Arriva il treno notturno che vi porta alla scoperta dei mercatini di Natale
Alla scoperta dell’Espresso Monaco, il treno notturno che porta da Roma alla scoperta dei mercatini di Natale di Monaco
C’è un modo nuovo e assai magico di visitare i mercatini di Natale quest’anno. Si chiama Espresso Monaco ed è il treno notturno di FS Treni Turistici Italiani che, partendo da Roma, porta i viaggiatori fino a Monaco di Baviera per vivere l’atmosfera più autentica dell’Avvento europeo.
Un viaggio che unisce il fascino del passato, quello dei grandi treni d’epoca, al comfort moderno di un hotel su rotaia. Un’esperienza lenta, sostenibile e suggestiva, pensata per chi vuole godersi l’atmosfera del Natale in un modo completamente diverso.
L’Espresso Monaco, che parte la sera da Roma Termini, è stato pensato per riportare in vita il piacere del viaggio notturno, quello in cui ci si addormenta cullati dal ritmo delle rotaie e ci si risveglia in un posto tutto nuovo.
In questo viaggio si attraversano i panorami del Nord Italia, le Alpi, poi la Germania, fino a svegliarsi nel cuore della Baviera, dove il profumo di vin brulé e cannella annuncia l’arrivo della stagione più luminosa dell’anno.
Monaco e i suoi mercatini, tra luci e tradizioni
Una volta arrivati, tutto è pronto per l’incanto. Monaco di Baviera, infatti, ospita alcuni dei mercatini di Natale più famosi d’Europa, a partire dal Christkindlmarkt di Marienplatz, la piazza principale che si accende di decorazioni, musiche e artigianato locale.
Tra le casette di legno si possono trovare decorazioni fatte a mano, giocattoli tradizionali, dolci speziati e una tazza fumante di Glühwein (il vin brulé bavarese) da sorseggiare mentre cade la neve.
Ma il viaggio non è solo una meta: è un modo diverso di vivere il Natale. L’Espresso Monaco è un invito a riscoprire la magia del tempo lento, quella che ci fa guardare davvero fuori dal finestrino e ci permette di arrivare con calma, pronti a vivere la giornata fin dal primo mattino.
(Continua sotto la foto)
Tutto quello che dovete sapere sul treno Espresso Monaco
Questo nuovo treno notturno parte da Roma Termini e arriva direttamente a Monaco di Baviera, nel cuore della Germania, con un viaggio che unisce comfort, sostenibilità e magia natalizia.
Le partenze sono previste per due weekend di dicembre: 5 e 12 dicembre all’andata, 7 e 14 dicembre al ritorno; perfetti per chi sogna una fuga invernale diversa dal solito.
A bordo del treno, le carrozze curate da FS Treni Turistici Italiani offrono cabine accoglienti, letti confortevoli e spazi dedicati al relax, per vivere il viaggio con lo stesso piacere di un soggiorno in hotel.
A bordo dell’Espresso Monaco non ci sono coincidenze o attese: basta salire in carrozza la sera e svegliarsi, la mattina dopo, tra le luci e i profumi dei mercatini di Natale più famosi d’Europa.
Per maggiori informazioni visitare il sito web
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di Viaggi