Colorazioni temporanee capelli: le migliori per cambiare look al volo, divertendosi


Volete sapere quali sono le migliori colorazioni temporanee capelli? Siete nel posto giusto! Ecco tutti i segreti dei colori per capelli temporanei e le migliori referenze da provare subito.
Must per chi ha voglia di cambiare look al volo senza andare dal parrucchiere, ma anche per chi vuole celare qualche capello bianco o grigio senza ricorrere alla tina permanente, le colorazioni temporanee sono facili da applicare e regalano tanta soddisfazione e divertimento.

Colorazioni temporanee capelli: quali scegliere?
In commercio esistono svariate alternative per poter cambiare colore di capelli velocemente senza ricorrere a decolorazioni o tinte a ossidazione.
Tra le alternative più interessanti troviamo le maschere colorate, che nutrono e idratano i capelli regalando alla chioma riflessi più o meno intensi. Si applicano sui capelli lavati e umidi e si lasciano in posa per qualche minuto a seconda dell'effetto desiderato. Questa tipologia di prodotto è indicata per chi vuole enfatizzare il proprio colore di base o aggiungere riflessi.

Chi invece vuole cambiare radicalmente colore di capelli per un giorno - magari in occasione di una festa - può optare per le cere colorate, gli spray, e le creme "washout", che si rimuovono con un semplice shampoo. Il loro effetto non è sempre ottimale, ma assicurano un risultato immediato e decisamente divertente.
Le persone che invece desiderano celare temporaneamente la ricrescita e/o i capelli grigi o bianchi, possono invece affidarsi ai mascara per capelli o ai root spray, specifici per le radici. Anche in questo caso il prodotto si rimuove con lo shampoo.
Chi invece desidera provare una tinta temporanea più decisa, può provare i prodotti professionali. Applicati in salone, offrono un risultato più intenso e una durata maggiore sui capelli.

Le 10 migliori colorazioni temporanee per capelli
Abbiamo selezionato per voi le 10 migliori colorazioni temporanee per capelli in un mix di prodotti low cost e professionali.
Maschera colorata, cera, mascara a spray? A voi la scelta!
Nota: questa è una lista e non una classifica.

1. Alama Professional SOS Color&Go
Il marchio professionale propone delle maschere coloranti e ravvivanti del colore. Dal potere condizionante, questo prodotto viene declinato in moltissime varianti di colore. Le più nuove e imperdibili? Rosa Pastello e Bu Elettrico.

2. Manic Panic Amplified Color Spray
Uno dei più celebri marchi di colorazioni semipermanenti per capelli, Manic Panic, propone uno spray colorato che regala un colore pop in tempi record senza ricorrere alla decolorazione. Si rimuove con un solo shampoo, ed è disponibile in cinque tonalità di colore: blu, rosa, viola, glitter oro e glitter argento. Da Capello Point.

3. Maria Nila Colour Refresh
Una maschera per capelli colorata che si prende cura dei capelli regalando una colorazione morbida che dura dai 4 ai 10 lavaggi a seconda del proprio colore di base, per poi svanire in maniera progressiva. Un prodotto professionale must, proposto in svariate tonalità di colore da mixare a piacimento per ottenere hairlook totalmente personalizzati.

4. Milk_Shake sos roots
Un spray colorato - e privo di ammoniaca - ideale per coprire la ricrescita tra un lavaggio e l'altro. Facile da applicare e ad asciugatura rapida, è un prodotto per capelli professionale disponibile in sei varianti di colore: castano, castano scuro, mogano, nero, biondo e biondo chiaro.

5. L'Oréal Paris Colorista Hair Makeup
Un balsamo colorato per capelli che consente di cambiare look senza pensieri perché si rimuove facilmente con un semplice shampoo. Le shade disponibili sono sedici, dal lilla al giallo passando per verde acido e rosso fuoco. Il colore must? #millenialpinkhair!

6. Revolution Haircare London Toner Shot
Una maschera rigenerante che enfatizza il naturale colore biondo dei capelli. Disponibile anche in castano e blu, must per eliminare i riflessi gialli dalla chioma. Da Notino.

7. Moroccanoil Color Depositing
Una maschera colorata per capelli che nutre e districa delicatamente regalando alla chioma un tocco colorato in più. Disponibile in otto nuance di colore, è la scelta ideale per chi vuole prendersi cura dei propri capelli con un prodotto ad alte prestazioni. Da Notino.

8. Schwarzkopf Hair Mascara
Un'idea super smart per coprire i capelli bianchi e grigi velocemente e con precisione è il mascara per capelli. Si può applicare sia sulla ricrescita che sulle lunghezze. Schwarzkopf lo propone in biondo, castano, castano scuro, mogano e nero.

9. Cotril Glow Blast
Una nuova colorazione professionale - da provare in salone - a base di pigmenti diretti che può essere utilizzata su capelli naturali per ravvivare la tinta così come su quelli colorati per creare nuovi riflessi o tonalizzare. Questo prodotto è disponibile in 14 nuance glam.

10. HTRUIYATY Cera per capelli colorata
Un'idea interessante è quella di colorare i capelli in modo temporaneo con la cera colorata. Questo prodotto piuttosto corposo si stende sui capelli umidi per regalare un colore intenso anche sui capelli scuri. Attenzione: è più indicato per le persone con i capelli ricci perché sulle chiome lisce potrebbe risultare troppo "rigido". Per un effetto più naturale il consiglio è quello di mixare la texture con un prodotto idratante per lo styling. I colori disponibili sono nove e si rimuove con uno shampoo. In vendita su Amazon.

LEGGI ANCHE:
Vanilla Chai, la tonalità giusta per dare una svolta al tuo capello biondo
Maschera capelli secchi: le 21 migliori per una chioma morbida, luminosa e sana
Colore capelli autunno inverno 2023 2024: ecco le tonalità più belle
Capelli biondi sfumati, tutte le nuance senza tempo tra cui scegliere
Balayage cioccolato: il colore caldo per i tuoi hair look autunnali
Colore capelli autunno inverno 2024: le nuance (e i tagli) da scegliere per il vostro nuovo look
Credits Ph: Getty Images - Cotril - Moroccanoil - L'Oréal Paris
© Riproduzione riservata