Fotogallery LE ECO-DECORAZIONI DI MIHO UNEXPECTED
...
Parlando di home decoration la scelta per il consumatore non potrebbe essere più vasta. C’è chi predilige il design, chi si lascia incantare da materiali preziosi e insoliti, chi cerca oggetti che vengono da lontano, chi guarda sempre il prezzo e chi, anche (e soprattutto) all’interno delle quattro mura domestiche vuole circondarsi di materiali e oggetti rispettosi dell’ambiente.
C’è da dire che anche in questo ristretto settore le proposte sono sempre più numerose e intelligenti, ed una in particolare ha attirato la nostra attenzione al Macef , conclusosi pochi giorni fa: Miho Unexpected .
Ripensate al bosco del vostro immaginario di bambini, un mischiarsi apparentemente caotico di colori e fantasie, un mondo popolato da animali fantastici e creature misteriose e amiche, ed ecco Miho Unexpected, una collezione di casette per uccelli, trofei e sgabelli che sembrano arrivare direttamente dal mondo delle fiabe.
Ma certo, ricordare un bosco non basta a rendere un oggetto green. Miho ne è consapevole e fin dalle primissime produzioni ha orientato le sue scelte nella direzione dell’ecosostenibilità delle proprie creazioni, cominciando dal materiale di partenza, un MDF (Medium Density Fibreboard) derivato da legni provenienti da foreste certificate FSC, e dall’uso di coloranti atossici. L’intera produzione è inoltre effettuata in Germania, presso aziende che sfruttano unicamente fonti di energia rinnovabile e per ridurre lo spazio di cartoni e imballaggi, ogni oggetto è venduto piatto, in pezzi da montare seguendo le semplicissime istruzioni: un piccolo accorgimento che (Ikea docet) comporta un notevolissimo risparmio, oltre che economico, a livello energetico e di emissione di gas nell’ambiente.
Un modo nuovo e inaspettato di decorare la propria casa in modo green. Il vostro “fanciullo interiore” ringrazierà.
© Riproduzione riservata