La tendenza ciglia glitterate vi svolterà il trucco delle feste: ecco i mascara da usare

Natale, si sa, è la stagione che vede il trionfo su labbra e occhi di glitter e paillettes. Impossibile allora non abbracciare l'ultima tendenza make-up inverno 2025, ovvero il mascara glitter che regala un trucco occhi sparkling assolutamente da provare. Due sono, infatti, le possibilità per arricchire lo sguardo di glitter: usare delle ciglia fake (come vi abbiamo già consigliato in questo articolo) oppure provare i mascara glitterati che sui Social network sono amatissimi. Nel primo caso, ecco alcuni look che abbiamo selezionato per voi, sia se amate l'opzione minimal, sia se, invece, preferite un trucco occhi super catchy.
Ciglia cariche di glitter
Per creare questo make-up occhi, vi consigliamo di abbinare le fake eyelashes con glitter dorati a un kajal nero che rende lo sguardo più profondo.
Dettagli
Per chi preferisce un eye-makeup soft.
Il make-up audace: glitter su ciglia e sopracciglia
Lash extension glitter
Le extension per ciglia regalano uno sguardo decisamente intenso; arricchite il look con sottili ciglia colorate e glitterate.
Il total look
Mascara glitter: i migliori prodotti
Non amate le ciglia finte? Provata allora con la tendenza mascara glitter: ecco una selezione di referenze ideali per realizzare un make-up iperluminoso.
Il prodotto virale sempre sold-out: Lash Sensational LHigh Space Diamond Glitter Mascara di Maybelline
Il primo mascara glitterato di Maybelline è praticamente introvabile in Italia. Arricchito con estratto di bambù per una sensazione di leggerezza, dura tutto il giorno ma si rimuove facilmente con uno struccante.
Eyephoria Famous Top Coat Mascara di Rabanne Makeup
Altro prodotto amatissimo, impreziosisce lo sguardo e catturare la luce con perle d'argento e d'oro per un effetto multidimensionale. Formula modulabile, regala una copertura da leggera ad alta per un look perlato o ultra brillante.
Makeup Revolution Metallic Muse Silver Glitter Top Coat
Facile e veloce da applicare, si può stratificare per aumentare l'intensità del colore.
Kanebo Kate Glitter Brow Mascara Limited Edition
Disponibile in due colorazioni che possono anche essere mescolate sulle ciglia.
Focallure Mascara glitterato
Il sottile applicatore in metallo ricopre e solleva le ciglia con facilità per risultati duraturi e senza sbavature.
Come usare i mascara glitter
Modellate le ciglia con un eyelash curler e poi passate il classico mascara nero. Lasciate asciugare e poi applicate il top coat glitterato nel modo che più vi piace stratificando il prodotto, per esempio caricando la punta delle ciglia per un effetto "clumpy". In alternativa, limitate l'applicazione del mascara glitter a una parte delle ciglia (per esempio, quella più esterna). Per rimuovere il prodotto, sarà sufficiente un semplice struccante (un bifasico, invece, sarà necessario se usate un mascara waterproof).
Credit ph: Etsy
© Riproduzione riservata