Abbiamo incontrato Bella Thorne tra una sfilata e l'altra della Milano Fashion Week 2023. Il nostro obiettivo? Scoprire i suoi prodotti preferiti, i suoi must e qualche piccolo segreto di bellezza.
Stile glamour ma rilassato: Bella Thorne è l'incarnazione di una prorompente sensualità next-door. Seguendola sui social - su Instagram, al momento i suoi follower ammontano a 25 milioni! - vi sarà infatti capitato di vederla completamente struccata mentre ride con gli amici e subito dopo apparire sfoggiando beauty look da red carpet ricchi di glitter.
Questo suo carattere eclettico la rende sicuramente più "umana" agli occhi di chi la segue, ponendola come esempio positivo: si può essere al massimo con o senza trucco, a fare la differenza è senza dubbio l'atteggiamento.

Il suo mood ci fa impazzire, e a rafforzare il nostro apprezzamento ci ha pensato lei stessa, che ancora prima di iniziare la nostra intervista ha esordito con un consiglio di bellezza: "Parlando di prodotti beauty, questo è eccezionale, è super idratante e luminoso" spiega la star mostrando Clarins Lip Comfort Oil 03, un olio labbra a base di ingredienti naturali emollienti, dal colore rosso vibrante, quello che ha applicato per enfatizzare il nude look in stile anni 2000 scelto per il fashion show milanese di GCDS.
Da questo primo commento abbiamo capito di essere sulla stessa lunghezza d'onda, e l'intervista, svoltasi velocemente durante il vero e proprio rituale di preparazione per la sfilata nella sua suite d'albergo nel cuore della città, è stata davvero divertente.

Bella Thorne: la beauty intervista durante la Milano Fashion Week 2023
Sappiamo che ve lo state domandando: abbiamo incontrato il famoso nuovo fidanzato di Bella Thorne? Ovviamente sì (!!!!) ma abbiamo giurato di non dire una parola, quindi torniamo al beauty look della star americana con la nostra intervista in esclusiva.
Vi promettiamo comunque scintille, soprattutto sulle unghie! ;)

Grazia: Sappiamo che ti piace giocare con il make-up: qual è lo stile che preferisci?
Bella Thorne: Preferisco un trucco occhi colorato e siccome ho i capelli rossi mi piace optare per qualcosa in contrasto, in grado di spiccare. Per questo motivo scelgo spesso make up nei toni del blu e del verde, colori che mi piacciono molto.
Dato che punto spesso sul trucco occhi tendo a stare più leggera sulla base viso: spesso evito i fondotinta per prediligere creme colorate leggere, come ad esempio quella di Laura Mercier.
Evito di indossare grosse quantità di trucco perché ho una pelle a tendenza acneica e sono molto esigente quando si tratta di applicare prodotti sul viso. Mi piace lasciare respirare la pelle.

G: Lavori nel mondo dello spettacolo da quando eri una bambina, qual è il "beauty hack" che hai imparato dietro le quinte e "ti ha cambiato la vita"?
BT: Invece di utilizzare il primer, soprattutto sugli occhi, preferisco applicare il correttore. Questo trucco funziona molto bene su di me, perché non amo la texture dei primer, mi infastidisce.
Un'altra cosa che faccio per rendere più levigato il viso senza utilizzare il primer è applicare, solo dove serve, il fondotinta Dermablend di Vichy. E' perfetto per appianare i segni delle cicatrici da acne.
Amo molto mettere il mascara ma non sopporto quando si scioglie lasciando il segno sotto la rima ciliare inferiore, quello che funziona benissimo su di me è il mascara waterproof di Mac Cosmetics.

G: Ci sono dei prodotti di bellezza che condividi con i tuoi amici e familiari?
BT: La crema idratante colorata, assolutamente! Mia madre ha iniziato a usare la mia e così ha fatto anche mia sorella. Entrambe la adorano, proprio come me.
G: Puoi sceglierne solo uno: mascara, fondotinta o rossetto. Se puoi spiegaci perché!
BT: (Risponde senza esitazioni, ndr) Rossetto! Onestamente adoro come il viso si illumina semplicemente con un bel rossetto intenso.
L'altro giorno ho postato delle foto su Instagram: viso nudo e labbra rosse opache, adoro quel look! Mi piace che le labbra appaiano sempre turgide e bene idratate, con un look sano.

G: Quel è il trattamento di bellezza più strano cui ti sei sottoposta?
BT: Ho fatto un trattamento di Needling, una tecnica che tratta la pelle con una testina composta da 36 aghi e punge le diverse aree del viso.
La sua azione migliora l'aspetto di macchie cutanee, linee sottili e imperfezioni. E' un trattamento che fa male, ricorda il dolore dell'ago del tatuatore, anche se questi aghi tendono a rimanere più in superficie. E' uno dei trattamenti che ho ripetuto più volte perché ho visto dei risultati effettivi.

G: Sappiamo che adori la nail art, puoi mostrarci quella che hai scelto per la Milano Fashion Week 2023?
BT: Eccola! Ho mixato oro, argento e bordeaux. Inoltre, siccome qualche giorno fa era San Valentino ho scelto un design di cristalli che formano dei cuori. Adoro creare una "nail art inversa" colorando anche il retro delle unghie con i glitter. Quando gesticolo mi piace che si veda questo look deciso.
Quelle che vedi sono le mie vere unghie, di solito mi piace portarle lunghe ma al naturale, in questo caso le ho coperte con l'acrilico perché volevo una nail art decisamente bold.

G: Qual è il tuo profumo preferito?
BT: Mi piacciono i profumi di Tom Ford, in particolare le colonie maschili di questo brand, ma anche Tobacco Vanille.
Di solito scelgo fragranze con note dolci - come quelle che richiamano il cioccolato, ad esempio - o Tobacco Vanille appunto, che ha questo tocco di musk che adoro.
Non è necessario eccedere con le vaporizzazioni, di solito lo applico dietro il collo, nell'incavo delle braccia e sui polsi e mi accompagna nel corso della giornata fondendosi con la pelle.
Foto e Intervista di Serena D'Angelo + Getty Images
© Riproduzione riservata