatto Bronze On and On Maybelline NY Color Tatto Bronze On and On - copia il look di Kate Moss specifico per occhi distanti applicando un ombretto in crema marrone nell'angolo interno dell'occhio e sfumalo verso l'inizio delle sopracciglia.
-
Trucco correttivo: il segreto di Mila Kunis Mila Kunis - gli intensi occhi di Mila Kunis hanno la caratteristica di essere sporgenti e all'ingiù: ecco perché l'eyeliner, applicato verso l'esterno e verso l'alto, è il suo miglior alleato di bellezza.
-
L’Oréal Paris Super Liner Blackbuster L'Oréal Paris Super Liner Blackbuster - dalla punta grande e dalla nuance black intensa, questo tipo di eyeliner è perfetto per delineare gli occhi, allungando e alzando la loro forma.
-
Trucco correttivo: il segreto di Miley Cyrus Miley Cyrus - gli occhi rotondi di Miley acquisiscono una nuova dimensione più allungata, se truccati applicando un ombretto orizzontalmente verso le tempie.
-
MAC Cosmetics Eyeshadow Carbon MAC Cosmetics Eyeshadow Carbon - copia il make up look di Miley Cyrus applicando l'ombretto nero su tutta la palpebra mobile senza superare la piega dell'occhio e allungandolo verso le tempie.
-
Trucco correttivo: il segreto di Paris Hilton Paris Hilton - sebbene gli occhi siano sempre leggermente diversi tra di loro, vi sono dei casi in cui l'ampiezza di uno è più evidente dell'altro. Come correggere questo difetto con il make up? Con le ciglia finte, come fa Paris!
-
Ardell Natural Demi Wispies Ardell Natural Demi Wispies - l'angolazione con cui vengono applicate le ciglia finte può aiutare a donare maggiore o minore ampiezza agli occhi, riequilibrando così le differenze.
-
Trucco correttivo: il segreto di Sarah Jessica Parker Sarah Jessica Parker - occhi vicini, stretti e infossati? No problem! Il miglior alleato è un ombretto chiaro da applicare su tutta la palpebra, con focus speciale nell'angolo interno dell'occhio.
-
Clarins Ombretto Minerale Monocolore Nude Clarins Ombretto Minerale Monocolore Nude - per correggere gli occhi vicini opta per un ombretto chiaro beige rosato dal finish satinato.
-
Trucco correttivo: il segreto di Penelope Cruz Penelope Cruz - quando si ha poca palpebra fissa visibile è spesso difficile giocare con le sfumature del make up, ma si può comunque ottenere un look drammatico, puntando tutto sulle ciglia che dovranno essere voluminose, allungate e incurvate fino alle sopracciglia, proprio come ama fare Penelope.
-
Sephora Outrageous Curl mascara SEPHORA Outrageous Curl mascara - cattura tutte le ciglia grazie al mini applicatore di precisione, mentre la formula consente di ottenere ciglia volumizzate e incurvate all'estremo.
-
Trucco correttivo: il segreto di Christina Ricci Christina Ricci - l'attrice statunitense è nota per i suoi occhi grandi e tondi. Come correggerli con il make up? Ricreando una piega dell'occhio più lineare al di sopra di quella naturale con un ombretto freddo marrone-grigio. Gli occhi appariranno immediatamente meno tondeggianti.
-
Urban Decay Naked Basics 2 Urban Decay Naked Basics 2 - la palette ideale di ombretti opachi in tonalità neutra e fredda che differiscono tra di loro di solo mezzo tono: perfetti per creare sfumature e donare profondità allo sguardo.
-
Trucco correttivo: il segreto di Nicole Richie Nicole Richie - occhi grandi, tondi e sporgenti sono la caratteristica dello sguardo della figlia adottiva di Lionel Richie. Per correggerla la scelta ideale è quella di puntare su un ombretto scuro da applicare almeno su tre quarti di palpebra e da portare verso le tempie.
-
NARS Matte Eyeshadow Bengali NARS Matte Eyeshadow Bengali - scegli un ombretto in una nuance marrone scuro con finish matte, perfetto per rendere meno evidenti gli occhi sporgenti.
-
Trucco correttivo: il segreto di Taylor Swift Taylor Swift - la giovane cantante country ha meravigliosi occhi stretti e allungati e il suo è un bell'esempio di come esaltare un proprio difetto, trasformandolo in punto di forza. Anziché cercare di aprire lo sguardo, Taylor enfatizza il taglio cat eye dei suoi occhi, concentrando il make up e le ciglia finte solo sull'angolo esterno dell'occhio.
-
Tanya Burr Lashes Everyday Flutter Tanya Burr Lashes Everyday Flutter - per uno sguardo felino allungato scegli le mezze ciglia finte, da applicare nell'angolo esterno dell'occhio.
-
Trucco correttivo: il segreto di Uma Thurman Uma Thurman - occhi distanti e grandi sono le caratteristiche dello sguardo di Uma. Se ti riconosci nei suoi lineamenti e sei un'amante dell'eyeliner, fai come lei: usalo con un tratto sottile, evitando il più possibile di aggiungere la codina finale che non farebbe altro che allungare e distanziare ulteriormente gli occhi.
-
Dior Diorshow Liner Waterproof Carbon Dior Diorshow Liner Waterproof Carbon - tratto preciso, nero carbone e dalla massima durata, la scelta ideale per copiare il look di Uma.
-
Trucco correttivo: il segreto di Georgia May Jagger Georgia May Jagger - figlia della rock star Mick Jagger e supermodella affermata per la sua bellezza, resa ancora più personale dalla presenza di un difetto: il diastema. Meraviglioso esempio di come un difetto, quando è esaltato e al centro dell'attenzione, può trasformarsi in un punto di forza. Il modo migliore per "correggerlo" con il make up? Indossa un bel rossetto rosso e sorridi!
...
TRUCCO OCCHI PICCOLI: SGUARDO PIU' APERTO COME LE STAR
come ingrandire gli occhi con il trucco vip
-
Trucco occhi piccoli: come ingrandirli con il make up, i segreti delle star
-
Trucco occhi piccoli: Michelle Hunziker Clinique All About Shadow Single Sugar Cane - l'ombretto bianco opaco o satinato steso su tutta la palpebra ha il potere di aumentarne otticamente le dimensioni, creando un'allure sofisticata.
-
Trucco occhi piccoli: Blake Lively L'Oréal Paris Color Riche Mono Little Beige Dress - applicate l'ombretto beige luminoso nell'angolo interno dell'occhio e nella sezione iniziale delle rime ciliari per un effetto luce immediato.
-
Trucco occhi piccoli: Adele PUPA Vamp! Stylo Liner Extra Black - l'eyeliner può diventare un valido aiuto per allungare gli occhi che tendono ad essere piccoli e rotondi. Il segreto? Applicarlo concentrandosi verso l'esterno dell'occhio, mantenendo una linea più sottile verso l'interno.
-
Trucco occhi piccoli: Gisele Bündchen NARS Soft Touch Shadow Pencil Goddess - il finish shimmer della nuance rose gold è la scelta ideale per un colore a tutta palpebra che dia luce e freschezza allo sguardo.
-
Trucco occhi piccoli: Jennifer Lawrence Lime Crime Venus The Grunge Palette - le tonalità dei metalli caldi sono perfette per illuminare l'occhio e allungarlo verso l'esterno, creando smokey eyes ideali anche per gli occhi piccoli.
-
Trucco occhi piccoli: Olivia Wilde Catrice Velvet Matt Eyeshadow Welcome To Greysland - il grigio è la tonalità perfetta per tutte coloro che hanno occhi piccoli e vogliono donare una maggiore apertura allo sguardo, risultando meno intenso del nero. Ottimo per smokey eyes leggeri, è ideale anche applicato lungo la rima ciliare interna inferiore solo nell'angolo interno per definire, senza appesantire lo sguardo.
-
Trucco occhi piccoli: Natalie Portman Marc Jacobs Beauty Twinkle Pop Eye Stick Stardust - siete amanti dello smokey eyes, ma l'ombretto nero tende a rimpicciolire il vostro sguardo? Provate lo smokey eyes grigio scuro in versione shimmer o metallizzata: i riflessi presenti nei pigmenti illumineranno subito i vostri occhi.
-
Trucco occhi piccoli: Ariana Grande Collistar Matita Professionale Occhi Labbra Burro - oltre ad essere l'alleata migliore per ingrandire lo sguardo, se stesa nella rima interna, la matita color burro può creare un effetto volume che pone in primo piano gli occhi, quando viene applicata al di sotto della rima ciliare inferiore, come ad esaltare l'effetto puffy eyes.
-
Trucco occhi piccoli: Kim Kardashian Too Faced Better Than Sex Mascara - le ciglia possono avere un ruolo fondamentale per ottenere uno sguardo aperto e luminoso, anche in caso di occhi piccoli o di palpebra poco visibile. Ecco perché è importante applicare abbondante mascara su tutte le ciglia superiori e inferiori.
-
Trucco occhi piccoli: Taylor Swift Make Up For Ever Eyelashes 108 - se i vostri occhi sono piccoli e sottili e avete poca palpebra mobile a disposizione, sfruttate questa caratteristica esaltando l'effetto cat eyes con ciglia finte allungate verso l'esterno.
-
Trucco occhi piccoli: Catherine Zeta-Jones MAC Cosmetics 35 Lash - se avete la palpebra fissa ben visibile e quella mobile sottile, optate per delle ciglia finte divise a ciuffetti che incornicino tutta la rima ciliare e che otticamente rendano l'occhio più grande in altezza.
-
Trucco occhi piccoli: Scarlett Johansson Essence Big Bright Eyes - la matita bianca luminosa dal finish perlato può essere applicata nell'angolo interno e lungo la rima ciliare inferiore esterna e interna per un effetto glowy.
-
Trucco occhi piccoli: Angelina Jolie Urban Decay Naked Basics 2 - gli occhi possono apparire piccoli se mostrano poca palpebra mobile: un segreto per avere occhi più grandi è quello di disegnare la piega dell'occhio leggermente al di sopra con un ombretto opaco medio-scuro.
-
Trucco occhi piccoli: Marion Cotillard CHANEL Illusion d'Ombre Fantasme - l'ombretto bianco luminoso, applicato su tutta la palpebra mobile e nell'angolo interno, dona apertura e freschezza all'occhio.
...
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di Make-upIN ARRIVO
-
Milano Fashion Week PE 2026: la bellezza tra sogno, ribellione e naturalezza
-
Milano Fashion Week: 10 look di street style a cui ispirarsi in questa stagione
-
Dubai è più cool che mai! Ecco tutte le esperienze da non perdere tra cultura, design e shopping
-
Perché alcune persone non sognano mai? La verità sorprendente dietro le notti senza sogni