Amanti (o novelli utilizzatori) di Instagram, questo è l'articolo per voi. Siete impalliditi di fronte ai 19 milioni di follower di Kim Kardashian e volete aumentare i vostri seguaci? Ecco 10 semplici trucchi per aumentare l’engagement su Instagram e diventare più popolari che mai.
gallery aumentare follower instagram
...
1 - HASHTAG: devono essere “pochi ma buoni”, pertinenti alla foto e soprattutto più popolari possibile. No alle #parole #che #non #costituiscono #hashtag #noti, sì al #throwbackthursday e ai #foodlovers.
2 - UN POST AL GIORNO: pubblicare foto con cadenza regolare, possibilmente almeno 5 volte a settimana, rende il vostro profilo sempre aggiornato e perciò più interessante da seguire. Create aspettativa postando i momenti più interessanti di ogni vostra giornata (non ogni momento della vostra giornata).
3 - MARE D’ESTATE, NEVE D'INVERNO: se le foto seguono il susseguirsi naturale delle stagioni piacciono di più. Sì dunque ai tuffi d’estate e ai pupazzi di neve in inverno. Pubblicare lo scatto di una cioccolata calda il 15 d’agosto potrebbe essere poco apprezzato dagli instagram lover.
4 - REPOST È IL VOSTRO MANTRA: tutte le foto che passano da Instagram agli altri vostri profili social diventano foto viste da un numero maggiore di persone e queste chissà, potrebbero trovarvi interessanti e trasformarsi in potenziali nuovi follower.
5 - MENZIONATE INSTAGRAM SUL VOSTRO BLOG O SUL VOSTRO SITO: se avete un sito o un blog in cui raccontate la vostra vita, aggiungete l’icona di Instagram; in questo modo chi leggerà i vostri post saprà che siete presenti anche lì e potrà magari venirvi a cercare, scoprendo che siete anche dei bravi fotografi.
6 - USATE I FILTRI PIU' POPOLARI, RENDERÀ TALI ANCHE VOI: bandite i filtri meno amati dal popolo di Instagram e innamoratevi degli effetti di Valencia, Amaro e Hudson.
7 - COMMENTATE E SARETE RICOMPENSATI: i commenti alle foto di altri utenti, vi porteranno molti più follower rispetto ai like. Prendetevi un po’ di tempo per scrivere cosa vi piace delle foto degli altri e rimarrete stupiti di quanto vi torneranno utili.
8 - SIATE ATTIVI A METÀ POMERIGGIO: ci sono giorni e orari migliori di altri per pubblicare le proprie foto: il pomeriggio, per esempio, è meglio della mattina e anche della sera. E preferite il lunedì rispetto alla domenica, gli utenti sono più ricettivi.
9 - SCATTATE PIÙ SELFIE E MENO FOTO DA GOOGLE: le foto che vi ritraggono nella vita reale vi rendono più autentici e vi stupirete di quanto gli altri utenti apprezzeranno il vostro sforzo. In una parola, meno gattini (a meno che non siano i vostri) e più torte home made e gite fuori porta.
10 - SFORZATEVI DI SCRIVERE IN INGLESE: la lingua di Dante, per quanto sia musicale e poetica, è poco nota. Se vi sforzerete di scrivere in inglese (cercando di non fare tremendi errori ortografici) gli utenti di altri Paesi potranno comprendere e apprezzare le vostre caption, diventando magari vostri follower.
Se state ancora leggendo, però, significa che non avete compreso bene il senso di questa lista: correte fuori a scattare foto, che sta arrivando l’autunno e le foglie che cadono dagli alberi sono un must in questo periodo!
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata