Il rossetto nude non passa mai di moda, prendete esempio dalle passerelle per sfoggiarlo al meglio per questa stagione
Tre le tendenze di make up il rossetto nude è ormai un evergreen sempre amatissimo che non conosce mai crisi.
Anche per questa stagione per i beauty look proposti in passerella, i make up artist hanno deciso di puntare sulla bellezza naturale, con labbra valorizzate da colori discreti e appena accennati, perfettamente armonizzati con i colori delle modelle.

In effetti, non esiste un rossetto naturale universale che possa star bene a tutte. Per evitare quel brutto effetto da Laura Palmer dobbiamo infatti tenere conto dell'armonia con il nostro incarnato, il nostro colore di capelli e di occhi.
Il nude giusto per noi deve valorizzarci senza spegnerci, con la giusta dose di contrasto. Attenzione, quindi, a scegliere un rossetto che non sia più chiaro del colore naturale delle nostre labbra. La tendenza infatti ci propone delle labbra "my lips but better", lasciando da parte il color "correttore" che tanto andava qualche anno fa.
Volete scoprire come si porta il rossetto naturale per la primavera? Ecco 7 suggestioni a cui ispirarsi.
Blushing Pink
Un look ton sur ton tutto dedicato alla bellezza della primavera e della natura in fiore. La tonalità più delicata di rosa petalo tinge appena le labbra con una tonalità rosata ma calda, che dona in particolare a chi ha un incarnato chiaro e neutro.

Shiny
Per dare un tocco di glamour al look più normcore in assoluto, non c'è niente di meglio del finish glossato sulle labbra. Scegliete un rossetto sheer dalla texture cremosa, ottimo se avete le labbra secche, e picchiettate un po' di gloss trasparente al centro delle labbra.

Beige nude
Il classico nude nei toni del beige è meno facile da portare di quanto sembri. Si armonizza al meglio se avete colori chiari, delicati e molto soft, come quelli di Gigi Hadid.

Warm
Al contrario, un rossetto naturale con il sottotono molto caldo, quasi mattone, è l'ideale per gli incarnati ad alto contrasto, con capelli e occhi scuri come Kaia Gerber.

Matte
Cercate un look strong che richiami il feel del movimento grunge? Ispiratevi a questo look realizzato su Cara Taylor, con rossetto nude dal finish matte e trucco occhi in tinta.

Stained
Come rendere un rossetto acceso assolutamente naturale? Basta picchiettarlo sulle labbra con le dita, come insegnano le coreane. Le vostre labbra saranno appena più colorate ma in totale trasparenza.

Antique rose
Il rosa antico è uno dei colori più cool per il 2019. È una tonalità versatile, romantica e sofisticata proprio come in questo beauty look di Karlie Kloss, che si abbina perfettamente ai trucchi sia da giorno che da sera.

Credits Ph.: Mondadori Photo - Arttwork by Elisa Costa
© Riproduzione riservata