La settimana della moda milanese è terminata, per arrivare in forma, le blogger Sonia Grispo e Giulia Torelli si sono preparate con i nuovi workout dei club Virgin Active
Un milione e mezzo di iscritti nel mondo, attrezzature innovative, personal trainer guru del fitness e un’offerta che mette d’accordo tutti: i club Virgin Active non sono semplici palestre, ma luoghi in cui l'esercizio fisico mira al benessere a tutto tondo. Le blogger Sonia Grispo e Giulia Torelli, per prepararsi al meglio alla settimana della moda milanese appena terminata, hanno provato i nuovi workout e hanno messo le basi per le future settimane della moda.
Ad accompagnarle alla scoperta di tre nuovi workout esclusivi, the Grid, Antigravity Yoga e Zuu, c’è Davide Luisi, esperto fitness di Virgin Active. Dal suo sguardo determinato è chiaro che la giornata non sarà una passeggiata: tanto meglio, altrimenti che gusto c’è ad accettare la sfida?

Si inizia da The Grid, un allenamento funzionale che punta su esercizi a corpo libero alternati in rapida successione ad altri che prevedono l’uso di attrezzi. È un ritorno alle origini del movimento: si spinge, si tira, ci si piega, si fanno squat, torsioni, affondi. Sei movimenti base che ci ritroviamo a fare quotidianamente e sono stati studiati per migliorare la coordinazione, l’equilibrio e la flessibilità articolare.

Dopo questo “riscaldamento” e picco di adrenalina è il momento di volare. Nel vero senso della parola: con l’aiuto di Davide, le nostre It-Blogger imparano a usare le amache in tessuto soft touch ideate per l’Antigravity Yoga, disciplina nata a New York che ha già conquistato i migliori centri fitness di tutto il mondo. La sensazione di leggerezza regalata dalle posizioni dell’allenamento è davvero da provare.

È la volta di ZUU, una sorta di “back to the basics” dell’allenamento che utilizza il peso del corpo per migliorare l’estensione del movimento e la sua forza complessiva. Si è coinvolti in sequenze che alternano fasi ad alta intensità a esercizi che richiedono spinte e piegamenti. L’allenamento comprende più di 100 movimenti unici, ciascuno dei quali mette al lavoro i sistemi aerobici e anaerobici e prende il nome dall’animale a cui è ispirato. Una vera forza!
Non è mancato l’allenamento mirato per uno dei momenti più divertenti della settimana milanese: gli esclusivi party per i quali Sonia e Giulia hanno allenato la Shakira che c’è in loro con le lezioni di Dance Style.
Nel prepararsi alla settimana della moda, Davide Luisi ha pensato anche a una serie di esercizi che avrebbero aiutato Sonia e Giulia a superare con leggerezza i momenti più faticosi, quelli in cui sotto i riflettori bisogna imparare a colpire basso. Infatti uno dei must della settimana della moda è: correre, correre, correre, saltellando rapidamente fra un evento e l’altro. Per allenare la velocità, e affrontare senza fiatone i cambiamenti di look mentre si attraversa la città, le nostre blogger si sono allenate con sedute di running sui tapis roulant ritmate da frequenti sprint. Un altro esercizio di running che offre numerosissimi benefici, è l’alternanza della corsa alla camminata veloce. Esercizio perfetto per allenare anche la resistenza.
Per sopravvivere alle numerosissime sfilate, Giulia e Sonia hanno testato la loro capacità di incassare e di resistere allo stress con la boxe! Un’attività fisica che allontana lo stress e che, unita ai pesi, brucia grassi e aumenta la massa.
Vuoi saperne di più sulle proposte dei club Virgin Active? Visita il sito www.virginactive.it.
© Riproduzione riservata