Pantone 2025: Mocha Mousse è il colore dell'anno. Ecco le più belle ispirazioni make up, capelli e unghie


PANTONE 17-1230 Mocha Mousse è il colore Pantone 2025. Selezionato da Pantone Color Institute, un'istituzione in fatto di consulenza colori e previsioni sulle tendenze cromatiche, questo colore è perfetto per creare beauty look adatti a ogni incarnato. Come spiegato sul sito ufficiale Pantone: "Si tratta di una tonalità calda e marrone intrisa di ricchezza. Ci nutre con il suo suggerimento delle deliziose qualità del cioccolato e del caffè, rispondendo al nostro desiderio di comfort. Con la sua sofisticata eleganza, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base versatile, valorizzando un'ampia gamma di palette e applicazioni, dai design minimalisti a quelli ricchi di dettagli, in tutti i settori incentrati sul colore". "Sofisticato e lussureggiante, ma allo stesso tempo un classico senza pretese, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse estende la nostra percezione dei marroni che dall'essere colori semplici diventano ambiziosi e lussuosi", conclude Laurie Pressman, Vice President del Pantone Color Institute.
Mocha Mousse regala tante ispirazioni sia per il trucco, sia per i capelli e, ovviamente anche per la nail art. Pronte a sperimentare un look diverso dal solito con il colore Pantone 2025?
Pantone 2025: ispirazioni make-up
Questo marrone caldo può dar vita a make-up soft o più strong. Il moucha mousse è il classico colore che può valorizzare lo sguardo ma anche le labbra e le gote (adoriamo questa tonalità per i bronzer, per esempio). I beauty look potranno essere più decisi o minimal e sofisticati, anche in base ai colori scelti per l'abbinamento. Un suggerimento?Il bronzo e l'oro sono due tonalità perfette per chi ama il trucco occhi luminoso. Il panna o il marrone scuro, mescolati a polveri moucha mousse, daranno vita a finish molto sofisticati sulle palpebre. Ecco qualche esempio a cui inspirarvi.
Il colore Pantone 2025 per l'hair look
Il capitolo capelli è forse il più interessante perché il colore Pantone 2025 è decisamente versatile. Inoltre, è molto richiesto da chi, per esempio, parte da un castano scuro e vuole fare delle leggere schiariture. Il plus di questo colore? Può essere abbinato a tonalità bionde, castane e rame e può essere declinato su basi più calde o più scure; è, quindi, super personalizzabile, come dimostrano gli hair look che abbiamo selezionato per voi.
Pantone 2025: il colore dell'anno sulle unghie
Calda, luminosa e versatile anche per la nail art, questa tonalità di marrone può essere indossata su ogni tipo di unghia e su ogni lunghezza, per manicure monocromatiche, con design minimal o più eccentriche, infine con altre nuance calde o fredde per un risultato davvero molto elegante.
ps: Ricordate lo smalto Chanel Le Vernis in 105 Particulière? Ecco: Moucha Mousse è esattamente quel colore lì (ed è un bellissimo classico senza tempo!).
Credit ph: Spotlight/Launchmetrics, Pantone Press Office
© Riproduzione riservata