GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Re-Nutriv Estée Lauder

    Re-Nutriv Estée Lauder

    Re-Nutriv Estée Lauder

  • CleanBeauty

    CleanBeauty

    CleanBeauty

  • Mango Trends

    Mango Trends

    Mango Trends

  • Nuova #ghdgold

    Nuova #ghdgold

    Nuova #ghdgold

  • Life is full of Amo

    Life is full of Amo

    Life is full of Amo

  • Don’t call me

    Don’t call me

    Don’t call me

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • Oroscopo
  • Casa
  • Uomo
  • Food
  • ACCEDI
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
  • Newsletter
    • Contributors
    • Pubblicità
    • Network Mondadori
    • Gruppo Mondadori
    • Informativa Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Note legali
    • Nuove condizioni d'uso - in data 11/07/2017 sono entrate in vigore le nuove Condizioni Generali, ti invitiamo a prenderne visione qui
    • Arnoldo Mondadori Editore s.p.a. © 2015 p.iva 08386600152

Grazia

Stai leggendo:

Lifestyle

Paris Hilton, che fine ha fatto? (Risposta: sta salvando l’economia americana)

Home » Lifestyle » Tendenze » Paris Hilton, che fine ha fatto? (Risposta: sta salvando l’economia americana)

Paris Hilton, che fine ha fatto? (Risposta: sta salvando l'economia americana)

foto di Chiara Lino Chiara Lino — 10 gennaio 2012

Fotogallery Paris Hilton, che fine ha fatto? (Risposta: sta salvando l’economia americana)

  • 054457MIHB 054457MIHB Il profumo "Heiress", che significa "ereditiera"
  • Paris Hilton Alta kika2625027 Paris Hilton Alta kika2625027 Paris Hilton
  • 055500MIWA 055500MIWA Uno degli orologi firmati Paris Hilton
  • Paris Hilton Alta kika2685610 Paris Hilton Alta kika2685610 Paris Hilton
  • 056102MIBP 056102MIBP Una delle borse della collezione firmata da Paris
  • Paris Hilton Alta kika2625045 Paris Hilton Alta kika2625045 Paris Hilton
  • Paris Hilton Alta kika2625064 Paris Hilton Alta kika2625064 Paris Hilton
  • 054449MIHB 054449MIHB Il profumo "Fairy Dust", polvere di fata, sempre di Paris Hilton
  • Paris Hilton Alta kika2665697 Paris Hilton Alta kika2665697 Paris Hilton
  •  
/ 9 Tutte le foto
ADVERTISEMENT

...

Suona strano visto da qui, dal continente in cui Paris Hilton è arrivata famosa ed è rimasta famosa di una fama sempre fine a sé stessa; ma oltreoceano l’ereditiera miliardaria, nipote del magnate degli alberghi, è conosciuta per aver effettivamente fatto qualcosa.

Suona strano visto da qui, dal continente in cui Paris Hilton è arrivata famosa ed è rimasta famosa di una fama sempre fine a sé stessa; ma oltreoceano l’ereditiera miliardaria, nipote del magnate degli alberghi, è conosciuta per aver effettivamente fatto qualcosa.

Poco importa se questo “qualcosa” è un reality in cui, con l’allora amica Nicole Richie, imparava a coniugare la poetica delle ciglia finte con il parto delle mucche (The Simple Life, in onda negli Stati Uniti dal 2002 al 2007): saranno i posteri a giudicare il valore delle sue azioni, noi limitiamoci a constatare che delle azioni ci sono state.

Anche date queste premesse, può giungere comunque inaspettata la notizia che il nome di Paris Hilton (o meglio: il marchio Paris Hilton) potrebbe risollevare l’economia americana, con una fortuna che poco ha a che fare con il business di famiglia. Ne parla il sito del Guardian, l’autorevole quotidiano britannico, quindi ci tocca voltare le spalle agli scetticismi e cercare di capire meglio.

Negli ultimi sei anni Paris ha generato, solo in merchandising , ricavi per oltre un miliardo di dollari. Come spiega, non senza una punta di sarcasmo, la giornalista del Guardian: «È una di quelle storie sui ricchi che diventano ancora più ricchi. Prova che è possibile superare qualunque tipo si ostacolo – mancanza di talento, caparbia ignoranza, occasionale bigottismo – e vincere comunque al gioco del capitalismo in modo così eclatante da portare le persone di economie emergenti a voler comprare le tue borse.»

È già difficile accettare che la sua proverbiale mancanza di talento non l'abbia fatta semplicemente - e giustamente - sparire dalle scene, ma ci tocca anche mandare giù il fatto che l'emblema di quella povertà di contenuti che ha contraddistinto i primi anni 2000 si è evoluta con un certo successo.

Volendole lasciare la parola, lei si definisce «un’autrice, una cantante, un’attrice...». Questo no, non siamo costretti ad accettarlo. Ma dobbiamo riconoscerle che, in un'economia in crisi, le incredibili esportazioni dei prodotti che portano il suo nome sono alle stelle. Secondo quanto dichiarato dal suo manager, l’ereditiera è costretta a rifiutare tra le 12 e le 20 richieste di promozione di altri brand al giorno, tra cui anche quella di una nota marca di fagioli in scatola.

A breve inaugurerà il primo dei suoi beach club nelle Filippine, confermando che il mercato asiatico, utopia degli imprenditori americani, è il vero centro del suo business. E tanto per riconfermare quanto appena detto, un modello della sua nuova linea di occhiali da sole (marchio di fabbrica del look di Paris) sarà venduto esclusivamente in Cina, e uscirà a breve una nuova linea di lenti colorate realizzata apposta per il mercato asiatico.

Vi sentite, come europei, esclusi per l'ennesima volta dalle ragioni del suo successo? Ricredetevi, non lo siete: pare che il vecchio continente sia impazzito per la sua linea di ciglia finte.
Inutile provarci: Paris non sparirà mai.

© Riproduzione riservata

  • IN ARRIVO

  • Star rifatte (male): i prima e dopo più clamorosi

  • Trucco lilla: tutti i prodotti per indossare la tendenza di stagione

  • Acconciature capelli 2018: i raccolti e semiraccolti più glam dai Saloni

  • Cellulite: le novità di stagione da provare per contrastarla

Grazia