Fotogallery Kate Middleton e il Principe William alle Maldive senza George: su Twitter un mare di critiche
...
Kate e William partono per le Maldive e lasciano a casa il principe George: su Internet esplode la polemica
Kate Middleton e il Principe William sono in vacanza alle Maldive senza il Principe George - e il popolo della rete si scatena. La coppia reale ha deciso di dedicarsi una seconda luna di miele, a quasi due anni di distanza dalla prima, lasciando a casa il Royal Baby. Niente di male, penserete voi. In fondo si tratta di due novelli e giovani sposi che hanno voglia di trascorrere un po’ di tempo insieme. Peccato che la maggior parte dei sudditi di Sua Maestà la pensi diversamente. La scelta dei Duchi di Cambridge sta destando numerose e impreviste polemiche. Il motivo? Il fatto che non abbiano voluto coinvolgere il primogenito di appena sette mesi, lasciato nella dimora di Berkshire dai nonni materni, Carole e Michael Middleton, insieme a una squadra di guardie del corpo.
Il terreno sul quale si gioca la disputa è quello dei social network, in cui impazzano le critiche alla sensibilità dei due genitori, rei di aver abbandonato il piccolo George per concedersi l’ennesima vacanza.
«Come hanno potuto lasciare un bimbo così piccolo da solo per così tanto tempo?», «Quindi hanno bisogno di una vacanza – lui per riprendersi da quella in Spagna un paio di settimane fa, lei per recuperare dopo quella a Mustique del mese scorso»,
«Mi piacciono loro, ma sono scioccata da tutto questo. Mi fa pensare che siano come tutti i vecchi reali. Non potrei mai immaginare di stare così tanto tempo lontano da mio figlio»: sono solo alcuni dei commenti apparsi su Twitter all’indomani della notizia della partenza di Kate e William.
La vicenda, comunque, sta spaccando l’opinione pubblica. Tanti altri sudditi, infatti, hanno deciso di scagliare una lancia a favore della coppia: «Finalmente si stanno ribellando ai dettami di corte», dicono alcuni. «Se il bambino è in buone mani, perché non farlo?» sostengono altri.
Da Kensigton Palace, per ora, non sono arrivate dichiarazioni sulla vicenda. I due principi al momento si trovano a Cheval Blanc Randheli, sull’atolo di Noonu (beati loro), mentre resta confermata la partenza, il mese prossimo, per l’Australia e la Nuova Zelanda, questa volta con Principe George al seguito.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata