Fotogallery Sopracciglia ad ali di gabbiano: la tendenza torna ma è soft e naturale
...
Sopracciglia pettinate all'insù: la tendenza ali di gabbiano torna ma è decisamente soft e naturale
Sopracciglia pettinate all'insù, le ultime tendenze ci mostrano il ritorno delle "ali di gabbiano" ma con effetto soft e naturale. Spazzolate e fissate nel loro senso di crescita tendono a ingrandire gli occhi e regalano un aspetto fresco. Ecco i nostri tips!
Brushed eyebrows dalle sfilate
Le sopracciglia pettinate all'insù regalano spontaneità e rendono meno artefatto il make up sofisticato firmato Antonio Marras , n°21 e Zero Maria Cornejo. Se da Burberry la tendenza rafforza l'allure effortless di trucco e capelli, da Céline le arcate sopraccigliari sono folte e ordinate fondendosi con grazia a un beauty look tenero e innocente. Ci piace come le interpreta la make up artist da Cristiano Burani: da copiare subito l'abbinamento con lo smokey eyes dai riflessi canna di fucile.
Finish naturale per la curva che incornicia gli occhi da Diesel Black Gold : il "trucco" c'è ma non si vede e le sopracciglia sono pettinate e fissate con l'apposito gel trasparente. Da Ermanno Scervino e da Prada , il trucco occhi è in tonalità tortora sfumate: la silhouette a lingua di gatto dell'ombretto "alza" l'angolo esterno dell'occhio e l'effetto è amplificato dalle arcate spazzolate verso l'alto.
Infine, una carrellata di look nude da Frankie Morello a Isabel Marant fino a Vanessa Bruno: le sopracciglia rendono intenso lo sguardo anche in assenza di trucco. Da provare il look firmato Felder Felder: incarnato glowing, un tocco leggero di mascara, arcate perfettamente pettinate all'insù e labbra illuminate da un rossetto arancio dal finish satinato. Due idee make up semplici ma molto creative arrivano, invece, dai backstage di Ann Demeulemeester e 4 Corners of a Circle: nel primo caso, è interessante la scelta nude caratterizzata dall'accento nero nell'angolo interno dell'occhio; nel secondo, le sopracciglia ben delineate diventano il focus del viso dopo essere state "truccate" di blu indaco.
Get the look
Per copiare questo look vi basteranno davvero pochi secondi: dopo aver sistemato le sopracciglia, eliminando solo i peletti in eccesso (evitando di sfoltire!), l'arma segreta è un mascara per sopracciglia, trasparente o leggermente colorato, con cui "alzarle" e fissarle in un solo gesto. Se avete arcate regolari, naturalmente folte, sarà sufficiente una passata di prodotto in gel incolore come Lush and Brow Mascara di Essence (adatto anche alle ciglia) o l'analogo Brow & Lash Gel di The Body Shop; il Brow Gel di Nars definisce, sottolinea e fissa alla perfezione. Brow Gel di Anastasia Beverly Hills, il brand californiano della celebre Anastasia Soare, mantiene la forma delle sopracciglia in ordine per tutto il giorno senza indurirle e incollarle. Inoltre, grazie alla formulazione a base di camomilla, le rinforza facendole brillare.
Brow Seal di Make Up For Ever è un gel neutro con uno spazzolino applicatore double face: le setole morbide hanno un lato corto e uno lungo per adattarsi alle dimensioni dell'intera arcata. Tra le versioni leggermente colorate segnaliamo Natural Brow Sharper & Hair Touch di Bobby Brown. Ci piace la novità di Maybelline NY: Brow Drama, in tre tonalità naturali, è dotato di uno spazzolino con punta di forma sferica ad alta definizione. La sua formula in gel leggermente colorato, inoltre, non forma grumi e aiuta a riempire eventuali "buchi". Da Benefit, tre diverse opzioni: Speed Brow, mascara per sopracciglia in una nuance castano chiaro, Gimme Brow , un gel-fibra dotato di applicatore-spazzolino con effetto volume e Instant Brow, la matita specifica che riempie, disegna e pettina.
Brow Finisher di Mac si presenta come una cera in formato stilo che consente un finish morbido ma di precisione. Infine, uno strumento completo e dal risultato professionale: Brow Sculptor di Tom Ford è sia matita specifica dalla concezione "calligrafica" (la sua forma consente di modulare il tratto in base all'angolatura di applicazione) sia spazzolino per disciplinare e direzionare. Contiene anche una piccola lama-temperino.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata