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Pitti Immagine Uomo: i backstage dell’Autunno 2016-17 con Mac Cosmetics

Pitti Immagine Uomo: i backstage dell'Autunno 2016-17 con Mac Cosmetics

foto di Daniela Losini Daniela Losini — 15 Gennaio 2016
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Graffiti tribali sui volti o disegni che ricordano loghi iconici, blu cobalto o bianco puro per capelli e trucco: venite con noi a scoprire cosa è successo nei backstage durante Pitti Uomo A/I 2016-17 con Mac Cosmetics!

Il 2016 parte subito con le novità di Pitti Uomo e noi di Grazia.it abbiamo seguito i backstage con Mac Cosmetics, alla scoperta dei trend del prossimo Autunno/Inverno 2016-17.

Si parte con il designer coreano Juun.J, capace di coniugare passato e futuro sulla passerella raccontando, anche attraverso il beauty look, un mondo che ha radici nella tradizione e allo stesso tempo è proiettato nello spazio più lontano.

Juun.J, il backstage beauty: il futuro è qui

  • JuunJ-16 Mood futuristico, beauty look "grunge" e attitudine: il mix voluto dal designer coreano Juun.J, ospite speciale per Pitti Uomo.
  • JuunJ-8 Il viso viene uniformato dal correttore dove necessita.
  • JuunJ-12 Tutti i colori adatti a ogni tipo di tono di pelle con le palette Mac Cosmetics per correggere e le ciprie per fissare il make up.
  • JuunJ-10 Il risultato finale rende il volto quasi senza difetti.
  • JuunJ-13 Per esaltare il mood "grunge" sotto agli occhi è stata applicata un'ombreggiatura.
  • JuunJ-2 Per contrasto i capelli ricordano i ricci dei cherubini.
  • JuunJ-3 La line up degli abiti di Juun.J.
  • JuunJ-4 La palette colori: sui giubbotti stile aviator sono disegnati robot e dinosauri.
  • JuunJ-9-001 Il designer coreano Juun.J.
  • JuunJ-9 Sneakers from outer space.
  • JuunJ-17 Dettagli in pelle alla Mad Max Interceptor.
  • JuunJ-19 Cappotti di tessuti caldi e preziosi dalle lunghezze alla Matrix.
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AKJP, Ikiré Jones, Lukhanyo Mdinigi x Nicholas Coutts e U.Mi-1 sono i nomi dei quattro designer che hanno sfilato per il progetto Generation Africa. Da segnalare la speciale collaborazione tra Ethical Fashion Initiative e l'associazione italiana Lai-momo, che si occupa di offrire accoglienza ai richiedenti asilo in Italia e che, per alcuni ragazzi, ha reso possibile sperimentare la passerella come opportunità di lavoro.

Generation Africa: quattro designer per raccontare la moda

  • Generation-Africa-21 Segni tribali sui modelli per la sfilata Generation Africa.
  • Generation-Africa-15 I "graffiti" sono stati fatti direttamente in line-up, dopo il fitting, utilizzando il Paint Stick Pure White di Mac.
  • Generation-Africa-3 Scrutando la line up.
  • Generation-Africa-5 Materiali e colori sovrapposti.
  • Generation-Africa-8 I designer sono quattro: AKJP, Ikiré Jones, Lukhanyo Mdinigi x Nicholas Coutts e U.Mi-1. La base per ogni modello è stata simile, correzione dei piccoli difetti, gel per le sopracciglia e lip conditioner, tutto Mac Cosmetics.
  • Generation-Africa-9 Generation Africa celebra il desiderio di affermarsi.
  • Generation-Africa-10 Abiti dai colori decisi e con sovrapposizioni.
  • Generation-Africa-14 L'interpretazione di un copricato tribale.
  • Generation-Africa-18 Graffiti tribali off white e abiti di calda lana tradizionale in contrasto.
  • Generation-Africa-17 Posing!
  • Generation-Africa-20 Contrasti tra il beauty look tribale e l'outfit "classico".
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Adidas Originals fa squadra con White Mountaineering per raccontare una generazione sportiva, pragmatica e allo stesso tempo elegante. La dichiarazione di intenti è anche nel beauty look: le tre linee bianche caratteristiche di Adidas si trasferiscono sui volti e sul corpo come emblema.

Adidas Originals by White Mountaineering: il beauty look come dichiarazione di intenti

  • Adidas-7 Il Senior Artist Michele Magnani ha creato per la sfilata Adidas Originals by White Mountaineering un make up che ricodasse le tre linee iconiche, simbolo del brand.
  • Adidas-5 Il Paint Stick Pure White è stato utilizzato come base, rifinita poi dal colore acrilico sempre bianco.
  • Adidas-3 Rifiniture e ultimi controlli prima del fitting.
  • Adidas-1 Le linee sono state applicate su varie parti del viso o del corpo.
  • Adidas-4 Le tre linee come simbolo dell'identificazione coi valori del brand.
  • Adidas-9 Come ci racconta Michela Magnani, Senior Artist Mac Cosmetics, le linee si posizionano su punti strategici come le tempie.
  • Adidas-12 Creando il beauty look.
  • Adidas-13 Sneakers Adidas Originals by White Mountaineering.
  • Adidas-18 Anche sulle modelle stessa dichiarazione di intenti.
  • Adidas-19 Just a little smile.
  • Adidas-15 Adidas Originals by White Mountaineering, gli outfit prima delle prove.
  • Adidas-20 Smiling girls.
  • Adidas-21 Tribal signs.
  • Adidas-26 Sporty boy.
  • Adidas-28 Adidas Originals by White Mountaineering è un'idea sempre in testa!
  • Adidas-29 Come andranno le prove?
  • Adidas-22 La performance con giochi di luce e triangoli e linee luminose che si ripetono.
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Spazio ancora ai nuovi talenti con l'evento speciale Woolmark Prize e per la sfilata del vincitore di WHO IS ON NEXT? UOMO, Vittorio Branchizio.

Woolmark Prize e Vittorio Branchizio: dietro le quinte

  • Woolmark-Prize-5 Decisamente blu il trend per i finalisti al Woolmark Prize - tra i sei prescelti - Agi & Sam.
  • Woolmark-Prize-2 La tavolozza con il Paint Stick color cobalto e l'acrilico sempre blu, by Mac Cosmetics.
  • Woolmark-Prize-6 Colore decisamente d'impatto.
  • Woolmark-Prize-6-001 Grooming e incarnato corretto invece per un altro dei designer finalisti - incoronato poi come vincitore - Sukhetdir. Il modello incarna perfettamente lo stile fluttuante accompagnato dal beauty look molto pulito.
  • Woolmark-Prize-7 Delicatezze dandy.
  • Vittorio-Branchizio-1 Passiamo al designer che utilizza materiali knitted e li miscela in modo innovativo: Vittorio Branchizio, talento premiato a WHO IS ON NEXT? UOMO.
  • VITTORIO-Branchizio-Michele-Magnani Michele Magnani, Senior Artist Mac Cosmetics, mentre prepara il viso idratando la pelle.
  • Vittorio-Branchizio-2 La face chart con le indicazioni per eseguire il beauty look.
  • Vittorio-Branchizio-6 Le BB Cream Lightfull di Mac Cosmetics consentono di creare una base molto leggera e opaca che aiuta a uniformare il viso.
  • Vittorio-Branchizio-3 Il beauty look evoca elementi rinascimentali.
  • Vittorio-Branchizio-5-001 La line up.
  • Vittorio-Branchizio-7 Check on Instagram?
  • Vittorio-Branchizio-8 Il designer Vittorio Branchizio mentre sistema gli ultimi dettagli di un "cappuccio" a soffietto.
  • Vittorio-Branchizio-9 Ultimi ritocchi.
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ph. by Daniela Losini

© Riproduzione riservata

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