Scompigliata, come quando ci si sveglia al mattino: per una perfetta chioma messy occorre uno styling perfetto
Messy, décontracté, out of bad, second day: in altre parole, capelli leggermente spettinati e scompigliati.
Tanti termini diversi per indicare quello che è diventato un vero e proprio stile che caratterizza molte acconciature, soprattutto i bun.
Attenzione però: dietro all’effetto messy c’è un disordine organizzato, ovvero una serie di prodotti dalle texture differenti che aiutano a ottenere questo particolare risultato.
Perché, per quanto possa sembrare un gioco da ragazzi, ottenere il giusto grado di “messità”, ovvero quello di Kate Moss considerata icona dello stile “mi sono appena alzata dal letto e sono uscita così”, non è proprio un gioco da ragazzi e occorrono i prodotti giusti.

Los Angeles Atelier, & Other Stories
Kylee Heath, celebrity hairstylist di L.A, ha pensato a una linea specifica per il look messy. Tanti prodotti di detergenza e di styling dalle texture differenti tutti pensati per un look messy e vissuto.

Texturizing Spritz, Milk&Shake
Si spruzza sui capelli umidi e crea l’effetto casual; la formula è ricca di principi attivi che nutrono e mantengono il capello altamente idratato.

Mousse onde e ricci, Biofficina Toscana
A base di kiwi, questa mousse aiuta a mantenere la chioma naturale e spettinata ed è adatta anche per i capelli mossi-ricci perché li nutre in profondità.

Sea Salt Spray, EslaBondexx
A base di sale marino, dona volume alla chioma e allo stesso tempo è ideale per creare un look scompigliato. Inoltre protegge, idrata e illumina la chioma.

Mousse Vegetale, Rene Furterer
Si applica sui capelli umidi e su tutti i tipi di chiome, donando l’effetto desiderato.

Creative Texture, Goldwell
Il finish è molto flessibile e dona grande brillantezza, si lavora poi con le mani così da poter creare il look preferito.

Sail Soft Wave Spray, R+CO
Studiato per creare il look vissuto e scompigliato dopo una giornata di mare, ha una texture molto leggera e si vaporizza sul capello asciutto per poi essere modellato sulla chioma ciocca per ciocca. Volendo, può essere anche applicato prima del ferro.

Tsubaki Leave-on Conditioner & Detangler, Vivaiodays
A base di olio di Tsubaki, originaria dell’isola di Jeju, questo particolare fiore di camelia dona volume e protegge il capello.

Corpo& Volume, Pantene
Dona massimo volume al capello e aiuta il fissaggio così da mantenere il proprio stile a lungo.

Graphic: Elisa Costa
Credit: Mondadoriphoto e Unsplash
© Riproduzione riservata