Colore capelli autunno inverno 2023 2024: ecco le tonalità più belle

Michela Marra

Schiariture sui biondi e castani caldi, infine il color block: un assaggio delle tendenze colore capelli autunno inverno 2023 2024 (prendete nota per il prossimo appuntamento con il parrucchiere!)

La tendenza colore capelli autunno inverno 2023 2024 invita a giocare con volumi e con colori di tendenza come il cioccolato, il ruggine, il caffè, il terra e il caramello per i capelli castani o rossi. I biondi, invece, spaziano dal biondo freddo con base scura a un biondo riscaldato da pennellate color miele e beige per un mix di colori sulla testa sempre molto personalizzato, come dimostrano gli scatti delle collezioni AI 2023-24 dei migliori Saloni. Date un occhio e provate a immaginare il vostro prossimo colore!

Tendenza color block (bicolor)

Tra i trend colore capelli autunno 2023 spicca il color-block, un "abbinamento cromatico che crea armonia partendo dal contrasto - spiegano gli esperti di Wella Professionals-. Un’unione di mondi apparentemente diversi e inconciliabili si uniscono in una novità inattesa, che destabilizza e allo stesso tempo affascina e sorprende. Le texture, i volumi e le linee si uniscono a infinite combinazioni di colore", tutte ovviamente tailor made.

Colore capelli autunno inverno 2023 2024: blonde power

La partita sul biondo è sempre molto interessante (perché sempre giocata sui contrasti). Per esempio, Jean Louis David accentua il colore sulla parte davanti e sul ciuffo per dare luminosità al volto, mentre Evos punta su giochi di luce importanti, mantenendo sempre una buona profondità alle radici. Immancabile il balayage, che mescola sfumature chiare e tonalità più scure per schiarire e illuminare la chioma (Franck Provost). Per i capelli corti, il taglio più cool vuole radici più scure su lunghezze e punte color biondo icy come quello proposto nella collezione di AHS Wella Professionals.

Tendenze colore per i capelli castani

Il castano per l’autunno inverno 2023 2024 punta su tonalità calde come il caffè e il cioccolato, anche ravvivate da pennellate color rame e sottili schiariture fra le ciocche, indipendentemente dalla lunghezza.

Capelli rossi

Non c'è dubbio che il rosso sarà grande protagonista nelle colorazioni autunnali. La nuance più gettonata? Il rame, of course, su capelli lunghi, medi e corti.

Il silver e il biondo perla

Nella stagione dell’anno meno luminosa dove la natura si spoglia non possono non prevalere tonalità fredde come i colori vivi dell’argento, del grigio e del ghiaccio, anche nella versione perla.

Guardate la gallery con tutti i look più belli!

Ti potrebbero interessare:

Le più belle tendenze capelli autunno inverno 2023 2024 dai Saloni: tagli medi, lunghi e corti

Tagli capelli medi scalati e sfilati lisci: nove look da provare

Il layered bob è l'haircut da provare questo autunno

Capelli color caramello: una nuance calda da provare con il taglio giusto

Credit ph: Framesi, Cotril, Evos, Toni&Guy, Jean Louis David, Wella Professionals, Joico, Alter Ego Italy, Franck Provost

colore capelliTendenze capelli Scopri altri articoli di Capelli